Una stilista tutta per te

È sempre un piacere passeggiare per Roma. Così, complici le vacanze pasquali e le belle giornate primaverili, sono andata alla scoperta di vie e viuzze, alla ricerca di negozi e negozietti, alla caccia di idee e ideuzze. Sempre in tema di moda, si intende. Ed ecco che, tra un girovagare e l'altro, sono capitata in quella che non è proprio un vicolo caratteristico, ma un'arteria dal nome e dal passato storico: la via Appia. E al numero 141 mi sono imbattuta in un negozio di abbigliamento, no in un atelier, anzi in un laboratorio o, meglio, come mi hanno spiegato all'interno, in un Concept Store davvero unico e originale. Ad avere l'idea di aprire, all'inizio dell'anno, questo angolo dedicato alla moda femminile moderna, grintosa e romantica è stata Anna Pianura, stilista dell'omonima linea prodotta dalla Crimson di Roma.

Anche tu ti starai domandando che cosa voglia dire Concept Store. Semplice, è uno spazio dove puoi fare shopping, ma anche chiedere direttamente alla stilista in persona una consulenza di "image making", ovvero di "creazione dell'immagine": tu esprimi i tuoi desideri, i tuoi dubbi, le tue perplessità e lei "imbastisce" il look su misura per te. Questo spazio, dove negli anni Settanta c'era il laboratorio creativo della griffe fondata da Anna e Salvatore Pianura, è diventato una "fucina di stile" che, dietro finestre volutamente oscurate e incorniciato da un progetto architettonico esaltato da materiali poveri ed essenziali, ospita la collezione AnnaPianura, caratterizzata da un mix di ricerca e creatività, da lavorazioni avanzate di tessuti, pelli e pellicce, da tagli avant-garde, da innovative stampe serigrafate.

E se al primo piano puoi dar sfogo alla tua voglia di sperimentazione provando e riprovando le nuove collezioni, al piano inferiore puoi spulciare tra i capi delle collezioni precedenti, dai prezzi molto interessanti: perché da AnnaPianura vale il motto "vestirsi significa interpretarsi". Quindi libera la tua fantasia, osa mix originali e, soprattutto, fatti consigliare da Anna Pianura in persona. Uscirai dal Concept Store con un nuovo modo di essere, di sentirti, di vestirti: tagliato su misura per te.

Nella foto qui sopra vedi il primo Concept-Store AnnaPianura, inaugurato a Roma, in via Appia 141 all'inizio dell'anno: qui, una volta la settimana, puoi incontrare la stilista Anna Pianura in persona che crea un look su misura per te.

La stilista Anna Pianura ti suggerisce di addolcire la grinta del piccolo gilet borchiato con il romanticismo grunge della gonna a balze percorsa da arricciature verticali strette da lacci.

Per la stilista Anna Pianura il giacchino argentato, con arricciature strette da lacci sulle maniche, va mescolato con disinvoltura con il gilet tempestato di pietruzze e la gonna a vita bassa con orlo rifinito a ruche.

Segui il consiglio della stilista AnnaPianura: con i pinocchietti marmorizzati indossa il baby-doll e la mini giacchina avvitata sui fianchi: un misto di ingenuità sexy e grinta felina.

Foto

A Roma, nel nuovo Concept Store Anna Pianura puoi chiedere direttamente alla stilista una consulenza di "image making": seguendo i suoi consigli e i suoi suggerimenti, troverai il tuo look ideale

 

Riproduzione riservata