
Gli abiti principeschi di Antonella Clerici, gli spacchi seducenti di Belen Rodriguez, il sensuale e bon ton total black di Virginia Raffaele. E non solo! Ripercorriamo insieme gli abiti più belli del Festival
Sanremo 2019: l'evento televisivo italiano più atteso e più seguito dell'anno. Che lo si ami o lo si odi, infatti, è quasi impossibile rimanerne del tutto indifferenti.
L'interesse dei telespettatori, nel tempo, non si è concentrato solo su musica, presentatori, cantanti e ospiti, ma anche sui loro look sfoggiati nelle varie edizioni.
Nella storia recente del festival sono salite sul palco del Teatro Ariston donne bellissime, con abiti ancora più belli. Partiamo dall’edizione in corso per poi andare a ritroso e scorrere gli outfit più belli degli anni passati!
I look più belli a Sanremo 2019
Non solo musica, ma anche stile ed eleganza. Il palco dell’Ariston è una vera e propria passerella sulla quale si alternano gli abiti più belli. Come quelli di Sanremo 2019, of course! Quale occasione migliore per sfoggiare le creazioni di haute couture? Fra long dress e completi di alta sartoria, insomma. Ma quali sono i cantanti che hanno sfoggiato i migliori look? La semplicità è una carta vincente, si sa, quindi l’outfit di Paola Turci è senza dubbio fra i più belli. La cantante ha sfoggiato una tuta jumpsuit bianca, con il corpetto simile a un blazer. In total white si è presentata anche Arisa, rinnovando il suo stile che è decisamente più fresco e sbarazzino. Anna Tatangelo sceglie il total black, con il mini abito monospalla arricchito dal gioco di rouches che assomigliano a un fiore. Federica Carta, invece, si è esibita in un duetto con Shade, sfoggiando un mini dress tempestato di paillettes. Red passion per Patty Pravo che ha voluto un completo blazer e pantaloni con una camicetta dall’effetto see-through. E fra gli ospiti? Senza dubbio Giorgia! La cantante, infatti, ha indossato un maxi dress da principessa.
Gli abiti di Virginia Raffaele
Eleganza e sensualità negli abiti della padrona di casa. Sì, perché Virginia Raffaele ha indossato – con estrema disinvoltura – tre creazioni di haute couture firmate Armani Privè. Il primo abito è bicolore, bianco e nero, dal taglio regolare e con uno strascico leggero. Il tocco in più? Lo spacco è ornato dal tessuto bianco. Il secondo abito è un mini dress con la gonna leggermente a campana, la stoffa è tempestata di cristalli all over. Il terzo, ed ultimo, abito della prima serata di Sanremo 2019 è oltremodo raffinato e sensuale. Già, perché è un vestito senza spalline che scivola sul corpo, delineandone la silhouette. La particolarità? I cristalli super luminosi!
Gli outfit di Claudio Bisio
Stile ed eleganza anche per il conduttore di Sanremo 2019. Claudio Bisio ha indossato alcune creazioni particolarissime, ma mai sopra le righe. Un esempio? La giacca di Etro, of course! Ha i ricami oro e i cristalli, con una fantasia damascata nello stile della maison. Claudio Bisio ha poi scelto un completo composto da una giacca monopetto in tessuto lucido con revers in seta. Completa con il papillon sulla camicia bianca.
I look di Claudio Baglioni
Il “dirottatore” artistico, come ama definirsi, Claudio Baglioni ha indossato tre completi di alta sartoria realizzati per lui da Ermanno Scervino. Ancora una volta, il cantautore romano ha scelto lo stilista proprio come l’anno scorso. Il primo completo è un morbido tuxedo, formato da un blazer monopetto con i bottoni in tessuto e abbinato a una camicia bianca. Il secondo look è più “smart”. Già, perché Baglioni ha scelto una giacca bolero e un pantalone morbido, completa il suo outfit con una camicia bianca senza cravatta. Infine il terzo abito è un tuxedo impreziosito dai ricami super brillanti. Il tocco in più? Il papillon!
Michelle Hunziker a Sanremo 2018
Il 2018 ha visto come madrina del Festival, al fianco di Claudio Baglioni, la bellissima Michelle Hunziker. Tra omaggi floreali e mise principesche firmate Trussardi e Giorgio Armani, Michelle ha saputo attirare su di sè l'attenzione del pubblico, che come sempre si è schierato a favore o criticato i bellissimi abiti della soubrette.
Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2018. Tutti i look di Michelle Hunziker
Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e le altre
Da Elisabetta Canalis a Rocio Munoz Morales, passando Belen Belen Rodriguez, in molte hanno scelto abiti couture per scendere le celebri scale, mentre altre, come Antonella Clerici, hanno deciso di prendersi gioco della tradizione dell'abito e hanno puntato su mise principesche.
Molti abiti sono rimasti impressi nella memoria di tutti, come ad esempio quello di Fausto Puglisi indossato da Belen nel 2012: come non ricordare l'ormai famigerato tatuaggio a forma di farfalla?
Abbiamo raccolto per te 15 fra gli abiti più belli e chiacchierati di Sanremo, li ricordi tutti?