cover tartan

Moda pied de poule

  • 17 10 2012

In bianco e nero o in rosso e bianco, la stampa pied de poule torna anche per questo autunno inverno. Meglio se mixata insieme per un effetto decisamente optical in total look

Koan by Coin

Hitchcock chic

Un’occhiata al bel soprabito di lana e tornano in mente le algide eroine dei film di Hitchcock: niente collo, fusciacca in vita, disegno macro quasi optical. Accessori? Borsettina e tacchi a spillo (Koan by Coin, 129 euro).

Carpisa

Carte & cartoon

Dentro il portafogli, i documenti serissimi: carte d’identità e di credito, patente, assegni. Fuori una nota irriverente: Silvestro, il gatto più simpatico nella storia dei fumetti! (Carpisa, 19,90 euro).

Borsalino

Coppola couture

Simolo della “couture” siciliana, cappello maschile per eccellenza. Eppure alle donne la coppola sta che è una meraviglia. Basta provare questa, di lana, lavorata a telaio, per capire che è vero (Borsalino, 150 euro).

Asos

Quasi un tailleur

Il pied-de-poule sceglie il rosso per questo completo di lana con giacchina a tre bottoni e calzoncini con spacchetti laterali. Più
che carino e, soprattutto, a misura di ragazze (Asos, giacca 52,60 euro, shorts 40,95 euro).

Cafè Noir

A passo di ballo

Bianco, rosso e nero. Tessuto, vernice e fiocchetto. Anzi, due fiocchetti! Perché le ballerine morbide e leggere, disegnate apposta per mettere allegria, non risparmiano sui dettagli (Cafè Noir, 59 euro).

NaraCamicie

Maxi poule

Su una gonna a tubo ha un’aria anni Cinquanta, su un paio di pantaloni a zampa fa anni Settanta. La blusa di cotone stampato a maxi impronte, con la linea sciancrata, ha uno stile tutto suo (NaraCamicie, 75 euro).

Riproduzione riservata