Lo stile tropicale invade le città! Ecco la tendenza che rende esotico ogni outfit

Palme, palme e ancora palme. Spuntano praticamente ovunque, invadono le nostre città e… i guardaroba più cool!
Le spiagge tropicali hanno deciso di donare un po’ della loro freschezza anche agli outfit più urbani… via il grigiore dalle metropoli dunque: una dolce brezza esotica fa sentire l’estate sulla pelle anche a casa!

Le regine dell’estate? Le palme!

Nei guardaroba entrano dunque colore e un pizzico di avantgarde, con tanti tocchi esotici e tropicali.
Come negarlo, la pianta che più di ogni altra fa pensare al sole e al mare è diventata il vero simbolo dell’estate.
Ecco quindi che palme di ogni colore e dimensione trionfano su qualsiasi capo: gonne ampie anni ’50, leggeri abiti di ogni lunghezza, jumpsuits dall’allure femminile e delicata… è un’invasione senza esclusione di colpi!

Le stampe di palme sono il vero must-have per l’estate 2017 e sono proposte in più versioni: monocromo su fondo bianco, tono su tono, come piccoli dettagli che spuntano quasi a sorpresa oppure all-over nelle sfavillanti tonalità del verde. Impossibile non cadere in tentazione, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Non solo vestiti

Non solo i capi canonici del guardaroba e gli outfit urban, anche accessori e costumi da bagno sono stati contagiati dalla mania delle palme!
Borse e pochette, turbanti e fasce per i capelli, bikini e costumi interi… nulla resta immune a questa fashionissima febbre tropicale.

Anche le spiagge e le vie delle città sul mare vedranno dunque spuntare qualche palma in più quest’anno, non dimenticare un dettaglio a stampa tropical nella tua valigia!

Palm prints: come abbinarle

Abbinare un capo a stampa tropical è più facile di quel che può sembrare.
Il consiglio è sempre quello di evitare gli eccessi e di accostare queste stampe coloratissime e decisamente macro a capi neutri e tinta unita.

Il total look è concesso, purché si tratti di abiti interi, completi o jumpsuits dallo stile sport chic.
Per le amanti dello stile minimal invece sarà possibile giocare con gli accessori oppure scegliere tra i tanti capi che nascondono solo piccoli accenni alla stampa più in voga del momento.

Riproduzione riservata