San Valentino 2019: le idee regalo fashion (e non solo) per lui

Credits: Shutterstock

I capi e gli accessori glam per festeggiare insieme il giorno degli innamorati. Ecco a te le idee più cool, lasciati ispirare per un super regalo alla tua dolce metà!

San Valentino si avvicina e tu non sai davvero che cosa regalare al tuo compagno. Già, perché quest’anno hai deciso di festeggiarlo in grande stile e per questo sei alla ricerca di un dono che possa “davvero” piacergli. Certo, fare un regalo a una donna è senza dubbio più facile – ci sono tante idee sia nei negozi fisici sia negli store online –, tuttavia anche per un uomo la scelta non è poi così ardua. Soprattutto se il tuo lui è un tipo che non si perde le tendenze del momento, ma le intrepreta seguendo poi i suoi gusti. E se proprio non sei convinta di un capo o di un accessorio fashion, puoi sempre prediligerne uno che sia utile. Ad esempio uno zaino o una borsa per il lavoro.

Le idee, insomma, non mancano. E noi te ne suggeriamo un po' per ricordarvi di questo Valentine’s Day. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Pullover

Tanta voglia di abbracciarlo? Fallo con un nuovo pullover da regalargli per il giorno degli innamorati. Le tendenze parlano chiaro. Via libera ai colori pastello, golosi proprio come una mousse leggera. In fondo che San Valentino sarebbe senza la dolcezza?

<p>Pullover dalle nuance dolci con motivo a rombi (PRINGLE OF SCOTLAND)</p>

Pullover dalle nuance dolci con motivo a rombi (PRINGLE OF SCOTLAND)

Blazer

I capispalla non sono mai abbastanza! Via libera, perciò, a un modello decisamente classico che va bene con tutto. Uno a quadretti, ad esempio, un vero e proprio jolly da giocarsi in qualsiasi circostanza. Persino la più romantica!

<p>Blazer con motivo a quadretti sul grigio e rosso (BARENA)</p>

Blazer con motivo a quadretti sul grigio e rosso (BARENA)

Cravatta

Il tuo compagno ha uno stile classico ed elegante? Una cravatta è quello che fa per lui (e anche per te che gliela regalerai!). La indosserà per la vostra serata galante!

<p>Cravatta a sfondo blu con motivo colorato (SALVATORE FERRAGAMO)</p>

Cravatta a sfondo blu con motivo colorato (SALVATORE FERRAGAMO)

Papillon

Al compagno più stiloso non dispiacerà il papillon. Sceglilo bordeaux, in fondo è un colore elegante e misterioso e per di più si sposa bene con tutto. Per un look speciale.

<p>Papillon moncolore bordeaux (MANGO)</p>

Papillon moncolore bordeaux (MANGO)

Zaino

Una giornata… da un milione di ore! La tua dolce metà è meglio di un globetrotter ed è super impegnato con il suo lavoro? Regalagli uno zaino da porterà sempre con sé.

<p>Zaino total black con inserti in pelle (KIABI)</p>

Zaino total black con inserti in pelle (KIABI)

Borsa per il lavoro

Allo stesso modo puoi donargli una borsa per il lavoro, magari una in pelle e dallo stile classico. Una marrone, ad esempio, che potrà abbinare con tutto.

<p>Borsa per il lavoro in pelle (IL BISONTE)</p>

Borsa per il lavoro in pelle (IL BISONTE)

Scarpe eleganti

Il tuo lui è un tipo elegante? No problem perché un paio di scarpe in pelle total black è l’idea perfetta per il vostro Valentine’s Day. Potresti finanche pensare a un doppio regalo, abbinando le scarpe alla cravatta. Super glam!

<p>Scarpe eleganti in pelle con piccole borchie (CLERGERIE)</p>

Scarpe eleganti in pelle con piccole borchie (CLERGERIE)

Sneakers

Al contrario, se il tuo compagno è un tipo sportivo non puoi fare a meno di donargli un nuovo paio di scarpe da ginnastica. Preferisci un modello bianco che potrà indossare con qualsiasi colore e fantasia.

<p>Scarpe da ginnastica a sfondo bianco con profili rosso e blu (REEBOK)</p>

Scarpe da ginnastica a sfondo bianco con profili rosso e blu (REEBOK)

Cintura

Non sono mai abbastanza, perciò via libera alla variante nera e in pelle lucidissima. La tua dolce metà l’abbinerà a quel paio di pantaloni che ti piacciono tanto.

<p>Cintura nera con maxi fibbia in metallo (TOD'S)</p>

Cintura nera con maxi fibbia in metallo (TOD'S)

Occhiali da sole

Naturalmente se il tuo lui è un tipo fashion, non puoi fare altro che donargli un nuovo paio di sunglasses. Ad esempio uno con la montatura tartarugata e le lenti sfumate. Un classico!

<p>Occhiali da sole con la montatura tartarugata (ETNIA BARCELONA)</p>

Occhiali da sole con la montatura tartarugata (ETNIA BARCELONA)

Guanti in pelle

Per proteggerlo dal freddo, punta tutto su un nuovo paio di guanti…Già, ma che siano in pelle! Li abbinerà a un cappotto dal taglio sartoriale.

<p>Guanti in pelle con clip (MAISON CILENTO 1780)</p>

Guanti in pelle con clip (MAISON CILENTO 1780)

Portacarte

Si inserisce appieno fra i regali utili. Preferiscine uno blu e in pelle che potrà aggiungere allo zaino. Così il doppio regalo è servito e tu sarai soddisfatta perché sai che è davvero super gradito.

<p>Portacarte in pelle bicolore (BURBERRY)</p>

Portacarte in pelle bicolore (BURBERRY)

Orologio in acciaio

Per contare tutte le ore che vi separano quando non state insieme, e quelle invece che vi avvicinano sempre di più. L’orologio è l’accessorio più stiloso ed è quello che fa per il tuo compagno. Sceglilo con la maglia metallica, ad esempio silver. Un tocco luminoso da dare al suo outfit.

<p>Orologio analogico total silver (GUCCI)</p>

Orologio analogico total silver (GUCCI)

Gemelli da polso

I dettagli, si sa, fanno la differenza. Per questo dona al tuo lui un paio di gemelli da polso, veri e propri punti luce da dare a un look super elegante. Dopotutto rendono chic persino la camicia più minimale. È il regalo adatto a un uomo che cerca sempre l'eleganza.

<p>Gemelli da polso super eleganti (LANVIN)</p>

Gemelli da polso super eleganti (LANVIN)

Riproduzione riservata