Il nuovo etnico

  • 1 12
    Credits: Corbis

    I colori dell’India

    Ieri era freak e neohippie, oggi se vuoi vestire indiano ispirati allo sfarzo di Bollywood. È uno stile che sta bene alle 30-40enni eclettiche e glamour.

    Portalo con ironia, sia nelle sere d’estate al mare con un sandalo gioiello o un miniabito tipo sari, sia di giorno in città: ti basta un orecchino etnico su jeans e camicia bianca. Ricorda che i colori cult sono il fucsia e il turchese. E che più pietre e scintille ci sono su abiti e accessori, meglio è!

  • 2 12

    Tubino di pizzo con pietre sullo scollo (Vittoria Romano, 198 euro, tg. 40-52). Infradito di pelle dorata con tacco alto e pietre turchesi (Loriblu, 330 euro).

  • 3 12

    Gilet con maxi cristalli e paillettes applicate (Liu Jo, 269 euro, tg. 38-48). Gonna a stampa cashmere con pieghe piatte (Mango, 24,99 euro, tg. 38-46).

  • 4 12

    Pochette di pvc impreziosita da pietre decoro (Tosca Blu, 103 euro). Collana con plastron di perline, pietre e cristalli effetto pizzo (Top Shop, 105 euro).

  • 5 12
    Credits: Corbis

    Le stampe del Kenya

    Ieri ispirava soprattutto i designer di gioielli e bijoux, oggi il tribale si indossa come una stampa art su abiti e accessori.

    Portalo come Lupita Nyong’o, la nuova stella del cinema di origini keniote, che sfoggia sempre tubini a stampe tradizionali e geometriche.Oppure esagera con i colori accesi e le perline masai, un trend fortissimo dell’estate 2014: le trovi come applicazioni sui sandali, sulle borse, sui costumi oppure come fantasia per tessuti.

  • 6 12

    Clutch ricamata a mano con perline e chiusura di legno e nappa (Malìparmi, 228 euro). Top di cotone a stampa afro cortissimo (Bershka, 17,99 euro, tg. S-L). Orecchini pendenti di metallo impreziositi da strass ed elementi colorati (Sodini, 29 euro).

  • 7 12

    Gonna a ruota con disegni di facce masai multicolor (Top Shop, 40 euro, tg. 38-48). Sandalo con listini di pelle impunturati e centrale di perline (Bata, 39,99 euro).

  • 8 12

    Infradito di gomma a fantasia totem (Havaianas, 35 euro). Tubino di cotone stretch a bustier con macro fantasia (Stella Jean, 432 euro, tg. 38-46).

  • 9 12
    Credits: Corbis

    I ricami del Marocco

    Ieri erano gioielli d’argento e tuniche acquistati in viaggio, da sfoggiare in occasione di una serata a tema. Oggi la moda marocchina si porta come look casual-chic. Punta sui colori berberi, come il blu e il verde: sono perfetti sui caftani da usare come minidress con i tacchi alti o con i leggings e i sandali ultraflat. Sfrutta i pantaloni harem per “rubare” una taglia: con il cavallo bassissimo non si noteranno i chiletti in più. E usa i ricami a mano come alternativa etnica al pizzo.

  • 10 12

    Sciarpina di tessuto simil seta con nappine (Bonprix, 12,99 euro). Pantaloni con cavallo ultra basso e fascia in vita (Lisa Corti, 125 euro, tg. S-L).

  • 11 12

    Caftano di seta con ricami sui profili (P. A.R.O.S.H., 392 euro, tg. XS-XL). Sabot di satin a punta con micro stampa e suola di cuoio (Annabaiguera, 95 euro).

  • 12 12

    Giacca di cotone e lino con perline (TWIN SET Simona Barbieri, 239 euro, tg. XS-XL). Bracciale alto di metallo lavorato con campanellini (Accessorize, 19,90 euro). Pochette di tessuto impreziosita da perline (Asos, 49,16 euro).

Se temi l’effetto “souvenir” ricrediti: l’abbigliamento esotico, oggi, fa tendenza anche nei nostri negozi. Tu scegli tra Oriente, Africa e Maghreb. Noi ti diamo le dritte giuste per indossare le ultimissime novità

Qualche suggerimento per indossare l'etnico ad ogni età

La moda esotica è accessibile a tutte. Scopri come portarla in diverse occasioni

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te