A pochi giorni dall’uscita dell’ultimo album, 25, la cantante inglese ha scalato quasi tutte le classifiche di iTunes del mondo e ha venduto 3 milioni di copie in una settimana. E ora arriva in tour in Italia

Welcome Adele  

C’era da aspettarselo. Il nuovo lavoro di Adele era attesissimo e, a detta dei critici, è notevole: 11 canzoni che la cantante ha definito di “riappacificazione” con se stessa. E ora finalmente lo presenterà in concerto anche in Italia.

A rendere l’album ancora più prezioso, ci sono le collaborazioni di prestigio: da  Paul Epworth (I Miss You, Sweetest Devotion) a Ryan Tedder (Remedy), da Max Martin (Send My Love), a Bruno Mars (All I Ask), da Danger Mouse (River Lea) alla rivelazione Tobias Jesso Jr (When We Were Young). Un album che va ad aggiungersi agli altri record della star: con i dischi precedenti ha venduto circa 35 milioni di copie a oggi, e il video di Hello (la hit lanciata per 25), girato dal regista Xavier Dolan, ha fatto oltre 500 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La nuova vita della star.  Il nuovo disco arriva dopo 4 anni dal precedente e tante cose sono cambiate nella vita della popstar. E’ diventata mamma. Col compagno Simon Konecki, che lei dice affidabile e comprensivo, Adele ha avuto un bimbo, Angelo, che ora ha 3 anni. Il nome del piccolo Adele se l’è fatto tatuare sulla mano destra. Sulla sinistra c’è la parola “Paradise”.

Ha vinto tutto.  Adele è una miniera di premi. Senza contare i 10 Grammy e i 4 Brit Awards che ha già vinto durante la sua seppur breve carriera (ha iniziato a 19 anni, ora ne ha 27), nell’ultimo anno Adele ha vinto un Oscar e un Golden Globe per la colonna sonora di Skyfall, il film con 007, e nel 2013 ha ricevuto dalle mani della regina Elisabetta l’onorificenza di membro dell’Ordine dell’Impero britannico..

E’ felice. Col nuovo amore, dice, va tutto a gonfie vele e così non è più la paladina dei cuori infranti. Anche se il disco è malinconico e parla ancora di amori delusi e finiti. E si avverte un po’ la paura di un rapporto stabile.

E’ diventata bellissima. Si è parlato molto del dimagrimento della cantante. Dopo la nascita di Angelo e per motivi di salute (ha avuto un problema alle corde vocali) Adele ha cambiato alimentazione e ha perso circa 30 chili. Ora appare bellissima nella copertina del nuovo album e nel video. Ma niente a che vedere con le forme da top model, Adele rimane morbida e iperfemminile. E odia parlare di diete: «Perché agli uomini» dice, «queste domande non vengono fatte così spesso».

Va in tour.  Dopo aver dedicato 4 anni solo alla famiglia, Adele parte per il tour europeo. La prima tappa è Belfast, in Irlanda del Nord, il 29 febbraio. Toccherà poi Londra e altre città europee. In Italia arriverà il 28 e 29 maggio all’Arena di Verona. I biglietti sono in vendita dal 4 dicembre su adele.com e dalessandroegalli.com

Riproduzione riservata