cover etnico

Moda etno-chic

  • 14 06 2012

Il guardaroba dell'estate 2012 vola in Africa. Tra  bikini tribe, giacche d'ispirazione serpente, maglie con stampe etniche e colori caldi della Savana

Bikini tribe

La fantasia a lampi e zigzag tribali non è solo trendy, ma aggiunge un qualcosa di sexy al due pezzi a fascia. È questo il costume che ci vuole per fare una figura strepitosa! (Calzedonia Mare, fascia 30 euro, slip 15 euro).

Ottod’ame

Un abito a canotta scollato, di cotone fantasia doppiato in bianco, ma con qualcosa di speciale: l’orlo irregolare e fluttuante. Che trasforma chi lo porta in una farfalla (Ottod’ame, 150 euro).

Mariella Burani

Se sulla giacca di seta si cuce una cascata di paillettes che crea un disegno particolare, l’effetto sarà quello di una scintillante pelle di pitone (Mariella Burani, 1.599 euro).

Geox Respira

Pelle più paglia

La pelle s’innamora della paglia. Ed ecco dei sandali di cuoio come questi: con la zeppa che si trasforma in un ricamo suggestivo (Geox Respira, 110 euro).

Pandora

Quasi un amuleto

Dal bracciale a doppio giro di pelle intrecciata tintinnano ciondoli di argento e di legno. Chissà perché, ma fa pensare a un amuleto (Pandora, 59 euro il bracciale, da 19 euro i charms).

Bulgari

Come un gioiello

Anche sulle borse, quest’estate, ci vogliono applicazioni che facciano pensare all’Africa. Prendete esempio da questo gioiello di pelle lavorata a motivo “chevron” che non si porta al polso, si afferra per il manico (Bulgari, 2.050 euro).

Riproduzione riservata