Michael Kors AI 2016-2017: il lusso portabile

Dopo il debutto alla New York Fashion Week abbiamo visto a Milano le novità della linea di Michael Kors per il prossimo autunno inverno. Tra piume, grommet, cristalli e una seconda linea sempre più raffinata

Michael Kors AI 2016-2017: il lusso portabile 

Passata sulle passerelle della New York Fashion Week è arrivata anche a Milano la nuova collezione autunno/inverno di Michael Kors. Per la prossima stagione fredda lo stilista americano ha pensato a un tripudio di piume, grommet, catene e decorazioni con la formula del “lusso portabile” che lo caratterizza. File rouge di tutta la linea sono proprio i dettagli e le finiture, con denim e piume, abiti in broccati preziosi oro e argento, gonne e pantaloni tempestati di cristalli e paillettes, ma anche capi più sobri con semplici stampe e fiori. Nella seconda linea, la Michael Michael Kors (più economica della prima), sono proposti cappotti color cammello elegantissimi (durante la NY Fashion Week lo abbiamo visto indosso a Blake Lively), pellicciotti sia veri (in lapin) o artificiali, con varianti di colore, e tanti pantaloni skinny, pinocchietto e anche svasati stile anni ’70.  

Michael Kors: scopriamo la collezione primavera estate 2017

Orologi e parure Michael Kors: leggerezza e frange

Tra le novità di orologi e gioielli a dominare la linea è il nuovo color plum-prugna, declinato sia sui cinturini in pelle che nei bangle d’acciaio. Le casse degli orologi si alleggeriscono rispetto ai tradizionali di Michael Kors e le varianti di colore dell’acciaio ripropongono le classiche tonalità gold, rose gold e silver. Per una scelta molto chic ci sono anche gli orologi con bordature specchiate e quadrante tempestato di cristalli, o i cinturini in pelle, con stampa cocco o semplice, anche nella variante plum e con bordo cassa in cristalli.
Le parure in acciaio gold scelgono frange e fili su orecchini pendenti, anelli e bracciali, o combinazioni bicolor con parti in acetato. Tornano anche i bracciali bangle sfaccettati, nelle colorazioni classiche gold e rose gold e con l’aggiunta della variante prugna, molto glam.

Targa specchiata

Orologio e bracciali

Giacca in pelle marrone

Maglione e gilet in pelo

Gonna in lurex

Abito e giacca stampata

Manichini

Jeans con frange

Camicia con piume

Gonna in jeans con piume

Abito con strass e piume

Collezione nera e glicine

Gonna glicine con piume

Leggins con piaaillettes e strass

Orologi con quadrante in strass

Orologi con quadrante satinato

Completo orecchini, collane e occhiali

Collana a catena

Linea in oro

Bracciale e orologio rosa

Orologi ed occhiali

Orologi con quadrante grande

Collana oro con applicazioni

Abito smanicato argento

Jumpsuit e abitino con frange

Decolletu00e9 con bottone bianche

Decolletu00e9 bianche e nere con punta borchiata

Decolletu00e9 damascate argento

Pochette oro e nera

Sandali neri con piumetta

Borsa nera con nappa

Zainetto nero matelassu00e9

Zainetto con pelliccia marrone

Borsette in pelliccia bianca

Borse marroni, viola e beige

Scarpe con zeppe e maxifibbia

Scarpe nere

Accessori sugli scaffali

Decolletu00e9 nero con paillettes

Bracciali

Borse e scarpe Michael Kors: broccati e grommet

Le borse della collezione A/I di Michael Kors hanno linee molto pulite e dettagliate sia nella prima che nella seconda linea (sempre più raffinata!), su cui il brand punta moltissimo, in vista anche di un’imminente nuova apertura di uno store in UK. Come per gli abiti anche per le borse si scelgono i broccati in oro e argento, ma anche uno shearling morbidissimo che “fa subito inverno”. Ci sono pochette e clutch con catene, tracolle con nappine in vari colori e zainetti in pelle o in shearling. La stessa ricchezza di decorazioni della prima linea torna anche per le calzature, con sandali high heels, con piume e plateau, con paillettes nere lucide, decolleté preziose in oro e argento o nei colori della terra. Anche sulle scarpe non mancano le applicazioni di grommet e perline in un gioco di contrasti che ribadisce il concetto di un everyday chic molto caro a Michael Kors.
Riproduzione riservata