Abbronzatissima… con l’abito giusto! I colori che esaltano la tintarella

Abbronzatura dorata e come esaltarla al massimo? La risposta è nei colori che possono essere dei tuoi grandi alleati: scegli tra quelli di tendenza per questa estate, che “accendono” il colorito della tua pelle e... la tua bellezza

“A A-bbronzatissima, sotto i raggi del sole”. Sì ma anche con l’abito del colore giusto, capace di esaltare la tintarella. Via libera dunque a tinte brillanti, luminose, vitaminiche, quelle che ricordano il sole, l’acqua del mare, i fiori e la frutta tropicale, il cielo terso, i tramonti infuocati e l’arcobaleno. Per trasformare il proprio colorito in un’arma di seduzione e sentirsi ancora più sexy e femminili. Curiosa di scoprire quali sono i colori che esaltano l’abbronzatura

Giallo

Il giallo è quel colore di cui è fatto il sole, sprigiona tutta la sua potenza e luminosità proprio in estate, sulla pelle dorata. Dai gialli più freddi e acidi come il limone, passando per il delicato canarino fino a quelli più caldi e ricchi come il mimosa e lo zafferano, è sicuramente la tonalità top per esaltare l’abbronzatura. Non tutte lo amano e riescono a portarlo, ma basta un pizzico di tintarella in più per far cambiare idea su questa tinta gioiosa e divertente.

Colori Pastello

Ancora una volta i “candy colors” rubano la scena a tutto il resto della tavolozza. Con la loro leggerezza, freschezza e luminosità sono l’ideale per contrastare la pelle scura mettendola ancora più in risalto. Sono il rosa confetto, l’azzurro, il verde mela e acqua, il lavanda, il giallo paglierino. Da mixare con il bianco e con l’argento, ma anche tra di loro, per un look romantico e fresco.

Rosa 

Il rosa è quel colore che si ama o si odia, non ha vie di mezzo! C’è chi lo ritiene troppo frivolo, adatto solo a ragazze molto giovani, c’è chi ne fa una filosofia di vita, come Audrey Hepburn quando disse “I believe in pink”. Dal confetto allo shocking, la femminilità che sprigiona questo colore è unica. È un colore freddo e luminoso, frizzante ed energico, da avere assolutamente in guardaroba e da sfoggiare appena avrai conquistato una buona intensità d’abbronzatura.

Rosso

Il più energico tra tutti, il rosso funziona bene con l’abbronzatura nelle sue sfumature più calde e aranciate come il corallo e il pomodoro. Tonalità più cupe e scure come il rubino, il ciliegia e il porpora, meglio d’inverno. È così eccentrico, da non farti passare inosservata e da attirare tutta l’attenzione e la meraviglia degli sguardi, soprattutto quelli maschili! 

Oro

Giallo, bronzo, rosa… purché sia oro! Che più di ogni altro si sposa meravigliosamente con la pelle ambrata. A seconda del tessuto, assume sfumature ed effetti sempre interessanti e di grande impatto. È prezioso e sontuoso, ma facilmente sdrammatizzabile. Sdoganato ormai anche di giorno, è la scelta più glamour di sera.

Bianco

Un grande classico, intramontabile, il più chiaro e luminoso in assoluto, capace più di ogni altro colore di mettere in risalto la tintarella. È il plus ultra dello chic, del minimalismo e di un’elegante sobrietà. Regala freschezza in estate e che tu sia in città, in spiaggia o ad un party, il bianco … is always a good idea!

Se hai trovato utili i nostri consigli di stile sui colori che esaltano l’abbronzatura, potrebbe interessarti anche Colori dimagranti: un sogno? No, esistono eccome! Eccoli tutti

Riproduzione riservata