Pelle in total look: 4 outfit di tendenza da sfoggiare all day long

Credits: Getty Images

Abbraccia gli anni Ottanta, ma non perde di vista le nuove tendenze. Pronta a cavalcare la leather-mania?

Graffiante come una pantera, grintosa come una femme fatale. Gli anni 70 del punk rock e gli irriverenti e sfacciati Eighties bussano alla porta dell'inverno 2019 che si spalanca al total look in pelle. Già, perché ritorna in auge la leather-mania. E pantaloni e gonne in pelle chiamano altra pelle e si abbinano con capispalla dello stesso materiale. Per un risultato glam e allo stesso tempo rock. I capi di abbigliamento in pelle abbracciano l’urbanwear, ma la loro ascesa è inarrestabile. Vivono così una nuova stagione d’oro, strizzando l’occhio ai decenni che li hanno consacrati a veri must have. 

Il total look, però, non mostra solo il suo lato casual, ma finanche quello più raffinato. In che modo? Semplice, grazie ad abiti dalla linea leziosa e ai colori pastello che danno una nota romantica all’outfit in pelle. Gli esempi non mancano e arrivano dal prêt-à-porter. Louis Vuitton preferisce le gonne corte e i cappotti oversize, Miu Miu invece sposa le nuance dolci come lo zucchero filato – sì anche per i capi in pelle –, verde e lilac per le giacche e per i pantaloni skinny. Senza contare che il rosso, intenso e vivace, domina la scena.

Ti suggeriamo, perciò, 4 outfit di tendenza che sfoggerai all day long. Sfoglia le gallery che abbiamo preparato per te!

Grintosa per uscire con le amiche

Parola d’ordine: stupire. Sì, ma senza rinunciare al tuo lato super grintoso. Non temi di osare? Abbina il tuo chiodo in pelle preferito – negli anni Ottanta lo hanno reso iconico star come Madonna, Cher e Linda Evangelista, solo per citarne alcune – a un paio pantaloni che seguono la leather mania. Sceglili skinny se sei alta e slanciata, delineano i contorni della tua silhouette, regular e a vita alta se al contrario hai forme più generose. Il punto di forza dell’intero outfit? Le scarpe con tacco, of course! Prediligi, dunque, un paio di stivaletti che ti slanceranno ancora di più. Porta con te una borsa a tracolla con la catena chain intinta nel gold o nel silver. Sarai subito pronta per uscire con le amiche. Graffiante nella tua giungla urbana.

Un total look in pelle con il chiodo e i pantaloni skinny

Chiodo in pelle con collo faux fur (SILVIAN HEACH)

Pantaloni skinny in pelle (PENNYBLACK)

Stivaletti con tacco in pelle (PELLICO)

Felpa total black con logo della maison (FIORUCCI)

Foto

Glam per un appuntamento

Per un tête-à-tête punta su una gonna corta (in pelle, of course!) – ad esempio una particolare con la cerniera a vista – che abbinerai a un pullover a righe black and white oppure multicolore. Un binomio di tendenza assoluta. È un look casual, pensato soprattutto per le più giovani, da completare con tanti accessori glam. Scegli un basco alla parisienne, aggiungi un paio di stivaletti ricchi di cinturini e una shoulder bag tono su tono. Eccoti pronta per il tuo appuntamento!

Una mise per le più giovani con la gonna corta in pelle

Chiodo in pelle con zip (TWINSET)

Credits: Torino Outlet Village/ Sicilia

Gonna corta con cerniera a vista (STRADIVARIUS)

Stivaletti con i cinturini (DR MARTENS)

Mini bag a tracolla (MICHAEL KORS)

Basco alla parisienne in lana (ISABEL MARANT)

Foto

Trendy per andare in ufficio

Sei stanca del solito look classico e vuoi spezzarlo con alcuni capi di tendenza? Punta su un capo in pelle. Anzi, più d’uno. Al completo blazer e ai pantaloni total black aggiungi un cappotto lungo declinato nel bordeaux – magnetico e seducente – e chiudilo con una cintura di vernice con la fibbia. Porta con te una borsa a spalla intinta sempre nel burgundy. Un paio di occhiali da sole neri modello aviator saranno il tuo tocco chic. E per le scarpe? Le stringate per accentuare quell’allure classica e sofisticata. Da avere subito.

Il cappotto in pelle lungo si stringe con una cintura very glam

Cappotto lungo in pelle burgundy (THEORY)

Stivaletti con tacco (CARMENS)

Borsa a spalla con tracolla removibile (GIANNI CHIARINI)

Cintura in vernice (MARCIANO LOS ANGELES)

Occhiali da sole neri modello aviator (SALVATORE FERRAGAMO)

Foto

Elegante per la sera

E per di più decisamente particolare. Lasciati, dunque, conquistare dai nuovi capi in pelle. Un esempio? Al little black dress, aggiungi un trench. Nei classici toni del nero o bordeaux? No, di certo. Copia le tendenze sulle passerelle di ready-to-wear e sposa il red passion, in pelle verniciataSuper glossy. Accogli, perciò, nel tuo guardaroba un coat oversize e sfoggialo il sabato sera. Per un look così particolare ci vogliono degli accessori che debbano di certo stupire. Prediligi, quindi, una borsa a mano bianca in pelle e in pvc. L’effetto pellicola è very funny e di super tendenza per i mesi più freddi dell’anno. Sfodera i migliori stivali alti, in alternativa le slingback o le kitten heels rosse come il cappotto. Lunga vita alla pelle!

Eccentrica e super glam, la pelle declinata nel total red

Cappotto lungo in pelle rosso vernice (MSGM)

Little black dress con dettaglio di pizzo (KOCCA)

Borsa a mano mix pelle e pvc (STAUD)

Kitten heels rosse in pelle (PELLICO)

Foto
Riproduzione riservata