cover

Pitti Uomo ci svela la moda maschile del prossimo inverno!

Il grande dilemma si ripropone: come vestirà l'uomo per l'autunno inverno 2012-2013? La prima risposta arriva dall'ottantunesima edizione del Pitti Uomo che apre i battenti oggi a Firenze. 1072 i  marchi maschili a cui si aggiungono le 74 collezioni  donna di Pitti W. Un viaggio nella moda che spazia dal guardaroba di lei a quello di lui. Novità, grandi classici e sperimentazioni casual chic nell'attesa di vedere le passerelle di Milano e Parigi

Un assaggio della collezione Daniele Alessandrini Grey

Ecco il capo icona della collezione autunno inverno 2012-2013 di Daniele Alessandrini Grey: la giacca in lana doppiata con motivo check, nelle tonalità del vinaccia, e toppe in pelle tinta al vegetale. Il fit è pulito, confortevole, ma sono i particolari a renderla unica come i bottoni in corno.

Guarda tutte le sfilate uomo

La Fabre vintage di Onitsuka Tiger

Nuova interpretazione dalla Fabre, la scarpa da basket del 1975 che ricalca nel nome la mossa d’attacco più veloce della pallacanestro, il FAst BREak. Onitsuka Tiger la propone, per l’autunno inverno 2012-2013, in suede ocra con inserti in pelle a contrasto. Il modello? Mid cut.

Guarda tutte le sfilate uomo

Piumino Canadiens, hi-tech e stile in un unico capo

Canadiens presenta, per l’autunno inverno 2012-2013, una capsule collection: Explorer Extreme, capace di fondere in un unico capospalla caratteristiche ultra tecniche e mood metropolitano. Capi antigelo progettati per affrontare la natura nelle sue espressioni più estreme senza rinunciare al comfort e ai fit contemporanei. Qui, un modello in rosso.

Guarda tutte le sfilate uomo

La giacca tre in uno di Altea

Giacca Londra di Altea per la collezione autunno inverno 2012-2013 non è sola! Con la tasca che si trasforma nella pochette dal pattern jacquard e il cardigan con bottoni, l’interno della giacca stessa. Le spille applicate sono piccoli souvenir dell’instancabile viaggiatore contemporaneo a cui si ispira l’intero guardaroba outwear.

Guarda tutte le sfilate uomo

Lo zaino Waterloozer di Eastpak

Eastpak guarda con ironia alle icone che hanno fatto la storia moderna, con questo zaino in limited edition realizzato in soli 500 pezzi,che reinterpreta una delle figure più influenti di tutti i tempi:  Napoleone!

Guarda tutte le sfilate uomo

Lo stivale da uomo è El Campero

Stivaletto di El Campero in pelle color cammello effetto used per un’anima rock ma trasgressiva anche per lui!

Guarda tutte le sfilate uomo

La collezione Royal Blue di Brooksfield si ispira al mare

Il duffle coat marina della collezione autunno inverno 2012-2013 di Brooksfield ha un’anima british. L’intramontabile capospalla utilizzato dai pescatori belga diventa un must del guardaroba maschile impreziosito dall’esclusivo tessuto ammagliato in lana cotta e dagli alamari  in corda.

Guarda tutte le sfilate uomo

La scarpa maschile di Momodesign

Momodesign, per l’autunno inverno 2012-2013, presenta la Ring Mid, una sneaker dalla doppia anima: classica e tech. In nappa e camoscio con suola in gomma e battistrada in materiale frenante. Perfetta per ogni situazione!

Guarda tutte le sfilate uomo

Zu Elements, la t-shirt è in misto lana!

La t-shirt RAMAYA di Zu Elements per il prossimo autunno inverno è in tessuto misto lana. Morbida e calda viene impreziosita da una  particolare grafica ad acqua e flock, dall’effetto tridimensionale. Un capo perfetto per chi preferisce, anche con il freddo, un look sportivo e decisamente casual.

Guarda tutte le sfilate uomo

Il colore di Harmont & Blaine

Harmont & Blaine presenta una collezione maschile per l’autunno inverno 2012-2013 ispirata al Futurismo. Dove la cromaticità è vibrante. Basi di verdi e di tonalità calde e ramate fanno da contrappunto a rossi profondi, a squillanti azzurri, a gialli ambrati e polverosi viola. Le linee iper comode costruiscono un guardaroba componibile e di grande effetto.

Guarda tutte le sfilate uomo

Calda lana per Fred Perry

L’uomo Fred Perry, per l’autunno inverno 2012-2013, veste caldi e morbidi maglioni di lana. Con trecce e scolli tondi, in colori vivaci e di carattere da abbinare anche a pantaloni eleganti per un look boho chic.

Guarda tutte le sfilate uomo

Il freddo secondo AI-Riders On The Storm

AI-Riders On The Storm propone un giubbotto con più anime. Un guscio di piuma capace di proteggere non solo il busto ma anche il volto.

Guarda tutte le sfilate uomo

Riproduzione riservata