Angelina Jolie parla per la prima volta del divorzio da Brad Pitt

27 07 2017 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

La star ha raccontato in una lunga intervista a Vanity Fair il suo attuale rapporto con Brad Pitt, il senso di protezione per i figli e problemi di salute

"È stato il periodo più difficile della mia vita e solo ora stiamo riprendendo fiato...Stiamo cercando di fare del nostro meglio per riprenderci", confida Angelina Jolie al settimanale Vanity Fair, raccontando come la sua esperienza di figlia di divorziati l'abbia influenzata moltissimo nella gestione della situazione. "Sono sempre stata molto preoccupata per mia madre. Non volevo che i miei figli si preoccupassero per me", spiega l'attrice riferendosi alla separazione dei suoi genitori in seguito ai tradimenti di suo padre, l’attore Jon Voight. Ora ammette di aver girato pagina anche su quel fronte e di essersi riconciliata con lui: "Ha capito che i ragazzi avevano bisogno di un nonno in questo momento".

Credits: Getty Images

Nella lunga intervista rilasciata al magazine americano, Angelina Jolie non ha voluto realmente spiegare cosa abbia causato di preciso la fine del suo matrimonio con Brad Pitt e non ha fatto quindi nessun riferimento alla famosa lite sull'aereo che avrebbe visto coinvolto il figlio Maddox e che avrebbe portato alla repentina separazione dall'attore, l'atrtice si è limitata a confermare che le cose non funzionavano già da tempo "Da più di un anno andavano male. Anzi non voglio usare questa parola. Diciamo che le cose sono diventate molto difficili".

Oggi tra lei e Brad Pitt sembra essere tornata la pace: "Ci prendiamo cura l'uno dell'altra e ci preoccupiamo della nostra famiglia. Siamo lavorando per raggiungere gli stessi obiettivi", chiarisce ancora la Jolie che conferma la difficoltà del primo burrascoso periodo appena chiesta la separazione.

Credits: Getty Images

La star ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro per rimettersi in sesto e stare vicina ai figli che stanno ancora soffrendo per la separazione dall'ex marito: "Voglio solo preparare la colazione e tenere in ordine la casa. Lavare i piatti, portare il cane fuori, leggere ai bambini le storie prima che vadano a letto, cucinare. È la mia passione. E su richiesta dei miei ragazzi, sto prendendo lezioni di cucina. Quando vado a letto la sera mi chiedo se sto facendo un buon lavoro come madre o se è stata una giornata nella media", racconta la Jolie. 

Credits: Getty Images

Ha parlato a lungo anche dei suoi problemi di salute Angelina Jolie sostenendo di essersi ripresa dopo un periodo di ricovero anche grazie all'agopuntura: "A volte le donne in famiglia si mettono all'ultimo posto, finché questo non si ripercuote sulla loro salute". 

"Ho smesso di essere un sex symbol, mi sento una donna forte, più sicura delle mie scelte, sto mettendo la famiglia al primo posto e sento di avere in pugno la mia vita e la mia salute. Credo sia questo che rende una donna completa", confida infine l'attrice. 

Riproduzione riservata