50 sfumature di nero: le anticipazioni

24 05 2016 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Dakota Johnson e Jamie Dornan stanno già scaldando gli animi con il secondo e terzo film tratti dalla trilogia di E.L. James. E manca ancora un anno all'uscita. Sapremo resistere?

Anastasia. Christian. Così, con due porte di un freddo ascensore che si chiudevano, è finito il primo capitolo della saga che ha tenuto con l'eccitato fiato sospeso milioni di lettori prima e spettatori poi. E ora? Tutti naturalmente in trepidante attesa di ritrovare il Signor Grey e la Signorina Steele alle prese con le loro pulsioni sessuali, i loro tormenti psicologici e quelle macchinazioni che hanno fatto delle Cinquanta sfumature una delle trilogie più lette degli ultimi anni. 

Solo che i diretti interessati non sembrano così entusiasti (a dire il vero Dakota Johnson non lo è mai stata) come noi di lasciarsi andare alle sfumature previste dal 'contratto'. Intervistata dal magazine Entertainment Tonight, Dakota Johnson continua ad avere resistenze non solo sul suo personaggio, ma anche sulle scene più intime di Cinquanta Sfumature di Nero: "Ho dovuto simulare per più di sette ore di fila e questo è stato davvero stancante. Sono stata sopra Jamie per tutto quel tempo e mi sono davvero annoiata". Ma come è possibile ci chiediamo noi...

  • Credits: Getty Images
    I protagonisti di Cinquanta sfumature di Grigio stanno ultimando proprio in queste settimane le riprese delle sfumature di Nero e Rosso avvenute in contemporanea per poter uscire coi due sequel a breve distanza. Quando? Il 10 febbraio 2017 e il 9 febbraio 2018. Così per San Valentino siamo tutti accontentati e, magari, un capitolo, come suggerisce il comico Checco Zalone, potremmo realizzarlo col nostro partner. 

    Ma una cosa è certa: tra gli spettatori del film non ci sarà certamente Don Johnson, papà della bellissima Dakota (avuta con l'attrice Melanie Griffith). "Grazie a Dio mio padre non andrà a vedere il film, lui non può accettare di vedermi frustata", ha detto seria l'attrice. 

  • Credits: Getty Images
    Intanto qualche anticipazione: nei sequel di Cinquanta sfumature di grigio ci sono tanti nuovi attori, a partire da Kim Basinger, che veste i panni della perversa Mrs Robinson. Ma c’è anche Bella Heatchote nella parte di Leila, ex sottomessa di Grey, e Eric Johnson alias Jack Hide. E poi molti volti di telefilm di successo come Arielle Kebbel (Lexie di The Vampire Diaries), Tyler Hoeclin (Derek in Teen Wolf) e Brant Daugherty (Noah in Pretty Little Liars).
Riproduzione riservata