cover moda rosa

Cosa si mettono le ragazze se hanno un invito chic? Un abito corto, una gonna lunga, dei pantaloni di raso... Al Brera Garden Floor, sulla terrazza dell’hotel Milano Scala, due sorelle molto carine cercano (e trovano) lo stile perfetto

Merletti e georgette

Gambe lunghe, lunghissime (Sandra è alta 1,75): per questo la nostra donna vera i tacchi li mette poco. Le stanno benissimo, però, questi sandali di raso con il cinturino che accompagnano l’abito in crêpe di lana lavorata a pizzo sul davantino e con le maniche di georgette. Tutto Ermanno Scervino. Orecchini Sodini, bracciale Reminiscence.

La nostra donna vera
Sandra Cini, 25 anni, spezzina, laureanda in Scienze Motorie, bravissima nel salto in lungo.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Scollature a cuore

Dopo Sandra, ecco Chiara, la sorella “piccola”. «Siamo in tre, Giulia la maggiore, è intraprendente ma timida. Tutto è partito da lei: ha iscritto al casting Sandra che, quando è stata scelta, ha coinvolto anche me». Ed ecco Chiara con un abitino che le è piaciuto moltissimo, in crêpe di lana fucsia con lo scollo a cuore (Enrico Coveri, 870 euro) e orecchini scintillanti Accessorize.

La nostra donna vera
Chiara Cini, 20 anni, sportiva, patita di Harry Potter, è fidanzata con Leonardo, un vigile del fuoco

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Gonne lunghe e abiti corti

Volete sapere cosa si nasconde dietro lo sguardo che Sandra, seduta come una lady, lancia a sua sorella? Un pizzico, ma solo un pizzico, di gelosia: il look gonna lunga di seta (Hugo Boss, 590 euro), top smanicato (United Colors of Benetton, 29,95 euro, taglie dalla XS alla L), cintura di Etro indossato da Chiara piaceva da morire anche a lei! Che invece porta, con suprema eleganza, l’abitino color cipria (Max Mara 645 euro, taglie dalla 36 alla 50), le décolletées di pelle H&M, gli orecchini Reminiscence e l’anello Iosselliani. Per Chiara, invece, orecchini Sodini, bracciale Reminiscence.

Cappottini e vestitini

Occhi scuri, capelli bruni e pelle dorata vanno molto d’accordo con il rosa. E pensare che alle due sorelle, quando hanno visto gli abiti che avrebbero indossato (pesca, cipria, fucsia), è venuto da ridere. «È l’unico colore che non indossiamo mai» raccontano. Errore: vi sta benissimo! Da sinistra. Per Chiara abitino girocollo di lana (Tara Jarmon, 290 euro, taglie dalla 38 alla 48), borsa Roberto Cavalli, anello Accessorize. Per Sandra cappotto a due bottoni (770 euro, taglie dalla 40 alla 50), camicia di seta (393 euro, taglie dalla 40 alla 50), pantaloni di raso (318 euro, taglie dalla 40 alla 50). Tutto Strenesse Gabriele Strehle.  Anello e orecchini Accessorize.

Un po’ di seta, un po’ di cashmere

Abituata a stare con i bambini (lavora come animatrice nei centri estivi e alle feste), Sandra passa la vita in jeans e maglietta. In fatto di make up predilige l’acqua e sapone. «Eppure il “trucco e parrucco” di questo servizio mi sono piaciuti tantissimo!» commenta. Cappotto oversize di cashmere con abbottonatura nascosta e abito longuette di raso Jil Sander, girocollo Swarovski.

Riproduzione riservata