Maxi dress: l’abito che ti accompagna da mattina a sera

Lungo e caratterizzato da tessuti impalpabili, il maxi dress è l'abito che potrai indossare in ogni momento della giornata semplicemente variando qualche accessorio

I maxi dress per la primavera estate 2015

Se esiste un abito che può essere usato da mattina a sera, semplicemente variando gli accessori, quello è il maxi dress. Con o senza maniche, tinta unita o stampato, esistono tantissime varianti di questo abito dal tessuto fresco e leggero che arriva a toccare i piedi, e i maggiori stilisti così come i brand low cost, non hanno perso tempo a riproporlo nei loro cataloghi facendolo diventare uno dei must have della primavera estate 2015

Abbinato a delle comode espadrillas, ad un gilet in denim e a dei bracciali di perline colorate, questo vestito dall’aria gipsy diventa il perfetto outfit per una giornata all’aria aperta. Indossalo con un sandalo gioiello ed una collana preziosa, ed ecco che sei pronta per la tua serata speciale.

Tinta unita

Bianco o nero, nelle versioni classiche, ma anche di un colore acceso che richiami i toni della natura, il maxi dress tinta unita è uno di quei capi che da soli richiamano la bella stagione. Indossalo con dei sandali flat o con degli ankle boot abbinandolo però ad una maxi bag dal sapore etnico per renderlo vagamente bohemien. Se vuoi essere una dark lady anche in estate, opta per il maxi dress total black di Uma Wang: raffinato e sobrio al tempo stesso.

A fantasia

A fiori, a righe, a pois, scappa dalla noia con le straordinarie fantasie riproposte sui maxi dress da tantissimi stilisti. Per un aspetto un po’ retrò valuta il maxi dress a fiori in crepe firmato Marni, che ricorda le sensualissime donne degli anni ’50 interpretate in tanti film dalla splendida Sophia Loren. Mentre se ami le righe non puoi rimanere indifferente al maxi abito a righe presentato da Missoni nella sua ultima collezione.

Con trasparenze

Maxi sì, ma senza coprire. E’ la versione più sexy dell’abito lungo fino ai piedi, che diventa velato e impalpabile per le donne più audaci, trasformandosi in un capo assolutamente perfetto anche per le serate più impegnative. Bello quello con stampa floreale di Matthew Williamson, a cui va abbinata, ovviamente, una trendy culotte nera.

In denim

Per le sportive (ma non troppo) non può mancare la versione in denim dell’abito più cool dell’estate 2015. Uma Wang ne propone uno con spallina larga e ampie trasparenze su gambe e décolleté, ma sono tantissimi i brand che l’hanno seguita nell’impresa.

Red passion

Per la sera, e solo per la sera, stupisci con un maxi dress red passion, soprattutto se possiedi i tipici colori mediterranei e un’abbronzatura da far invidia. Irresistibile, anche per l’evento più glam, il maxi dress rosso firmato Elie Saab.

Riproduzione riservata