La nuova lingerie: seduzione a fior di pelle

  • 1 12
    Credits: Jan Rickers

    PUNTA SUL BUSTIER oppure su una sottoveste contenitivi. Azzerano i difetti e rendono a prova di grinza il tubino attillato.

    Bustier stretch con spalline larghe e coppe imbottite (H&M, 29,99 euro, tg. 38-46).

  • 2 12
    Credits: Jan Rickers

    SFRUTTA LA SPANX-MANIA: negli Usa le guaine modellanti si chiamano così. Sono state lanciate dalle star come Madonna e Lady Gaga. E permettono anche alle curvy di indossare abiti aderentissimi.

    A sinistra. Body girocollo con inserti di tulle trasparente (Yamamay, 39,90 euro, tg. II-IV). A destra. Push up con spalline removibili (39,90 euro, tg. I-V) e mutande contenitive color carne con interno nero a contrasto (39,90 euro, tg. S-XL). Tutto Yamamay. Scarpe Pollini.

    Sarah Bilardello, 18 anni, studentessa di Torino e Federica Buonomo, 19 anni, studentessa di Milano

  • 3 12
    Credits: Jan Rickers

    INDOSSA LE CULOTTE se hai un didietro senza difetti ma un po’ di pancetta. Grazie al bordo alto otterrai un effetto shaping.

    Culotte di tulle a pois con profilo di pizzo (OVS, 5,99 euro, tg. II-V).

  • 4 12
    Credits: Jan Rickers

    RINUNCIA AI REGGISENI IMBOTTITI e prova la scollatura a cuore: alza il seno senza esagerare con il volume.

    Completo di microfibra nera con scollatura a cuore, inserti in crochet (reggiseno 19,99 euro, slip a vita bassa 9,99 euro). Tutto SiSi-goldenpoint, tg. II-IV. Autoreggenti Calzedonia, anello Pandora.

  • 5 12
    Credits: Jan Rickers

    PROVA IL VEDO-NON-VEDO e scegli modelli di pizzo, con tagli romantici o dettagli fashion. Per quanto riguarda i colori, nero e purple sì, bianca nì, nudo no.

    Completo di microfibra con reggiseno super scollato e con il ferretto (29,50 euro, tg. 70-85 coppe B/D) e gli slip alti (15,90 euro, tg. S-4). Tutto Sloggi. Catenina Swarovski.

  • 6 12
    Credits: Jan Rickers

    Body di Lycra stampata con inserti di pizzo e scollo a cuore (Anita, 99,90 euro, tg. III-VII coppe B-F).

  • 7 12
    Credits: Jan Rickers

    Reggiseno di pizzo nero effetto nudo (6,90 euro, tg. II-V coppe B-C) con slip a vita bassa (4,50 euro, tg. II-V). Tutto Cotonella. Bracciale Swarovski.

  • 8 12
    Credits: Jan Rickers

    Sottoveste contenitiva con coppe imbottite e con il ferretto (Wolford, 199 euro, tg. XS-L coppe B-D). Bracciale Swarovski.

  • 9 12
    Credits: Jan Rickers

    AUMENTA DI UNA TAGLIA la tua scollatura, indossando un modello con il ferretto. È sexy e disegna un seno da pin up.

    Reggiseno imbottito con inserti di pizzo (30,90 euro, tg. 32-38/B-C, 34-38/D) e slip di tulle e pizzo (9,99 euro, tg. S-XL). Tutto Lovable.

  • 10 12
    Credits: Jan Rickers

    OSA GLI SLIP A VITA BASSA se hai la pancia piattissima e vuoi un effetto silhouettante su altre parti del corpo. Questo modello, infatti, tende a snellire i fianchi e ad allungare le gambe.

    Completo di microfibra con bordi di raso e slip a vita bassa (Laura Biagiotti Lingerie, 69 euro, tg. I-IV).

  • 11 12
    Credits: Jan Rickers

    GIOCA CON LE TONALITÈ NUDO: le più chic e maliziose hanno ricami, inserti a contrasto e dettagli raffinati. Se sei molto chiara di pelle scegli la sfumatura intensa. Quella più tenue, sta meglio alle donne mediterranee.

    Completo di pizzo e tulle a micro pois con push up (44 euro, tg. I-IV coppe A-C) e slip alto effetto nudo dietro (27 euro, tg. I-IV). Tutto Twin-Set Simona Barbieri. Bracciale Pandora.

  • 12 12
    Credits: Jan Rickers

    SCEGLI UNA GUAINA SHAPING e fai attenzione a questi dettagli. Se desideri che ti nasconda la pancia, prendine una rinforzata davanti, mentre serve stretch e liscia se vuoi che contenga i fianchi e non metta in risalto i “rotolini”. Occhio ai bordi, per non tagliare i glutei devono essere morbidi.

    Per entrambe, push up con intarsi in tulle trasparente (45,90 euro, tg. 70-85 coppe A-C) e slip altissimo contenitivo coordinato (40,90 euro, tg. S-6). Tutto Triumph.

La sfida: sentirti sexy, da mattina a sera. La strategia: 14 proposte di intimo, dai modelli shaping ai completi di pizzo. Il risultato: un corpo da urlo

 

Intimo e profumi:gli abbinamenti per sedurre

IL "CONTOURING" PER IL DÉCOLLETÉ

È la tecnica usata dai truccatori di sfilata per esaltare e rimodellare le forme. Per farlo ti servono: una cipria (di un tono appena più scura della pelle) o una terra molto chiara da sfumare con un pennello grande sulle arcate superiori per arrotondarle e una crema perlescente da stendere con i polpastrelli nell’incavo del seno per aumentarne il volume. Questo gioco di chiaroscuri sarà invisibile agli occhi altrui, ma darà una bellissima forma alla tua scollatura.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te