Al mare con stile: i capi e gli accessori must da sfoggiare in spiaggia per l’estate 2019

Credits: Getty Images

Dalle ciabattine ai bijoux super colorati, passando per le maxi e mini bag e i cappelli: ecco i capi e gli accessori per essere super glam al mare o a bordo piscina 

Tutti al mare, tutti al mare! Ma... quali sono le tendenze beachwear dell'estate 2019? Prima di partire per le vacanze, c'è da studiare per non farsi trovare impreparate perché anche la vita da spiaggia richiede un certo stile. Scegli un look essenziale oppure rompi le regole e osa con colori vitaminici, abbinamenti eccentrici, bijoux vistosi e dettagli che illuminino la tua abbronzatura. Purché il risultato finale sia ricercato. Dai costumi più hot del momento a ciabattine, borse e fasce per i capelli: ecco i must have che non potrai non sfoggiare at the beach, e perché no anche in piscina. 

<p>Gli accessori da beachwear in stile sporty di Plein Sport</p>

Gli accessori da beachwear in stile sporty di Plein Sport

I costumi da bagno

In testa alla lista dei pezzi hot, ci sono loro, i re dell'estate: sua maestà i costumi! Bikini, interi, a vita alta o bassa, con top romantici con maniche effetto t-shirt o succinti triangolo, sgambati o a culotte che siano, lo swimwear di quest'anno predilige l' animalier, le fantasie etniche, i fiori e i color block. E i dettagli in pizzo, ricamati ad hoc sui tessuti leggeri.  

Costume intero senza spalline e taglio cut-out (MIMI A LA MER)

Bikini multicolore con dettagli di righe (LOS TRAPITOS AL SOL)

Bikini con top arricciato e dalla scollatura off-the-shoulder (CALZEDONIA)

Bikini fucsia con dettagli in pizzo (MOTIVI)

Costume da bagno intero motivo animalier multicolore (TWINSET)

Costume intero con fantasia etnica a righe zig zag (OYSHO)

Foto

Le ciabatte

Comode, pratiche e molto cool. Ciabattine da mare e infradito sono un must indiscusso dell'estate. Potresti coordinarle con il costume da bagno, perché no, oppure creare delle combinazioni di colore super vivaci. Via libera al blu cobalto, al fucsia fluo, ma anche al giallo e all'arancione. Non mancano le fantasie come quelle tropicali che sono intramontabili per la bella stagione o animalier. Ci sono poi le ciabatte in gomma stile piscina, se indossi un costume più sporty, con scritte, loghi o dal taglio olimpionico.

Infradito a stampa zebrata con listini total black (SAINT LAURENT X HAVAIANAS)

Ciabattine dalla fantasia tropicale (MC2 SAINT BARTH)

Ciabattine giallo fluo con righe bianche (ADIDAS)

Ciabattine rosa fluo stile 'jelly' (PRIMARK)

Ciabattine doppia fascia arancione (BIRKENSTOCK)

Infradito bianche con logo (DIESEL)

Foto

Le borse

Borse d'(a)mare? Sì grazie e in quantità, soprattutto se di paglia. Ce ne sono un'infinità e per tutti i gusti: semplici o decorate, tonde o squadrate, a tracolla o modello  shopper... E dentro puoi metterci davvero tutto, dal telo alle tue riviste preferite. Se invece in spiaggia ti piace portare l’essenziale, provala mini in pvc che potrai portare anche al collo per metterci dentro solo il tuo smartphone e alcune monete. Ti danno un tocco contemporaneo e sarai al passo con le tendenze anche in vacanza.

Borsa rotonda in rafia con nappa colorata (ZARA)

Borsa shopper a fantasia con le righe (SAMSOE SAMSOE)

Round bag in paglia (DIXIE)


Borsa rotonda a tracolla (PRIMARK)

Borsa shopper in rafia (STRADIVARIUS)

Borsa piccola in pvc fucsia fluo (NANA-NANA)

Foto

I pareo

Cha vacanza al mare sarebbe senza un pareo? Già perché sono un classico fra gli accessori da spiaggia e ben si sposano con il tuo look vacanziero. Potrai abbinarli al costume, neanche a dirlo, oppure creare dei mix & match di stile. Via libera alle stampe che non sono mai abbastanza e rallegrano il tuo outfit. Un esempio? I motivi foulard dai colori vivaci come il giallo, il rosso e il fucsia ma anche i fiori tropicali... senza contare che i pattern animalier sono sempre una carta vincente proprio come quelli pitonati e maculati. Puoi portarli lunghi e con motivi etnici e magari rifiniti con piccole frange, oppure corti e magari della stessa fantasia o negli stessi colori del tuo costume. Puoi anche trasformarlo in un abito, annodandolo con nonchalance al collo. Pareo... mon amour!

Pareo stampa foulard (EMILIO PUCCI)

Pareo a fantasia tropical con i fiori (CALZEDONIA)

Pareo fantasia animalier maculata (DOROTHY PERKINS)

Pareo fantasia floreale sul rosso e bianco (GANNI)

Pareo fantasia pitonata giallo fluo (TOPSHOP)

Pareo fantasia foulard (H&M)

Foto

I cappelli

Regola numero uno: proteggersi dal sole...sì ma con stile! I più classici per la bella stagione? I cappelli in paglia, of course! Puoi trovarli a falda larghissima e dalle fogge eccentriche per farti notare. Ce ne sono tanti che si adattano al tuo stile: semplici o con i fiocchi e altre applicazioni super glam...a te la scela! C’è spazio anche per il classico panama dallo stile maschile ma che tu abbinerai con gusto per un lookiper femminile. Preferisci un look sporty? Dalla tua ci sono tanti cappellini da baseball, semplici o con loghi e scritte. 

Cappello a tesa super larga (LOLA HATS)

Credits: Abbacino
Cappello da gaucho (ABBACINO)

Cappello a tesa larga con nastro (MAX MARA)

Cappellol in rafia con margherite e fiocco (LES COURONNES DE VICTOIRE)

Cappellino con visiera fucsia fluo (BERSHKA)

Cappello da pescatore con stampa (H&M)

Foto

I bijoux

Per un look in grande spolvero non possono di certo mancare i bijoux che completeranno il tuo outfit con un tocco charmant! Gli orecchini, ad esempio, devono essere maxi proprio come i pendenti con i fiori o con le conchiglie... o magari in stile gitano, quindi dorati e molto voluminosi. La parola d'ordine per essere trendy? Osare... indossando tante collane con charms. I bracciali invece sono in resina oppure con le perline coloratissime... da portare in quantità!

Orecchini pendenti a fiori rossi (JENNIFER BEHR)

Collana con le conchiglie (CHAN LUU)

Bracciali rigidi in resina giallo ocra (CULT GAIA)

Bracciale con perline colorate e bianche (ELIOU)

Orecchini pendenti con le conchiglie (MANGO)

Bracciale rigido gold con le perle (KIABI)

Foto
Riproduzione riservata