Claudio Baglioni all’Ariston: ecco tutti gli abiti del direttore artistico della kermesse

Credits: Getty Images

Musica, sì, ma anche stile sul palco. Come quello di Claudio Baglioni che veste abiti sofisticati ed eleganti. Scopriamo i suoi look, day by day!

Dopo il successo del 2018, la Rai ha scelto ancora una volta Claudio Baglioni come direttore artistico per 69esima edizione del Festival di Sanremo in onda su Raiuno. Accanto a lui ha voluto Claudio Bisio e Virginia Raffaele a completare il trio di conduttori della kermesse “popolar-nazionale” così come l’ha definita Baglioni stesso in collegamento da Sanremo con “Che tempo che fa”. 

Il “dirottatore” artistico, come ama definirsi Baglioni, ha rivisto – e corretto – alcune parti del regolamento. Prima fra tutte un’unica gara fra i Big e le Nuove Proposte. Un’unica competizione, insomma, nella quale i cantanti già affermati si sono alternati a quelli più giovani. Dal 5 al 9 febbraio, perciò, la musica ha dominato indiscussa le serate degli italiani. Ma non solo. Sì, perché sarà anche all’insegna dello stile e del glamour, soprattutto degli abiti proprio come quelli del direttore artistico.

L’anno scorso a vestirlo è stato Ermanno Scervino che ha realizzato per lui i completi su misura. E per la 69esima edizione, il cantautore romano preferisce non cambiare registro: si affiderà ancora una volta all’eleganza e all’originalità dello stilista fiorentino.

Prima serata: l'eleganza di Ermanno Scervino

Una formula che funziona, non si può sostituire. Lo sa bene Claudio Baglioni che per la prima serata del Festival di Sanremo 2019 ha indossato le creazioni di Haute Couture firmate Ermanno Scervino, proprio come l’anno scorso. Una conferma di stile, insomma. Il cantautore romano, e conduttore della 69edizione della kermesse musicale, ha indossato un morbido completo tuxedo, composto da un blazer monopetto con i bottoni in tessuto e abbinato a una camicia bianca. Il secondo look è più “smart”. Baglioni, infatti, ha scelto una giacca corta bolero e ha preferito non indossare la cravatta. Infine un altro completo tuxedo impreziosito dai ricami super brillanti. A completare il look, in entrambi i casi, il papillon.

Claudio Baglioni indossa un completo tuxedo, blazer e pantaloni, e lo abbina a una camicia bianca di Ermanno Scervino 

Un completo composto da una giacca corta bolero, pantaloni e camicia bianca senza cravatta di Ermanno Scervino

Foto

Seconda serata: il bis con Ermanno Scervino

L'apoteosi del total black! Già perché la seconda serata della kermesse musicale è un trionfo di outfit neri. Elegante nel suo smoking, il direttore artistico sfoggia un’altra creazione dell’ormai inseparabile Ermanno Scervino. La particolarità di questo completo? La giacca, of course! Sì, perché è impreziosita dai revers glitterati effetto sparkling. La indossa su una camicia bianca, completa di papillon. Un grande classico.

<p>La giacca è preziosa con i revers glitterati, sempre di Ermanno Scervino</p>

La giacca è preziosa con i revers glitterati, sempre di Ermanno Scervino

Terza serata: l’abito tuxedo in velluto blu

L’elegantissimo padrone di casa per la terza serata della kermesse musicale ha scelto uno smoking che si discosta leggermente da quelli indossati le sere precedenti. E non solo per il colore! Sì, perché dopo aver sfoggiato completi blazer e pantaloni – rigorosamente total black, rigorosamente di Ermanno Scervino – il direttore artistico ha scelto un abito tuxedo velvet…in velluto blu.

<p>Lo smoking di Ermanno Scervino segue la velvet mania...in velluto blu con camicia bianca e papillon.</p>

Lo smoking di Ermanno Scervino segue la velvet mania...in velluto blu con camicia bianca e papillon.

Quarta serata: lo smoking super luminoso e dall’effetto metal

Non solo nero e velluto blu. Per la quarta serata del Festival di Sanremo, il direttore artistico ha deciso di sorprendere con il suo stile. Sì, perché ha scelto di puntare sui bagliori, gli effetti metal e soprattutto il silver. Il primo abito è un completo lamè, bagnato nell’argento super prezioso. Abbina la giacca e i pantaloni a una camicia total black. Il secondo è addirittura più luminoso. Il motivo? La giacca alla coreana con i glitter, of course!

<p>Claudio Baglioni sfoggia il completo lamè intinto nel silver di Ermanno Scervino</p>

Claudio Baglioni sfoggia il completo lamè intinto nel silver di Ermanno Scervino

Quinta serata: in uno smoking total white

Dopo tanto nero, blu e silver, Claudio Baglioni sceglie di aprire la finale del Festival di Sanremo con uno smoking intinto nel non colore per eccellenza, il bianco insomma. Lo abbina a una camicia e il papillon tono su tono. E per finire un paio di scarpe, sempre total white!

<p>Claudio Baglioni sceglie il completo total white di Ermanno Scervino</p>

Claudio Baglioni sceglie il completo total white di Ermanno Scervino

Riproduzione riservata