Direttori Artistici Amici IMG 0416

I quattro coach di Amici 2016

La fase finale della 15esima edizione del programma al via sabato 2 aprile alle 21.10 su Canale 5. I direttori artistici a capo degli allievi delle due squadre sono Emma, Elisa, J-Ax e Nek

Le due squadre, i Bianchi e i Blu, sono ormai praticamente pronte, guidate da quattro nuovi coach, due di ritorno e due al debutto. Stiamo parlando delle cantanti Emma ed Elisa, che quest’anno vedremo insieme alla guida della Squadra Bianca, mentre nella scorsa edizione si fronteggiavano da rivali. E delle due new entry Nek e J-Ax una “strana coppia” che ha già fatto discutere, alla testa della Squadra Blu.

Intanto la giuria è già formata: ci saranno le veterane Loredana Berté e Sabrina Ferilli, insieme alla new entry Anna Oxa, e in più a sorpresa, il giurato più contestato di X Factor, Morgan.

I coach della squadra bianca: Elisa

La cantante di Monfalcone torna ad Amici per la seconda volta: lo scorso anno era rivale di Emma, quest’anno le due cantanti si trovano a lavorare insieme.

Con oltre 2 milioni e mezzo di copie vendute al suo attivo, sta per pubblicare il nuovo album On, un ritorno alla scrittura in inglese con un nuovo sound, pop e potente.

I coach della squadra bianca: Emma Marrone

Ha vinto Amici nell’edizione 2010, poi la sua carriera non si è più fermata. Quattro album in studio e uno live, una vittoria al Festival di Sanremo (nel 2012) dove poi è tornata come valletta di Carlo Conti nel 2015, l’ultimo album, Adesso, è uscito a novembre e lei si prepara per il nuovo tour. Torna a fare la coach per la terza volta consecutiva.

I Coach della Squadra Blu: Nek

Il cantautore di Sassuolo sbarca al Serale di Amici per la prima volta, in “strana coppia” insieme al rapper J – Ax. Dopo 30 anni di carriera e 10 milioni di copie di dischi vendute, ha trovato un nuovo successo a Sanremo 2015 con la sua reinterpretazione del brano di Mina Se telefonando, classificandosi secondo, dopo Il Volo, con Fatti avanti amore.

I Coach della Squadra Blu: J Ax

L’amatissimo rapper ha “tradito” Raffella Carrà con Maria De Filippi, lasciando il suo posto da coach al talent Rai due The Voice per debuttare come direttore artistico ad Amici (dando il via, tra l’altro, a molte polemiche sul web).

Rumors dell’ultim’ora vogliono che tra lui e Morgan, che sta per entrare a far parte del Serale, ci siano vecchie ruggini. Li vedremo litigare?

Riproduzione riservata