Abbronzatissima… con l’abito giusto! I colori che esaltano la tintarella

Credits: Shutterstock

Abbronzatura dorata e come esaltarla al massimo. I colori possono essere dei tuoi grandi alleati: scegli tra quelli di tendenza per questa estate, che “accendono” il colorito della tua pelle e ... la tua bellezza

"A A Abbronzatissima, sotto i raggi del sole". Sì ma anche con l'abito del colore giusto, capace di esaltare la tintarella. Via libera dunque a tinte brillanti, luminose, vitaminiche, quelle che ricordano il sole, l’acqua del mare, i fiori e la frutta tropicale, il cielo terso, i tramonti infuocati e l'arcobaleno. Per trasformare il proprio colorito in un'arma di seduzione e sentirsi ancora più sexy e femminili. Curiosa di scoprire su quali puntare? 

Credits: Mondadori Photo

Giallo zafferano

Credits: Mondadori Photo

Giallo paglierino

Credits: Mondadori Photo

Verde acqua e verde mela

Credits: Mondadori Photo

Verde acqua

Credits: Mondadori Photo

Verde mela

Credits: Mondadori photo

Rosa shocking

Credits: Mondadori Photo

Rosa baby

Credits: Mondadori Photo

Rosa confetto

Credits: Mondadori Photo

Fantasia color lavanda

Credits: Mondadori Photo

Azzurro

Credits: Mondadori photo

Rosso fiamma

Credits: Mondadori Photo

Oro bronzo

Credits: Mondadori Photo

Oro

Credits: Mondadori Photo

Oro rosa

Credits: Mondadori Photo

Bianco ottico

Foto

Giallo

Il giallo è quel colore di cui è fatto il sole, sprigiona tutta la sua potenza e luminosità proprio in estate, sulla pelle dorata. Dai gialli più freddi e acidi come il limone, passando per il delicato canarino fino a quelli più caldi e ricchi come il mimosa e lo zafferano, è sicuramente la tonalità top per esaltare l’abbronzatura. Non tutte lo amano e riescono a portarlo, ma basta un pizzico di tintarella in più per far cambiare idea su questa tinta gioiosa e divertente.

Candy Colors

Mai come questa estate i “candy colors” hanno rubato la scena a tutto il resto della tavolozza. Con la loro leggerezza, freschezza e luminosità sono l’ideale per contrastare la pelle scura mettendola ancora più in risalto. Sono il rosa confetto, l’azzurro, il verde mela e acqua, il lavanda, il giallo paglierino. Da mixare con il bianco e con l’argento, ma anche tra di loro, per un look romantico e fresco.

Rosa confetto e rosa shocking

Il rosa è quel colore che si ama o si odia, non ha vie di mezzo! C’è chi lo ritiene troppo frivolo, adatto solo a ragazze molto giovani, c’è chi ne fa una filosofia di vita, come Audrey Hepburn quando disse “I believe in pink”. Dal confetto allo shocking, la femminilità che sprigiona questo colore è unica, e quest' estate ha monopolizzato passerelle e riviste fashion con la sua frizzante energia femminile. È un colore freddo e luminoso da avere assolutamente in guardaroba e da sfoggiare appena avrai conquistato una buona intensità d’abbronzatura.

Rosso

Il più energico tra tutti, il rosso funziona bene con l’abbronzatura nelle sue sfumature più calde e aranciate come il corallo e il pomodoro. Tonalità più cupe e scure come il rubino, il ciliegia e il porpora, meglio d'inverno. È così eccentrico, da non farti passare inosservata e da attirare tutta l’attenzione e la meraviglia degli sguardi, soprattutto quelli maschili! La moda vuole che l'abbinamento più cool del rosso sia con il rosa shocking!

Oro

Giallo, bronzo, rosa… purché sia oro! Che più di ogni altro si sposa meravigliosamente con la pelle ambrata. A seconda del tessuto, assume sfumature ed effetti sempre interessanti e di grande impatto. È prezioso e sontuoso, ma facilmente sdrammatizzabile. Sdoganato ormai anche di giorno, è la scelta più glamour di sera.

Bianco

Un grande classico, intramontabile, il più chiaro e luminoso in assoluto, capace più di ogni altra tinta di mettere in risalto la tintarella. È il plus ultra dello chic, del minimalismo e di un’elegante sobrietà. Regala freschezza in estate e che tu sia in città, in spiaggia o ad un party, il bianco ... is always a good idea!



Riproduzione riservata