Pelle Pop

Credits: Felix Kruger

CON LE RUCHES

Se vuoi fare scena ma nascondere i fianchi, ecco l’idea: le maniche vaporose catturano  tutta l’attenzione.

Blusa in chiffon con inserti di ecopelle (Ovs, 59,99 euro, tg. S-L), shorts in pelle con borchie (Zadig&Voltaire Deluxe, 380 euro, tg. 38-44), bracciali Pandora.

Federica Pasquini, 24 anni, studentessa, di Perugia.

Credits: Felix Kruger

CON LA GONNA AMPIA

Non vuoi sembrare aggressiva? Abbina un capo punk attillato  a uno morbido e generoso, con accessoriispirati agli anni ’50.

Gonna lunga in raso rosso con decorazione in vita (Les cocktails de Liu Jo, 275 euro, tg. S-L), chiodo in ecopelle (Liu Jo Jeans, 189 euro, tg. S-L), scarpe Cerasella Milano.

Credits: Felix Kruger

CON IL TOP MICRO

Per le giovanissime e minute, l’idea più fresca è un pezzo minimal da sfoggiare su tacchi vertiginosi.

Top in poliestere ed elastan con supporto per il seno (Freddy, 49,90 euro, tg XS-XL), fuseaux in pelle nera (Reiko, 332 euro, tg XS-L), occhiali Kyme e scarpe Luciano Padovan.

Credits: Felix Kruger

CON IL GIACCHINO COLOR BLOCK

La tonalità squillante ti illumina e la lunghezza copre appena il punto vita: così ti senti valorizzata.

Giacchino giallo limone (P.A.R.O.S.H., 465 euro, tg. XS-XL), pantalone in ecopelle con zip laterali (Original Marines, 29,99 euro, tg. 38-46d), scarpe Albino.

Credits: Felix Kruger

CON LA GONNA A TUBO

Il chiodo diventa elegante se lo accosti a un capo ben tagliato. Sfrutta questo trucco anche per spezzare un tailleur che hai già e dargli nuova vita.

Giubbino in ecopelle (Takko, 39,99 euro, tg. XS-XXL), gonna pencil (Stella Jean, da 490 euro, tg. 38-46).

Credits: Felix Kruger

CON IL GILET ETNICO

Reinterpreta lo stile rock a colpi di frange, decori e, per completare, toppe sui pantaloni.

Giacca in ecopelle tagliata al vivo (Cafè Noir, 85 euro, tg. S-L), gilet con decorazioni etno (Dassios, prezzo su richiesta), jeans 5 tasche délavé (Reiko, 170 euro,  tg. 24-32), orecchini Lisa C.

Credits: Felix Kruger

CON I SANDALI RASOTERRA

Se la temperatura lo permette, indossali già in primavera. Anche con una lunga gonna gitana.

Giubbino in pelle con zip (iBlues, 329 euro, tg. 38-50), body in maglia di viscosa (375 euro circa, tg. 38-46). Orecchini, bracciale, cintura  e scarpe. Tutto di Blugirl.

Foto

Nera e aggressiva? Sempre. Ma anche sorprendente e stilosa. È ora di guardare chiodo & Co. con occhi nuovi

La pelle nera fa pensare a un look aggressivo, dark, da vera dura. Ma non è sempre così: abbiamo studiato 7 look che dimostrano come questo materiale possa diventare pop e sorprendente. Come? Con i giusti abbinamenti: le ruches, la gonna ampia, il top micro, il giacchino color block, la gonna a tubo, il gilet etnico e i sandali rasoterra. Tante interpretazioni che rendono la pelle nera adatta a tutte, anche a chi ha uno stile vivace e solare. Cosa aspetti a guardare chiodo & Co. con occhi nuovi?

Riproduzione riservata