Donne con i pantaloni, di tendenza! I modelli da avere in guardaroba

Sei più tipa da pantaloni a palazzo o da jeans sporty? I pantaloni sono un must per la prossima stagione, ma devi saper scegliere il modello giusto per te



Le donne portano i pantaloni. E non è un manifesto femminista, ma il diktat della moda, che ti vuole iper femminile anche con le gambe coperte. Nessun dubbio, dunque: per l’autunno inverno 2018 non potrai fare a meno del pantalone in tutte le sue varianti: i modelli di tendenza infatti sono tantissimi e ti basta davvero poco per fare i giusti abbinamenti per dei look pazzeschi.

A vita alta

Non potrai rinunciare a un paio di pantaloni a vita alta, altissima. Sono il vero must di stagione e puoi trovarne di ogni tipo. Diventeranno presto i tuoi migliori amici, perché ti slanciano come nient’altro riesce a fare e rendono giustizia alla tua silhouette. Approfittane quindi e scegli quello più adatto a te che oltre ad avere la vita alta, è leggermente rimborsato sul fondo, lasciando scoperte le caviglie, in favore magari di sandali o dècollètè che meritano le giuste attenzioni. I modelli più chic sono ricchi di pences o hanno file di bottoni che impreziosiscono il tuo giro vita.

In pelle

Se sei una brava ragazza ma dentro nascondi un’anima da vera biker, è arrivato il momento di uscire allo scoperto e di sfogarti con un bel paio di pantaloni in pelle. Sembrano non stufare mai e anche per questa stagione sono di tendenza, soprattutto le loro variazioni più audaci come quelli in vernice. Quelli color burgundy sono pazzeschi e se li metti con qualcosa di bianco sopra, tipo una camicetta o un maglioncino in mohair, sarai inimitabile. La classica nappa nera non può però mancare, su modelli lisci o variazioni un poò rock, con cuciture, intarsi o borchiette, che puoi tranquillamente permetterti anche in ufficio.

Maschili

La tradizione sartoriale maschile invade l’armadio femminile e quindi puoi sentirti finalmente libera di rubare da quello del tuo uomo. I pattern scozzesi sono quelli che vanno per la maggiore, non solo nei classici accostamenti british, ma anche con abbinamenti di colore al quanto originali. Se ti piace lo stile alla garçonne, ci sono pantaloni morbidi in lana a spina di pesce o sale e pepe, che stanno benissimo con una camicia bianca e un basco in testa. Anche il pied de poul di tutte le misure trova spazio nelle fantasie invernali su modelli dal taglio asciutto che vanno d’accordo con stringate in vernice. Sarai irresistibile, anche per il tuo lui.



In velluto

Tu che ami stare calda durante le giornate più fredde dell’inverno, puoi cominciare a fare i salti di gioia. Già, perché i pantaloni in velluto stanno per tornare nel tuo guardaroba e hanno intenzione di rimanerci a lungo. Puoi trovarli in velluto liscio, dal piglio elegante e quindi perfetti per appuntamenti di lavoro importanti o per serate eleganti. I modelli più interessanti però sono quelli a costine, che ti aiutano a comporre il tuo look un po’ urban, se li metti con camicie in jeans e t-shirt oversize, oppure decisamente più country, se scegli modelli morbidi da accostare a maxi pullover. Il verde militare e il blu navy sono i colori più gettonati per questo tipo di mood.

A palazzo

Sono una sicurezza ormai acclarata e stagione dopo stagione continuano ad andare fortissimi. Anche per questo inverno potrai fatti avvolgere dai pantaloni a palazzo, che ti danno il giusto slancio e un certo rigore, se non altro perché sono imponenti e spesso cascanti. Li amerai anche perché puoi trovarli in tantissimi materiali e fogge diverse, dalle classiche tinte unite ai gessati, passando per l’immancabile denim. Si arricchiscono poi di dettagli, da applicazioni di ogni genere a lunghe strisce colorate in raso, oppure ancora aperture laterali con zip o bottoni a pressione, all’insegna della sperimentazione che tanto ci piace. Quindi osa e lasciati trascinare dalle bizzarrie dei designer.

Sporty

I pantaloni da donna diventano sempre più sportivi e ti puoi concedere un mood rilassato in ogni momento della giornata, grazie a modelli che hanno sicuramente un piglio atletico, ma che ammiccano anche alla couture, con accostamenti di tessuti tecnici a materiali più tradizionali. È il design soprattutto a renderti sporty-chic, su pantaloni rimborsati sul fondo con maxi elastici o ricchi di tasche in evidenza. Non mancano lacci e lacciuoli o loghi in evidenza per dare sfogo alla tua logomania. Tranquilla perché sei in buona compagnia, visto che i simboli dei brand si stanno impossessando ormai di ogni capo e accessorio.

In denim

Non possono mancare ovviamente i jeans, che rimangono immortali, pur subendo le dovute evoluzioni della moda. Puoi accantonare, ad esempio, quelli con effetto slavato, strappi e toppe, perché il rigore è tornato di moda, con design e tessuti basic nel classico blu jeans dal sapore un po’ retrò. Se ti piace lo skinny, sappi che puoi continuare a portarlo, meglio se con dei piccoli risvolti sul fondo e cuciture a vista, anche se i modelli morbidi e larghi vanno per la maggiore, come la zampa d’elefante che puoi trovare lunga fino a strisciare a terra, oppure corta e leggermente cropped, un po’ alla Grease. Anche le salopette sono le benvenute, indossate magari con maglioni intrecciati e le bretelle scese.

Credits: M.I.H Jeans
Jeans a zampa (M.I.H JEANS)


Credits: Max Mara
Pantaloni rosa a sigaretta (MAX MARA)
Credits: Champion
Pantaloni sporty rossi (CHAMPION)
Credits: Elisabetta Franchi
Pantaloni in pelle verde acqua (ELISABETTA FRANCHI)
Credits: Massimo Dutti
Pantaloni gessati dal taglio maschile (MASSIMO DUTTI)
Credits: Feleppa
Pantaloni bianchi a vita alta dalla linea ampia (FELEPPA)
Credits: Primark
Pantaloni palazzo
Credits: Alcoolique
Pantaloni palazzo a stampa floreale (ALCOOLIQUE)
Credits: Mango
Pantaloni rosa a vita alta (MANGO)
Pantaloni rossi sportivi (ACNE)
Foto
Riproduzione riservata