Palazzo pants da cerimonia: 4 mise per dress code très chic

Credits: Getty Images

Non solo long dress: per le situazioni più esclusive i pantaloni a gamba larga fanno le veci dell’haute couture più carica di charme! Ecco gli outfit più raffinati in palazzo pants ai quali ispirarsi quando il livello di glam si fa decisamente alto

Ambarabaciccicoccò… quali pezzi pescare dal guardaroba per una mise da cerimonia che risulti impeccabile, raffinata, glam quanto basta e possibilmente anche sufficientemente comoda da consentire la sopravvivenza a ore e ore di celebrazioni e festeggiamenti? In molte sceglierebbero un little black dress (al secolo “il tubino”), altre potrebbero optare per un esclusivo long dress di haute couture. Noi ti consigliamo caldamente un paio di palazzo pants.

I pantaloni palazzo hanno una vestibilità davvero unica: confortevole sì, ma scivolata e morbida quel tanto che basta da garantire un’allure raffinata quanto quella di un abito lungo. Basta saperli interpretare nel modo giusto!

Abbiamo selezionato per te 4 look da cerimonia tutti da copiare, in palazzo pants, of course!

Mise glamour per party very cool

Quando la situazione si fa cool… le it girls sfoderano i loro outfit più glamour. Per cerimonie ad alto tasso di fashion infatti, il look non può essere assolutamente lasciato al caso e un paio di pants a gamba larga sapranno rivelarsi il capo giusto per dare un twist grintoso all’insieme. Basterà scegliere l’abbinamento più hot del tuo guardaroba.

Punta tutto su un completo che sappia remixare nel modo giusto femminilità allo stato puro a un tocco di mannish style. Come? Regalati la giusta nota boyfriend con un completo giacca-pantalone (palazzo, ovvio) dalla linea mascolina, ma gioca sapientemente su tendenze-colore forti e spiccatamente girly, scegliendo color-mix di carattere ma dal grandissimo sex appeal. Un esempio? Il rosa-rosso, ça va sans dire!

Gli accessori giusti, neanche a dirlo, dovranno essere chicchissimi ma cool, come pumps vertiginose abbinate a una pochette grande e dalla nuance audace. Sarai senza dubbio la più glam del reame, pardon… della festa.

Credits: Getty Images
Pantaloni palazzo da cerimonia: look glamour
Credits: Net a Porter
Giacca completo (GEBRIELA HEARST)
Credits: Net a Porter
Pantaloni palazzo completo (GEBRIELA HEARST)
Credits: Jimmy Choo
Pump vernice (JIMMY CHOO)
Credits: Agnona
Blusa collo alto (AGNONA)
Credits: Mytheresa
Pochette in vernice (YVES SAINT LAURENT)
Foto

Look easy & chic per cerimonie non troppo formali

Cerimonia easy? Punta sulla semplicità, ma non dimenticare il tocco di charme. La prima regola di cui tener conto nella scelta dell’outfit perfetto per un evento non troppo strutturato infatti è quella di non esagerare: non c’è niente di più imbarazzante dell’essere completamente fuori contesto. Se quindi la cerimonia in questione si svolge di giorno e vede invitato un ristretto gruppo di parenti e amici, meglio non presentarsi in haute couture.

Più facile a dirsi che a farsi. Puntare su una mise non troppo vistosa, ma elegante e curata, non sempre è una mission semplice come sembra. Anche in questo caso però i palazzo pants sapranno rivelarsi alleati perfetti. Basterà optare per uno “spezzato”, facendo proprio dei pantaloni palazzo a vita alta i grandi protagonisti dell’outfit. Come? Sceglili di una tinta energica e cool e abbinali sapientemente a tronchetti vertiginosi e a una faux fur super-glamour. Sarai semplicemente perfetta.

Credits: Getty Images
Pantaloni palazzo da cerimonia: look easy and chic
Credits: Net a Porter
Faux Fur taglio bomber (ELIZABETH AND JAMES)
Credits: Farfetch
Dolcevita con pizzo (ERMANNO ERMANNO)
Credits: Zara
Pantaloni palazzo (ZARA)
Credits: Elisabetta Franchi
Borsa con tracolla a catena (ELISABETTA FRANCHI)
Credits: Primadonna
Tronchetto con tacco stiletto (PRIMADONNA)
Foto

Outfit chic per eventi eleganti

Se sei stata invitata auna celebrazione dal sapore classico non temere: non dovrai assolutamente rinunciare ai tuoi palazzo pants preferiti, anzi. Il fitting fluido dei pantaloni a gamba larga infatti conferisce loro lo stesso charme di un abito lungo, ma con una bella dose di comodità in più. Come ottenere l’effetto long dress? Semplice, sarà sufficiente puntare sulla tinta unita e su un unico materiale. Ma attenzione: che sia deluxe.

Scegli quindi palazzo pants di un bel tessuto fluido e sontuoso, come la seta o il velluto, e abbi cura di abbinarvi un top o una blusa della stessa tinta e della stessa texture. Completa l’opera con accessori dalla linea classica… et voilà: il look più classy della festa è servito.

Credits: Getty Images
Pantaloni palazzo da cerimonia: look classico
Credits: Mango
Blusa rossa (MANGO)
Credits: & Other Stories
Pantaloni palazzo (& OTHER STORIES)
Credits: Tod's
Borsa a mano (TOD'S)
Credits: Etnia Barcelona
Occhiali da sole linea anni cinquanta (ETNIA BARCELONA)
Credits: Michael Kors
Slingback in mash metallica (MICHAEL KORS)
Foto

Mise total black… per ogni occasione

Black is back, non ci sono dubbi. Monsieur il nero da tempo è stato infatti sdoganato e ampiamente riabilitato anche alle cerimonie i cui bon ton ne chiedevano la messa al bando. Da quando infatti persino sua maestà dello stile, Victoria Beckham, ha sfoggiato outfit total black a matrimoni ufficiali, il nero è tornato di diritto tra le palette più in voga per ogni tipo di situazione. Perché diciamocelo: la mise noir toglie sempre 'le castagne dal fuoco', difficile non fare centro. Se quindi il dress code dell’evento non richiede espressamente di evitarlo, potrai assolutamente puntare sull’eleganza del nero. Attenzione però a renderlo brioso.

La scelta di un pantalone risulterà di sicuro vincente in questo senso: cosa meglio di uno spezzato di carattere ti consentirà di sdrammatizzare e mostrare tutta la tua personalità? Abbiamo scelto per te un outfit molto glamour, composto da palazzo pants e top sparkling con paillettes che, ne siamo certi, risulterà praticamente perfetto per qualsiasi cerimonia. Semplice, cool ed elegante. Meglio di così.

Credits: Getty Images
Pantaloni palazzo da cerimonia: look total black
Credits: Feleppa
Top in paillettes (FELEPPA)
Credits: Pennyblack
Pantaloni palazzo (PENNYBLACK)
Credits: Mytheresa
Cintura con dettagli oro (VERONICA BEARD)
Credits: Gucci
Pump con fascia (GUCCI)
Foto
Riproduzione riservata