Viaggio a Londra in inverno: i look in stile british da copiare

Credits: Getty Images

Stai programmando un super viaggio nella capitale britannica, ma non sai come vestirti? No problem! Abbiamo preparato 4 look di tendenza da copiare subito!

Un vero e proprio twist, fra l’eleganza british e il grunge. Di che cosa stiamo parlando? Ma delle tendenze in voga a Londra, of course! Hai in mente un viaggio nella capitale britannica e non sai bene come vestirti? La prima cosa che puoi inserire nella tua to-do-list è quella di mettere in valigia capi caldi per proteggerti dal freddo e non solo. Sì, perché ci vuole stile! D’altronde, si sa, Londra è molto attenta al fashion.

Per prima cosa ricordati che in inverno Londra è una città fredda e umida, anche se le temperature difficilmente scendono sotto lo zero. Le minime si aggirano attorno ai due gradi, le massime invece attorno agli 11. Che si vada per piacere o per lavoro, però, è sempre meglio vestirsi layering, letteralmente a strati. Un bel piumino, possibilmente lungo e avvolgente, ma finanche un cappotto o un trench dalla fantasia tartan – tipica stampa a quadri britannica – è l’ideale per coprirsi durante il giorno. Per passeggiare lungo il Tamigi, ammirare il cambio della guardia a Buckingham Palace o le vetrine a Regent Street.

Ti suggeriamo, perciò, 4 look di tendenza che indosserai per il tuo soggiorno invernale a Londra. Sei pronta a immergerti nello stile british? Sfoglia le gallery che abbiamo preparato per te!

Super colorata con l’impermeabile

Mix and match: gioca a mescolare i colori. Il cielo sopra il Big Ben è spesso grigiastro e i capispalla devono essere intinte nelle nuance accese proprio come il giallo. Il primo capo che devi mettere nella tua valigia è un impermeabile per superare le giornate di pioggia – non sono poche a Londra! – con allegria e soprattutto con stile. Attenzione, però, perché non bisogna sottovalutare questo coat, puoi infatti sfoggiarlo su un abitino dalla linea bon ton. È l’ideale per degustare il tè alle 17 e sentirti anche tu come una vera e propria reale. Eleva il tuo look all’ennesima potenza con un paio di sock boots, gli stivali calzino con cui farai l’upgrade!

Un tocco di colore frizzante con l'impermeabile giallo

Impermeabile giallo (SAVE THE DUCK)

Abito midi con gonna a pieghe (ELISABETTA FRANCHI)

Stivaletti calzino con tacco (MICHAEL KORS)

Borsa a mano con tracolla removibile (CROMIA)

Foto

Classy con la fedora e in doppiopetto

Desideri immergerti totalmente nelle magiche atmosfere inglesi? No problem perché puoi sempre copiare lo stile dei reali! Adotta anche tu un look super elegante con un paio di stivali flat in pelle, una giacca avvitata con bottoni e i pantaloni che riportano la stessa fantasia. Neanche a dirlo, devono essere a quadretti! Il tocco in più? Il cappello, va da sé. Possibilmente uno a falda larga proprio come la fedora in lana. Non dimenticare l’ombrello, perché si sa a Londra la pioggia è di casa. È spesso un accessorio sottovalutato, ma che scelto nella fantasia giusta può cambiare il tuo outfit. Non dimenticarti dei guanti, da vera e propria lady! Eccoti pronta per una passeggiata al parco.

Una vera lady con il completo a quadretti e la fedora

Blazer grigio a quadretti (MAISON MARGIELA)

Pantaloni a sigaretta grigi (CALVIN KLEIN)

Stivali in pelle con tacco alto (CARMENS)

Cappello a tesa larga modello fedora (FEDERICA MORETTI)

Foto

Glam con i jeans a zampa d’elefante

Lunga vita all’allure vintage che non passa mai di moda e si ripresenta a cadenza ciclica. Perché dunque non indossi un outfit in stile Seventies? Non solo nei colori – via libera alle gradazioni che ricordano le tonalità della terra e il lilac –, ma finanche i capi e gli accessori di quel periodo. Magari un paio di jeans – o se preferisci di pantaloni – a zampa d’elefante, un pullover super morbido e gli immancabili chelsea boots. Gli stivaletti resi iconici dai Beatles. È un look informale, easy casual, che puoi di certo sfoggiare in situazioni diverse. Dalla passeggiata a Regent Street – fonte di stile per i tuoi prossimi outfit! – al pub con gli amici magari a Carnaby Street. Gioca con i contrasti cromatici!

Back to Seventies...con i jeans a zampa d'elefante

Jeans a zampa d'elefante colore lavanda (STELLA MCCARTNEY)

Pullover con collo rotondo (MAX & CO.)

Chelsea boots bianchi con borchie (COACH)

Cappotto colore camel (FREI IA)

Foto

British con il trench a quadretti

Quadri, quadretti e quadroni sono il leitmotiv dei capi e degli accessori dall’allure british. Sanno essere eleganti e allo stesso tempo grunge proprio come quel movimento nato negli anni Novanta. Sfoggia un trench lungo a quadretti – magari uno declinato nel rosso – e portalo con un paio di pantaloni a sigaretta e un maglione. Ricorda che gli accessori non possono mai mancare per dare quel tocco di originalità in più ai tuoi outfit. Per questo prediligi le scarpe e le borse con qualche borchia qua e là. Stai attenta, però, a trovare soluzioni pratiche e comode, come uno zainetto in nylon per portare con te tutto ciò che ti serve durante il giorno.

Fantasia tartan mon amour sul trench lungo red passion

Trench a quadretti scozzesi (STRADIVARIUS)

Pullover a collo alto (PENNYBLACK)

Stivaletti in pelle con le borchie (COLIAC)

Occhiali da sole modello cat-eye (INTROPIA)

Foto
Riproduzione riservata