Se ti piace la moda retrò, scopri i must-have per creare il tuo look personale che prende ispirazione dal passato, ma rimane contemporaneo!

Se sei un’appassionata di moda vintage, sarai contenta di sapere che la tendenza non accenna a passare neanche per l’estate.

Grazie a sfilate come quelle di Gucci, lo stile che mixa passato e presente si è affermato sempre di più nelle ultime stagioni. Via libera allora ad abiti con stampe retrò, magari lunghi fino al ginocchio e ricchi di rouches, e a camicette dal gusto bon ton. I jeans sono a zampa d’elefante e le gonne si portano lunghe e plissettate, meglio se ravvivate da stampe allegre e dalle nuance decise.

Gli accessori sono poi la ciliegina sulla torta per chi ama il vintage, perché si possono trovare anche borse a cartella in cuoio o décolleté con la punta tonda, proprio come quelle che indossavano le nostre nonne. Ci si può sbizzarrire anche con collane e occhiali da sole. Sfoglia la gallery e scopri i capi e gli accessori più belli che abbiamo scelto per te!

Non c'è niente di più vintage di un abitino dallo stille anni Venti, con una gonna a cappe ricca d

Non c’è niente di più vintage di un abitino dallo stille anni Venti, con una gonna a cappe ricca di paillettes dai colori neutri del beige e dello champagne (Nella foto l’abito di Lace & Beades, disponibile su Zalando)

Riproduzione riservata