Anne Hathaway è la regina delle “Streghe”

Protagonista del film di Halloween per eccellenza, l'attrice premio Oscar appare sul suo profilo Instagram nella sua veste più horror. La pellicola sbarcherà in Italia in esclusiva digitale il 28 ottobre

Il 28 ottobre arriva in Italia la "pellicola" (anche se non si dovrebbe più chiamare così visto che si tratta di un'esclusiva digitale) "The Witches-Le Streghe". Mostruosamente in tempo per festeggiare la notte più spaventosa dell'anno. E in effetti si tratta di un film davvero "da paura" tanto che, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, è stato vietato ai minori di 13 anni per «la presenza di immagini e momenti spaventosi. Oltre a elementi linguistici e tematici espliciti».

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

Noi possiamo solo confermare che il trailer mantiene le promesse fatte. Persino la sua protagonista Anne Hathaway ha raccontato sul suo profilo Instagram di essersi spaventata da sola alla vista della "sua" inquietante strega. Sì, perché il premio Oscar, nel film di Robert Zemeckis, interpreta la più malefica strega di sempre. Più ancora di Angelina Jolie. Più ancora della mitica Anjelica Huston, la strega suprema per eccellenza.

Con il suo nuovo attesissimo film "Le Streghe", Anne Hathaway viene quindi proclamata all'unanimità la regina di questo Halloween cinematografico. Ma non è tutta colpa di quel ghigno terrificante da far invidia a It. Vi riveliamo qualche anticipazione. Ci troviamo catapultati indietro nel tempo ed esattamente al 1967. Un giovane orfano si trasferisce nella casa della nonna che adora (interpretata dalla grandiosa Octavia Spencer, premio Oscar per "The Help"). Purtroppo però, a Demopolis, nell’Alabama razzista, vive anche una banda di streghe: per proteggere il nipote, la nonna lo porta lontano, al mare. Senza sapere che proprio lì risiede la Strega Suprema, Anne Hathaway, la più malefica di tutte. Anche se la più glamour. Insomma, il perfetto mix di eleganza e terrore!

View this post on Instagram

Resting witch face. #TheWitchesMovie

A post shared by Anne Hathaway (@annehathaway) on

Il libro "Le streghe" di Roald Dahl

Il film "The Witches-Le Streghe" è tratto dal libro "Le streghe" di Roald Dahl, un classico della letteratura per ragazzi che lo scrittore inglese pubblicò nel 1983. In Italia il libro ha venduto più di mezzo milione di copie.

le streghe Roald Dahl libro
Anne Hathaway incinta per la seconda volta

VEDI ANCHE

Anne Hathaway incinta per la seconda volta

Anne Hathaway è diventata mamma

VEDI ANCHE

Anne Hathaway è diventata mamma

Riproduzione riservata