cover moda hippy

Le novità per vestirsi hippy

Crea la tua moda anni '70. Ecco cinque pezzi intelligenti per cambiare look in poche mosse!

Almaplena

Il prendisole indiano

Cos’è
Un abito variopinto in leggero voile di cotone (Almaplena, 55,90 euro). Sul sito www.almaplena.it. sono disponibili diversi accessori da abbinare a questo capo.

Come funziona
Realizzato con balze di fantasia geometrica che si alternano ad altre floreali, l’abito è rifinito da sottili spalline che, una volta stabilita la lunghezza giusta, vanno annodate con un fiocchetto.

Cosa dice l’esperto
«Nasce come prendisole ma, magari con un piccolo coprispalla, può essere tranquillamente portato in città durante la settimana. O anche in occasione di un pranzo domenicale fuoriporta» dice Francesca Gobbo di Milano Personal Shopper.

El naturalista

La tracolla rossa

Cos’è
Una borsa in pelle morbida tagliata al vivo (El naturalista, 155 euro). Il modello è disponibile in altre due varianti di colore: marrone e avio. Si può acquistare anche in rete sul sito www.elnaturalista.com.

Come funziona
La pelle è stata rigorosamente trattata con una concia vegetale che sostituisce l’utilizzo di prodotti chimici con altri ingredienti non tossici per l’uomo, come la corteccia di quercia, di abete rosso e di mimosa.

Cosa dice l’esperto
«Una tracolla sportiva e pratica da trasportare che piacerà sicuramente a chi va in bici o in moto. La linea, poi, ricorda quella delle borse-tascapane che andavano tanto di moda negli anni Settanta» continua la consulente Francesca Gobbo.

Borsalino

Il cappello di paglia

Cos’è
Un copricapo di foggia maschile con tesa piccola (Borsalino, 120 euro). Tutta la collezione può essere visionata sul sito www.borsalino.com.

Come funziona
La particolarità di questo cappello estivo è data dalla stringa rossa di cotone (con i due capi rifiniti in metallo dorato) che s’intreccia a punto croce sulla calotta di paglia.

Cosa dice l’esperto
«Davvero molto carino, chic e insolito. Perfetto per le giormate più assolate ma anche per aggiungere un pizzico di estrosità alle mises più tradizionali e classiche» sottolinea Alessandra Barenghi di Milano Personal Shopper.

Esprit Eyewear

Gli occhiali sfumati

Cos’è
Un paio di occhiali da sole con forma squadrata e grandi lenti fumé (Esprit Eyewear, 70 euro).

Come funziona
La montatura in acetato s’ispira a un design vintage. L’uso del colore, che sfuma dai toni del viola a quelli del rosso ciliegia, rende gli occhiali attualissimi. Leggeri e flessibili, hanno un’ottima vestibilità.

Cosa dice l’esperto
«Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile in questa stagione. L’ideale sarebbe averne due o tre modelli di diversi colori da coordinare alla nuance dell’abito» consiglia Davide Sidari, personal shopper.

Frau

Le ballerine con il fiore

Cos’è
Un paio di décolletées flat con un fiore applicato sulla punta (Frau, 76 euro). Il modello è disponibile anche nei colori rosa antico, azzurro pallido e cuoio naturale.

Come funziona
Il modello è realizzato con pelle leggermente slavata a effetto “consunto”. Il fiore applicato è lavorato all’uncinetto. Anche la fodera interna della suola è decorata con un motivo floreale.

Cosa dice l’esperto
«Assolutamente deliziose sia per la linea sia per il materiale, una morbidissima pelle a effetto délavé che regala a queste ballerine un look vintage molto particolare» conclude il nostro consulente Davide Sidari.

Riproduzione riservata