Un foulard ed è già estate

  • 1 6
    Credits: Tim Maia

    COME UN MINI ABITO
    Lega due foulard per un angolo. Mettili attorno al collo come una sciarpa. Quindi, annoda su un fianco le due punte opposte del primo e lascia l'altro sciolto.
    Foulard di seta con stampe floreali (Salvatore Ferragamo, 220 euro l'uno), pantaloni ampi di lino (De Tommasi, 280 euro, taglie dalla 38 alla 46), sandali di corda Hermès, bracciale Miss Bikini.

  • 2 6
    Credits: Tim Maia

    COME UNA CINTURA
    Piega a metà un foulard, avvolgilo intorno alla vita e annodalo su un fianco.
    Foulard di seta stampa marina (Salvatore Ferragamo, 220 euro), abiti a righe con gonna a balze (Taviani, 215 euro, taglie dalla 40 alla 50).

  • 3 6
    Credits: Tim Maia

    COME UN TOP
    Piega un foulard a triangolo e porta la punta verso l'interno, in modo da formare un trapezio. Fallo passare come una fascia dietro alla schiena e annodalo al centro del seno.
    Foulard a disegni tropicali usato come reggiseno (Hermès, 275 euro), giacchina traforata (Viola G, 530 euro, taglie dalla 40 alla 52), jeans skinny (Jacob Cohen, 228 euro, taglie dalla 26 alla 34), foulard usato a bandana (Salvatore Ferragamo, 220 euro), scarpe Clarks.

    Donna moderna consiglia Annodare il foulard sotto il mento, lasciando fuori la frangia, è molto di moda. Lo testimonia la cosiddetta tendenza "babushka" (nonna in russo), notata nelle ultime sfilate.

  • 4 6
    Credits: Tim Maia

    COME UN COPRI CIGNON
    Sistema il foulard a triangolo, poi piega la base verso la punta per un'altezza di 4 centimetri. Piega un'altra volta. Avvolgi lo chignon, rincalza il triangolo di tessuto rimasto e lega le due cocche sulla nuca.
    Foulard di seta stampa floreale (Diana Gallesi, 59,50 euro), maglia di viscosa con scollo a V su entrambi i lati (Twin-set Simona Barbieri, 127 euro, taglie dalla XS alla XL), orecchini Aonie.

  • 5 6
    Credits: Tim Maia

    COME UN CHARM
    Piega il foulard a metà e legalo semplicemente ai manici della borsa. Un consiglio: scegli una fantasia in tinta con la borsa, è molto chic.
    Foulard di seta a fiori (Hermès, 275 euro), maglia all'uncinetto (140 euro), shorts di pelle (220 euro). Tutto Freddy The Club, taglie dalla XS alla L. Borsa di nappa Collection Privée.

    Donna moderna consiglia Le fantasie del momento sono quelle floreali, stile primi anni Settanta; i colori più attuali sono vivaci e fluo, come il verde acido o l'arancio intenso.

  • 6 6
    Credits: Tim Maia

    COME UNA CANOTTA
    Prendi un foulard molto grande e piegalo a triangolo. Appoggia la base, tenendo la punta rivolta verso l'alto, in vita, lega dietro alla schiena le due cocche. Allarga le due punte superiori e annodale dietro il collo.
    Foulard di seta fantasia tartaruga (Hermès, 275 euro), shorts di denim con bretelle (Jacob Cohen, 278 euro, taglie dalla 26 alla 34), occhiali Ray-Ban, orecchini Terzo Millennio.

Il classico carré di seta

non si avvolge solo

al collo. Versatile com'è,

prende tante forme

da sostituire quasi un guardaroba. Così la valigia delle vacanze è leggera

ma assolutamente glam

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te