La collezione di Grinko tra Romanticismo e sporty-chic

La collezione Grinko per la Primavera Estate 2014 mixa gli opposti: abbigliamento sportivo ed elegante e bipolarismo maschile e femminile

L’ armonia con cui Grinko mixa gli opposti, ad esempio l’abbigliamento sportivo e quello elegante, trae ispirazione dal Romanticismo: le felpe, le scarpe rigorosamente basse e i borsoni ne sono un esempio. L’altro bipolarismo evidente è quello tra maschile e femminile, presente nelle felpe oversize a cui viene data una forma femminile.


Le forme geometriche ed asimmetriche sono arricchite da dettagli glam come i cristalli di Swarovski nelle maglie, in un perfetto stile sporty-chic.

LES COPAINS GIOCA CON IL GLAMOUR PER LA PE 2014

Hairstyle: Salvo Filetti e la Compagnia della bellezza per L’Oréal Professionnel
Per una collezione così improntata sull’effetto sporty-glam, l’hairstyle non poteva che essere molto naturale e vissuto. Salvo Filetti, coadiuvato dal suo staff Compagnia della Bellezza, ha abilmente tradotto le suggestioni dello stilista in un look effetto-mare: la struttura non lucida, le ciocche libere e quasi fuligginose, i volumi contenuti e non spazzolati ricordano i capelli mossi dal vento al mare, come se la salsedine avesse attraversato tutta la capigliatura.

LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2014 DI GEOX

Per realizzare l’ hairstyle i prodotti di riferimento sono stati: Tecniart Spray Delight London Addixion, per creare movimento nel capello; lo Spray a Porter di Kerastase, che amplifica l’ effetto “vissuto” e la lacca Infinium di L’Oréal Professionnel per il fissaggio.

Riproduzione riservata