Intimo modellante: come sceglierlo e quale comprare

Intimo modellante: serve davvero? Ebbene si, e ci può dare una grossa mano soprattutto in caso di occasioni eleganti e abiti attillati

Intimo modellante

Cosa è l’intimo modellante e come funziona? Il potere di questo particolare tipo di intimo, chiamato anche “contenitivo” e “shaping”, è ben noto alle star di Hollywood, che a quanto pare non mettono piede su red carpet senza esserne debitamente provviste sotto i loro abiti da sera. Si tratta di reggiseni, body, mutande, guaine e addirittura leggins che grazie alla loro azione modellante e contenitiva ridelineano i contorni del nostro corpo, accentuando le curve dove serve, ed eliminando cuscinetti, rotolini, segnature e altri inestetismi, donando un perfetto effetto “liscio” alle nostre fattezze sotto gli abiti.

Intimo modellante, contenitivo, shaping: quando e come usarlo?

L’intimo modellante si può utilizzare praticamente su ogni parte del corpo. Andiamo a vedere quali sono le principali tipologie di intimo modellante e quando va usato:

  • Reggiseno modellante: non solo push up per le piatte, piuttostosto in caso di seno importante, per valorizzare una scollatura, o per compattare il volume del seno sotto abiti aderenti
  • Body modellante: appiattisce la pancia e compatta i fianchi, perfetto sotto un abito stretch o dal tessuto sottile
  • Pantaloncini modellanti: addio ai segni delle mutande, i pantaloncini servono a valorizzare i glutei, ma anche a modellare fianchi, pancia e cosce. Utili sotto un abito, ma anche e soprattutto
  • Sottoveste modellante: simile al body ma più comoda da portare sotto un abito, spesso è dotata anche di reggiseno push up
  • Mutanda modellante: per chi non ha bisogno di modellare le cosce, ma detesta i segni delle mutande ecco la soluzione per falorizzare fianchi e glutei
  • Leggins modellanti: da indossare sotto gonne lunghe e pantaloni slim, per modellare le gambe e farle apparire toniche
  • Pancera modellante: perfetta per chi vuole concentrarsi sull’appiattire la pancia e definire fianchi e punto vita.

Di seguito vediamo qualche proposta per tutte le esigenze, con tutti i link per l’acquisto.

Biancheria intima comoda

Reggiseno Triumph modellante

reggiseno triumph
reggiseno triumph
Photo Courtesy

Parliamoci chiaro: il reggiseno modellante è principalmente affare di chi ha un seno importante, per capirsi, dalla terza abbondante in su. In questi casi un reggiseno che abbia azione contenitiva e modellante è una necessità di tutti i giorni, e non solo solo particolari abiti. Il reggiseno Cotton Shaper di Triumph va proprio in contro a queste evidente: è in cotone quindi non crea irritazioni sulla pelle, modella in modo perfetto il seno e sostiene bene, in più è senza ferretto e con spalline large, in modo da non creare fastidi sulla pelle e segni vari. Anche la varietà di taglie è estesissima: dalla 3 coppa B alla 7 coppa D. Il prezzo va dai 30 ai 45 Euro circa.

Reggiseno modellante per scollatura profonda

reggiseno per scollatura profonda
reggiseno per scollatura profonda
Photo Courtesy

Un’altra occasione in cui il reggiseno giusto può darci una grossa mano è sicuramente quando vogliamo indossare un abito o un top sexy e dalla scollatura particolarmente profonda. Indossare questo tipo di indumenti senza reggiseno è spesso fuori discussione, soprattutto perchè in questo modo non si valorizza il decolletè. E allora ci vuole un reggiseno che sostenga il seno quanto basta soprattutto dai lati, in modo da contenere, ma di non risultare visibile sul davanti, contemporaneamente creando un effetto davvero bello sulla scollatura. Questo reggiseno serve principalmente a questo e infatti sostiene bene sui lati, ma sul davanti è molto scollato proprio per risultare invisibile. Ovviamente è più adatto a chi non ha un seno importante.

Mutande contenitive

mutande contenitive
mutande contenitive
Photo Courtesy

Le mutande contenitive sono perfette da indossare sotto abiti attillati, abiti sottoveste, ma anche sotto pantaloni morbidi, e servono soprattutto in caso di “rotolini” e imperfezioni ad altezza pancia, fianchi e punto vita, in più servono a valorizzare i glutei. Senza spingersi fino all’intimo imbottito ad altezza sedere, il giusto compromesso è una mutanda basic come quella in foto, che grazie alla vita alta uniforma visivamente tutta la zona della vita e dei fianchi, senza nemmeno l’ombra dei tremendi segni di mutande e perizome che affliggono a ben vedere anche le magre.

Body modellante

body modellante
body modellante
Photo Courtesy

Per chi vuole avere un’azione modellante su buona parte del corpo con un solo indumento deve optare per un pratico body modellante. Quello che vedete in foto è un ottimo compromesso perchè modella in un copo solo la zona del seno con azione di sostegno (anche se va indossato insieme a un reggiseno), la pancia e il punto vita, i fianchi e il sedere. Insomma se dovete indossare un abito – magari per un’occasione particolarmente importante – un body di questo tipo è un vero must, per dire addio a qualsiasi segno da biancheria intima sotto qualsiasi abito: da provare almeno una volta.

Pantaloncini modellanti e contenitivi

pantaloncini modellanti
pantaloncini modellanti
Photo Courtesy

 A metà strada tra il body e le mutande modellanti ci sono i pantaloncini, in tutto e per tutto simili ai classici pantaloncini da ciclista, questo tipo di intimo è molto utile sia sotto abiti attillati che sotto pantaloni eleganti, in special modo se pensi che il tuo punto debole siano le cosce. In questo caso con un solo capo riesci a modellare e valorizzare pancia, fianchi, sedere e cosce: si tratta quindi di uno dei pezzi più versatili di intimo modellate, utilissimo anche a chi ha un fisico tonico perchè uniformano la figura. Quelli che vedi in foto, di Farmacell, hanno anche un effetto push up sui glutei, che non guasta mai. Il prezzo oscilla, a seconda delle taglie, tra i 9 20 e i 30 Euro circa.

Corsetto modellante

corsetto modellante
corsetto modellante
Photo Courtesy

Se il tuo punto debole è… il punto vita ecco quello che ti serve: un vero e proprio corsetto che uniformi tutta la parte tra la vita e i fianchi, eliminando alla vista anche eventuali rotolini della pancia, ma che in particolare abbia un’azione di vero e proprio restringimento del punto vita. A vederlo può avere un aspetto un po’ ottocentesco, ma se vuoi avere un look più femminile ed evidenziare le curve puntando a restringere il punto vita è quel che serve. Ne esistono molti semplicemente a fascia, questo che ti proponiamo ha anche delle spalline, in modo da restare ancor più fermo, e passa sotto il seno in modo da sostenere anche la scollatura.

Sottoveste modellante

sottoveste modellante
sottoveste modellante
Photo Courtesy

Molto simile al body modellante, ma per alcune decisamente più comoda è la sottoveste modellante: si tratta in tutto e per tutto di una sottoveste, ma molto molto attillata, contenitiva e modellante, e che arriva fino a inizio coscia. Ovviamente non si può indossare con i pantaloni, ma sotto abiti scivolati o anche gonne attillate è perfetta. Anche qui siamo davanti a un capo multifunzione, che in una volta sola sostiene il seno, appiattisce la pancia, uniforma vita e fianchi e rende visivamente compatto e valorizzato il sedere. Questa che ti proponiamo è anche visivamente molto accattivante grazie alle fasce trasparenti laterali, in più ha una fascia silicone in corrispondenza dell’orlo, in modo da non alzarsi e non muoversi.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata