Stile eco-chic: 5 look a cui ispirarsi per essere easy & glam rispettando natura ed eleganza

Voglia di freschezza, libertà, naturalezza e raffinatezza? Un modo per fondere tutti questi ingredienti nello stesso “cocktail fashion” è indossare fibre naturali sostenibili. Lino e cotone, legno e paglia: ecco la collezione eco-friendly di Upim indossata dalla travel fashion blogger Federica Di Nardo. Sei pronta a innamorartene?

La naturalezza è fondamentale per ottenere uno stile fresco e ultra chic, specialmente d’estate. Ecco perché nella bella stagione bisogna farsi amici tessuti ecologici, ideali per vestirsi di stile puro senza tralasciare la consapevolezza in chiave sostenibilità.

La best friend dell’estate 2020? La collezione di Upim in fibre naturali e sostenibili. Una capsule ecologica che fa del lino, del cotone, del legno e della paglia gli alleati di un guardaroba che profuma di summer. Senza tralasciare la raffinatezza. Il bello dei materiali naturali, infatti, è la loro capacità di “shakerare” comfort, freschezza, glamour ed eleganza. Il risultato? Bellezza pura remixata con uno stile dal tocco parigino.

Dopo il lockdown la voglia di sentirsi fresche e libere fa da fil rouge, intessendo ogni outfit di naturalezza. Proprio il contatto con la natura, per sentirsi di nuovo all’aria aperta, è il nuovo diktat del fashion targato 2020.

La collezione di Upim in fibre naturali interpreta perfettamente questa voglia di fondersi con Madre Natura: dal lino di camicette freschissime al cotone di abiti chemisier con cui essere semplicemente “wow” fino ad arrivare alle city-bag del momento in legno e paglia, ogni proposta è un inno all’amore per la natura.

Ciascun tassello che compone il puzzle fashion firmato Upim è da pupille a forma di cuoricino e si adatta sia ai look urban sia al beachwear più stylish.

Vuoi un assaggio della linea più cool di quest’estate? Ecco 5 mise selezionate e indossate per te dalla travel fashion blogger Federica Di Nardo. L’influencer italiana che meglio sa dosare la raffinatezza, giocando con stili eclettici e glam, si è innamorata del mood naturale di Upim.

Federica gioca con le palette naturali terrose, quelle che evocano la sabbia del deserto e della spiaggia. Miscela anche il tocco super romantico di ruches, volant e lavorazione sangallo per poi stupire con quel tocco “manlike” che non guasta mai. Le jumpsuit, le giacche sahariane e i pantaloni in lino dal taglio “mannish” arricchiscono di charme il guardaroba di Federica. E il tuo!

Vuoi farti accompagnare dalla travel fashion blogger in un viaggio chic che adorerai?
La prima tappa è un outfit raffinatissimo composto da una tuta total black con dettagli dorati di bottoni e fibbia, mescolata a una shopper in pelle color senape. I sandali alti in corda modello espadrillas e la visiera in paglia daranno quel tocco “beach” da chapeau.

Si passa poi al romanticismo puro con un abitino in sangallo arricchito da volant e fusciacca in vita, per un concentrato di candore e freschezza davvero top.
Le espadrillas, il cappello Panama in paglia e la borsa in corda lavorata a crochet con manico di legno completano la mise. Il risultato? Guardalo indossato da Federica e poi da te stessa allo specchio. Incantevole, vero?

C’è poi la camicia a righe da sfoggiare come chemisier o da mixare ai pantaloni in lino dal sapore maschile, con la pennellata ultra femminile data dai sandaletti rosso corallo e della mini shopper in paglia. La ciliegina sull’outfit? Il reggiseno a vista che spunta dalla camicia: sarai divinamente sensuale!

Un look perfetto per la città così come per il mare è anche quello a base di shorts in lino a righe con fusciacca da abbinare a un top in lurex con scollo halter. Federica aggiunge l’urban touch di una borsa secchiello in pelle e un paio di sneakers basse, rendendo il look impeccabile per la città. Per declinarlo in versione beachwear, basterà sostituire alle scarpe sporty e al secchiello un paio di sandali espadrillas e una borsa di paglia et voilà: sei pronta per la spiaggia!

Non mancano poi proposte per la sera, come l’abito in lino con scollo a V sulla schiena da miscelare ai sandali red passion e a una mini tracolla in fantasia animalier. La tendenza che più serpeggia quest’estate? La “snake skin”: scegli la fantasia a pelle di serpente e sarai originalissima e alla moda.

Ecco il video in cui Federica Di Nardo ci accompagna nel suo nuovo guardaroba firmato Upim. Sei pronta a innamorarti perdutamente di ogni suo look? E a fare innamorare di te chiunque grazie a queste mise, provare per credere.

Borsa crochet con manici rigidi. Credits: Upim
Camicia con ricamo sul fondo in puro cotone. Colletto classico e chiusura con bottoni. Motivo traforato sul fronte. Credits: Upim
Top smanicato in lurex con colletto alto a costune in tinta unita. Credits: Upim
Sandali con zeppa effetto corda con due fascette e cinturino ampio sulle caviglie. Credits: Upim
Vestito sangallo in puro cotone con scollo rotondo e maniche corte con volant. Fondo con volant e fusciacca in vita su tono completano l'abito. Credits: Upim
Pantaloni in lino misto cotone con chiusura con bottone e tasche a filo laterali sul fronte e tasche applicate sul retro. Credits: Upim
Borsetta in paglia tinta unita con manici ampi. Credits: Upim
Tuta in cotone misto lino tinta unita con spalline e scollo squadrato, chiusura con bottoni sul fronte, fusciacca in vita con fibbia a cerchio e tasche a filo sul fronte. Credits: Upim
Camicia lunga in cotone misto lino con colletto classico e chiusura con bottone, tasca applicata sul fronte e maniche lunghe. Credits: Upim
I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Upim.
© Riproduzione riservata.