Moda mare: i must have da spiaggia per l’estate 2018

Dai copricostume ai cappelli, passando per le immancabili ciabattine e le borse in rafia: ecco i capi e gli accessori per essere super glam al mare o a bordo piscina 

Per affrontare al meglio l’estate 2018 bisogna munirsi degli accessori giusti, che facciano risaltare il tuo costume ma soprattutto la tua eleganza anche in spiaggia o in piscina. Parei, ciabattine, borse e fasce per i capelli, per essere sempre glam tra abbinamenti classici e accostamenti originali. Scegli l'abbinamento in pendant oppure rompi le regole e osa anche con bijoux vistosi e dettagli che illuminino la tua impeccabile abbronzatura.

Le ciabatte

Sono l’accessorio più importante da comprare per poter scendere in spiaggia in tutta tranquillità. Parliamo delle ciabattine da mare che puoi trovare davvero in tantissime varianti. Le più diffuse e comode sono sicuramente le infradito in gomma, facili da abbinare e da pulire dalla sabbia. Coordinale al costume oppure spezza con colori interessanti come l’aragosta, il verde menta o l’ottanio. Tante anche le fantasie sulle quali puntare, dai fiori ai motivi tropicali. Flip flop anche meno sportive e un pizzico più raffinate come quelle con la suola in paglia o, perché no, quelle ricche di dettagli luminosi come cristalli e paillettes davvero sfiziosi. Ci sono poi le ciabatte in gomma stile piscina, se indossi un costume più sporty, con scritte, loghi o dal taglio basic in nero, blu o verde bottiglia. Per un mood più country invece scegli gli zoccoli o le ciabattine in legno dalle tinte naturali o in sughero che magari possano smorzare i toni più accesi del tuo bikini.

Le borse

Grandissima varietà anche per le borse da spiaggia che devono soprattutto rispecchiare la tua personalità, oltre che naturalmente il tuo stile. Continua la tendenza delle borse in paglia, ampie e decorate da ricami piatti o tridimensionali per tutti i gusti. Qui ci puoi mettere davvero tutto, dall’asciugamano alle tue riviste preferite. Stessa filosofia per le maxi borse in tessuto che puoi comodamente riempire a piacimento e puoi scegliere in tinta unita nei colori del blu avio, del rosso corallo e del corda, magari con le tue iniziali ricamate in contrasto, oppure in fantasie eccentriche e iper colorate. Se invece in spiaggia ti piace portare l’essenziale, provala a sacco in stile marinaresco con cordoni spessi e le immancabili righe rosse o blu su fondo bianco. Disegnini di ancore o cavallucci marini sono i benvenuti. Novità di questa stagione sono le borse ispirate a quelle della spesa, in plastica o rivisitate in tessuti impermeabili. Ti danno un tocco contemporaneo e sarai al passo con le tendenze anche in vacanza.

I pareo

Copricostume o pareo? Questo è il grande dilemma che ti attanaglierà al momento di preparare la valigia, ma stai serena perché in entrambi i casi cerca di fare una scelta, sì di stile, ma anche di praticità. Se preferisci coprirti per bene, andando o tornando dalla spiaggia, punta su abitini leggeri ma oversize e lunghi fino a terra. Dei long dress da spiaggia insomma, leggermente trasparenti per far intravedere il costume che può essere in contrasto oppure ton sur ton. Tinte unite classiche o fantasie energiche a seconda del tuo umore. Sono belli anche i mini dress in lino o in tessuti naturali con trame grezze e romantici ricami macramè a orlare maniche e scollature per un’eleganza senza tempo nè stagioni. I classici pareo invece vanno bene se vuoi stare comoda e senza troppi impedimenti. Puoi portarli lunghi e con motivi etnici e magari rifiniti con piccole frange, oppure corti e magari della stessa fantasia o negli stessi colori del tuo costume. Puoi anche trasformarlo in un abito, annodandolo con nonchalance al collo.

I cappelli

Proteggersi dal sole con stile è la regola numero uno per affrontare la canicola estiva, soprattutto al mare. Anche qui le possibilità sono tante e sta a te scegliere quella che ti si confà al meglio. Partiamo però dai più classici cappelli in paglia, che puoi trovare a falda larghissima e dalle fogge eccentriche, per farti notare e mascherarti per bene allo stesso tempo. Ci sono i  colori neutri bordati da nastri neri, blu o tortora, oppure il verde bosco o il rosso lampone, da abbinare a costumi dal mood vintage. C’è spazio anche per il classico panama, quello bianco e maschile, che può renderti in realtà iper femminile soprattutto se lo indossi con un bikini asciutto e senza troppi fronzoli. Se ti senti sportiva e, anche in spiaggia, vuoi conservare il tuo stile street, scegli dei cappellini da baseball, semplici o con loghi e scritte. E sei vuoi proprio esagerare, riempili di glitter o ricami di cristalli, che ti faranno risplendere all’ora dell’happy hour.

I bijoux

Anche in spiaggia i bijoux sono essenziali per rendere il tuo look super glam, senza rovinare l’abbronzatura. Gli orecchini, ad esempio, puoi tranquillamente indossarli anche quando fai il bagno, da vera sirenetta. Sceglili minimal, con delle perle grezze, oppure in stile gitano, quindi dorati e molto voluminosi. Abbonda anche con le collane, che possono essere molto pop e quindi dai colori vivaci e magari fluo, da abbinare a bracciali geometrici in plexi. Anche piccole catenine in oro o argento con dei ciondoli in metallo a forma di piuma o libellula sono perfetti con un costume easy-chic. Con dei costumi interi dai colori neutri o con un due pezzi in crochet è intramontabile il corallo, su collane a perle grosse e irregolari. Un po’ gipsy sono invece i bracciali in argento, grossi o sottilissimi da portare in quantità e da mescolare a quelli in legno o in finto osso. Se sei una fan degli anni Novanta, non dimenticarti di indossare una cavigliera, magari sottile, appena percettibile.

Sfoglia la gallery e lasciati conquistare dai must have che abbiamo selezionato per te!

Credits: Asos
Top off-shoulder a righe (ASOS)
Credits: Mango
Cappello in paglia a tesa larga (MANGO)
Credits: United Colors of Benetton
Ciabatte con suola in sughero (UNITED COLORS OF BENETTON)
Credits: Privalia
Shorts di jeans con risvoltino (GAS)
Credits: Intropia
Abito off shoulder dal taglio longuette (INTROPIA)
Credits: iBlues
Sandali gladiator con nappine (iBLUES)
Credits: Mimì à la mer
Giacca kimono azzurro con stampa a contrasto (MIMÌ À LA MER)
Credits: Calzedonia
Costume monospalla con cut-out (CALZEDONIA)
Credits: Pennyblack
Pantaloni palazzo a stampa floreale (PENNYBLACK)
Credits: Mila ZB
Gonna lunga rainbow (MILA ZB)
Credits: Tally Weijl
Foulard bandana nero (TALLY WEIJL)
Credits: Oysho
Abito kimono a pois (OYSHO)
Credits: Bulgari
Foulard in seta a fantasia da avvolgere in testa (BULGARI)
Credits: Yamamay
Coprispalle a fantasia d'ispirazione orientale (YAMAMAY)
Credits: Mango
Borsa in rafia ispirata al mondo marino (MANGO)
Credits: Desigual
Pareo a stampa tropical (DESIGUAL)
Credits: Roger Vivier
Borsa in rafia formato maxi (ROGER VIVIER)
Foto
Riproduzione riservata