Academy Of Motion Picture Arts And Sciences' Governors Awards - Arrivals
L'attrice Angela Lansbury

5 modi per uccidere la Signora in Giallo

Angela Lansbury compie 90 anni. Ma il suo personaggio di Jessica Fletcher è eterno. Chi ammazzerebbe La Signora in Giallo? E come? Qui i suggerimenti più... cinici

Il 16 ottobre 2015  Angela Lansbury aka La Signora in Giallo compie 90 anni. Lunga vita a una delle più grandi attrici di sempre.

Non la ammazzano neanche le bufale sulla sua morte. E lei ci ride pure su (un consiglio, seguite il suo profilo Twitter: è uno spasso).

Si potrebbe dire altrettanto del suo personaggio più famoso? Lunga vita anche a lei?

Per come la vediamo noi nelle repliche in tv o in dvd, Jessica Fletcher, ovvero la Signora in Giallo, è cristallizzata nell'amabile età dei "sixtysomething".
A Cabot Cove sono tutti più o meno sulla sessantina. Alacremente in pensione e teneramente ficcanaso come lei. E soprattutto: sono eterni, highlander, immortali.

Non sarebbe il caso di farli fuori TUTTI una buona volta?

 

cabot cove_ resta solo Signora in Giallo

 

Intendiamoci, io amo la Signora in Giallo, per almeno i 5 motivi. Eppure, per festeggiare il compleanno della star che la interpreta, non mi è venuto in mente niente di più degno, che aprire un contest. Macabro. Noir. Delittuoso. Aperto a tutti i fan di Murder She Wrote.
Una gara pensata come una sorta di Trivial Pursuit della serie Tv.

Ovvero: E tu, come uccideresti la Signora in Giallo?

Insomma, ammettiamolo, chi non ha mai desiderato di accoppare la simpatica vecchietta che sopravvive a ogni omicidio? In ogni luogo? In ogni occasione? Una che, francamente, porta un po' sfiga. Dove c'è lei, ci scappa il morto.
La Signora in Giallo risolve casi e misteri, rimanendo sempre illesa.

Ma non STAVOLTA. Ecco i miei 5 modi per ucciderla.  Affettuosamente, per fiction. Sono convinta che Angela Lansbury la prenderebbe sportivamente. Con il suo tipico humour british.

 

    • # Investita in un incidente d'auto. Ironia della sorte: Jessica Fletcher non guida la macchina. Va solo in bici, prende i taxi o scrocca passaggi

 

    •  # Con 698 coltellate. La stessa cifra sul numero civico del suo indirizzo: 698 Candelwood, Cabot Cove, Maine (Usa)

 

    • #  Una bella bomba. Sganciata dall'aldilà, per vendetta, dal defunto di lei marito, il fantomatico Frank, che era pilota di caccia bombardiere in Corea

 

    •  Avvelenata da una sorella. La Signora in Giallo racconta di avere 4 fratelli: 2 maschi e 2 femmine. L'unico che si è visto sullo schermo è Marshall. Lei menziona anche l'altro, Martin, che non si è mai visto, così come le sisters. La famiglia avrebbe un buon movente per ucciderla, no?

 

    •  # D'infarto, giocando a tombola. Jessica griderebbe un «Bingooo!!» soffocato, all'uscita del numero 48. In Italiano è il 47 il morto che parla, ma sono proprio 48 gli episodi della serie nel cui titolo compare la parola omicidio

 

 

Mi fermo qui. Perché la Signora in Giallo ci vede lungo. Sarebbe in grado di smontarmi ogni piano criminale punto per punto con aria da hipster vanagloriosa:
«Sapevo come lei sarebbe morta, ben prima che lo sapessi tu»

hipster signora in giallo
arrives at the Academy of Motion Picture Arts and Sciences' Governors Awards at The Ray Dolby Ballroom at Hollywood & Highland Center on November 16, 2013 in Hollywood, California.

Grande Jessica. La amate anche voi? Volete cimentarvi a ucciderla con affetto sincero? Avete dei metodi sicuri, scientifici, ironici, wikipedici da suggerire? Vi aspetto numerosi nei commenti.

Riproduzione riservata