Donne con i pantaloni, di tendenza! I modelli da avere in guardaroba

Credits: Getty Images

Sei più tipa da pantaloni a palazzo o da jeans sporty? I pantaloni sono un must per la prossima stagione, ma devi saper scegliere il modello giusto per te



Pantaloni, una vera passione. Sono versatili, li sfoggi in ogni circostanza: la mattina prediligi i modelli più casual - in prima linea in denim e sportivi - la sera un pantalone palazzo, perché no, e finanche nei colori metalizzati. Per scintillare.

D'altra parte il diktat della moda ti vuole iper femminile anche con le gambe coperte.E non solo con le gonne o i mini dress. Nessun dubbio, dunque: per l'autunno inverno 2019 2020 dovrai assolutamente sfoggiare i modelli più glam.

Sono tantissimi. Per questo motivo potrai divertirti con i mix & match, mescolare e abbinare persino stili diversi.


A vita alta

Altissima. La vita deve essere up up up... dei pantaloni, va da sé!

Il motivo? Prima di tutto perché ti slanciano e hanno l'incredibile potere di esaltare al massimo tutte le silhouette. Per questo dovrai scegliere il modello che ben si sposa con il tuo corpo. Non solo a vita alta ma anche leggermente rimborsato sul fondo così da lasciare le caviglie scoperte. Indossali con un paio di sandali o dècollètè.

I modelli più glam sono super colorati.

<p>Pantaloni a vita alta azzurro pastello con cintura</p>

Pantaloni a vita alta azzurro pastello con cintura

In pelle

Un'anima da vera biker non può fare a meno del suo must have prediletto. Di che cosa stiamo parlando? Ma dei pantaloni, rigorosamente in pelle (o similpelle!).

Sono il pezzo chiave dei look anni Ottanta, ma non passano mai di moda. Per questo motivo anche in questa stagione tornano più rock - ops forti! - che mai.

Quali colori scegliere dunque? Oltre al classico total black, osa con il red passion in alternativa tonalità meno vivaci come l'azzurro.

Come abbinarli? Con un maglioncino in mohair bianco oppure con una camicetta. I modelli lisci si alternano con cuciture, intarsi o borchiette.

<p>Pantaloni a vita alta in pelle marrone</p>

Pantaloni a vita alta in pelle marrone

Maschili

Un mix & match che è una vera e propria tentazione. La tradizione sartoriale maschile invade l’armadio femminile. Via libera ai pantaloni dall'allure maschile, dunque, per look sempre inediti. 

Quali preferire? Quelli con i pattern scozzesi vanno per la maggiore. Ti piace lo stile alla garçonne? Vai di pantaloni morbidi in lana a spina di pesce o sale e pepe, si sposano alla perfezione con una camicia bianca e un basco in testa. I pants vanno d’accordo con stringate in vernice.

Sarai irresistibile, anche per il tuo lui.

<p>Pantaloni modello maschile a vita alta con loghi all over</p>

Pantaloni modello maschile a vita alta con loghi all over

In velluto

Non possono mancare nel tuo guardaroba invernale. Soprattutto se sei una tipa freddolosa che ama stare calda anche nelle giornate più fredde dell'inverno.

D'altra parte il velluto è un must have intramontabile. In velluto liscio sono eleganti, perfetti per appuntamenti di lavoro importanti o per serate eleganti. 

I modelli più glam sono a costine e ti aiutano a creare il tuo look un po’ urban. Come indossarli? Vai di camicie in denim e t-shirt oversize, ma anche quelle  country. Con i modelli morbidi invece puoi abbinare maxi pullover morbidissimi.

<p>Pantaloni in velluto con fasce laterali</p>

Pantaloni in velluto con fasce laterali

A palazzo

Un must, non ci sono dubbi. Ben vengano dunque i mitici pantaloni palazzo.

D'altronde sono una sicurezza stagione dopo stagione. Anche per questo inverno potrai lasciarti sedurre dalla comodità e dall'eleganza dei pantaloni palazzo. 

Prima di tutto ti donano un giusto slancio. E poi li amerai anche perché puoi trovarli in tantissimi materiali e fogge diverse, dalle tinte unite alle fantasie come quelle animalier e fiorate. Sì, anche per l'inverno.

Osa, segui il tuo istinto e sfoggiali con gusto.

<p>Pantaloni palazzo a vita alta bianchi</p>

Pantaloni palazzo a vita alta bianchi

Sporty

Sei una sportiva e non puoi fare a meno di sfoggiare i pantaloni comodissimi?

Senza dubbio potrai concederti un mood rilassato in ogni momento della giornata. Il motivo? Hanno un piglio atletico, ma strizzano l'occhio anche alla raffinatezza. Sì, perché ci sono modelli tecnici che si alternano ai tradizionali.

Via libera dunque allo stile sporty-chic, una garanzia per essere sempre di tendenza. Con i lacci o i loghi in evidenza.


<p>Pantaloni modello sportivo grigi con fasce laterali nere</p>

Pantaloni modello sportivo grigi con fasce laterali nere

In denim

Intramontabili, versatili, irresistibili. Di che cosa stiamo parlando? Ma dei jeans, che domande, che rimangono immortali nonostante le tendenze che si alternano una dopo l'altra.

I modelli più comodi, ad esempio i baggy o i mom fit, si alternano agli skinny, la vita alta a quella bassa. Non mancano le ispirazioni Seventies come la zampa d’elefante e i cropped, un po’ alla Grease.

Indossali con maglioni... punta tutto sul colore. Sarà la tua parola chiave che ti aprirà la porta dello stile e del glamour.

<p>Jeans a vita alta modello skinny blu </p>

Jeans a vita alta modello skinny blu 

Sei pronta a lasciarti conquistare dai nuovi modelli di pantaloni? Sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te e segui tutte le tendenze!

Pantaloni a quadri rosa con cintura (ELISABETTA FRANCHI)

Pantaloni sportivi rossi con logo (ADIDAS)

Jeans a vita alta modello baggy (BERSHKA)

Pantaloni crop con cintura a fantasia (CAMBIO)

Pantaloni in velluto blu a vita alta ampi al fondo (PUSHBUTTON)

Pantaloni sportivi rosa fluo (FIORUCCI)

Pantaloni palazzo a vita alta fantasia animalier (DIANE VON FUSTENBERG)

Pantaloni modello stretto in vinile rosso (FRANKIE MORELLO)

Pantaloni in velluto a coste azzurri (ISABEL MARANT)

Pantaloni in pelle nero a vita alta (LIU JO)

Pantaloni palazzo rosa a fantasia (PINKO)

Pantaloni palazzo a vita alta verde (M MISSONI)

Pantaloni cargo fantasia militare (TALLY WEJIL)

Pantaloni a vita alta silver taglio dritto (PT01)

Pantaloni a vita alta modello skinny viola (RTA)

Pantaloni a vita alta in velluto a coste (WHITE SAND)

Foto
Riproduzione riservata