Kenzo

KENZO

Invece del cappotto, la mantella. Kenzo, nella foto qui accanto, ha fatto sfilare un modello di panno rigido, dall’aria maschile. Ermanno Scervino, invece, ha presentato una cappa morbida e glamour, lunga e bordata di frange. La mantella è scenografica da indossare ma richiede un bel portamento, spalle larghe e una discreta altezza.

Mantelle e sciarpe per correnti fresche

  • 15 09 2010

A novembre i venti freddi provenienti dal Nord Europa abbasseranno le temperature di alcuni gradi. Ma se il calendario dice che non è ancora inverno, per coprirsi basterà indossare una mantella di panno o una grande sciarpa di lana. E, al posto di gonne e bermuda, pantaloni dal taglio maschile

R.Lauren

RALPH LAUREN

Le giacche sono stile New Look. Come negli anni Quaranta, si porteranno piccole, avvitate, ben proporzionate.Kenzo e Ralph Lauren le propongono con la cintura in vita, perfette da mettere sotto la mantella.Con i modelli più ampi e dritti, invece, ci vorrà una maxi sciarpa.

S.Ferragamo

SALVATORE FERRAGAMO

Gli skinny, i pantaloni attillatissimi, vanno lasciati nell’armadio. I nuovi modelli sono molto classici: linea diritta, poche pinces, tasche maschili e tessuti spessi. Le eccezioni proposte dagli stilisti sono due: i pantaloni di Ferragamo, più larghi e comodi, e di Kenzo, stretti in fondo e più abbondanti sui fianchi.

Max-Mara

MAX MARA

Les-Copains

LES COPAINS

D.Van.Noten

DRIES VAN NOTEN

G.Ferre

GIANFRANCO FERRE’

E.Scervino

ERMANNO SCERVINO

y3

Y3

I.Miyake

ISSEY MIYAKE

E.Pucci

EMILIO PUCCI

Lacoste

LACOSTE

Blumarine

BLUMARINE

Riproduzione riservata