Ballando con le stelle: in attesa del gran finale

Il talent vip di Rai1 condotto da Milly Carlucci in coppia con Paolo Belli e arrivato alla sua quattordicesima edizione è arrivato alla seconda parte della semifinale che si è aperta con lo spareggio tra Manuela Arcuri e Ettore Bassi

Ballando con le stelle, uno dei talent vip più amati della televisione italiana, condotto da Milly Carlucci, e in onda tutti i sabati alle 20.35 su Rai Uno è arrivato alle sue battute finali.
Le tredici star timide ed emozionate (oltre che agguerritissime) degli esordi, in coppia con i migliori maestri di ballo internazionali non ci sono più: a gareggiare oggi ci sono vip pronti a daresi battaglia per conquistare il titolo e garantire momenti di puro spettacolo. Il tutto, ovviamente, è stato condito con ospiti celebri, prove a sorpresa, una giuria inflessibile attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e trendy e scenografie "avvolgenti". Insomma, se è arrivato alla 14esima edizione è perché ci sonoo da sempre gli ingredienti giusti per vivere insieme la magia e la seduzione del ballo di coppia. Ecco il segreto del successo di Ballando con le stelle.

Sapete come funziona vero? Il regolamento di Ballando con le stelle prevede una giuria tecnica in studio - Carolyn Smith arrivata all'undicesima edizione, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e il veterano Guillermo Mariotto - e un televoto, e il meccanismo vuole che in ogni puntata ciascuna coppia si debba esibire in almeno uno stile di ballo per due balli a puntata. Questa è stata la prima edizione senza il compianto Sandro Mayer che non è stato sostituito: Roberta Bruzzone è rimasta da sola a svolgere il ruolo di commentatore e opinionista.

Ansa

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli

Ansa

Manuela Arcuri e Luca Favilla

Ansa

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale

Ansa

Enrico Lo Verso e Samanta Togni

Ansa

Dani Osvaldo e Veera Kinnunen

Ansa

Marco Leonardi e Mia Gabusi

Ansa

Suor Cristina e il Team Oradei

Ansa

Marzia Roncacci e Samuel Peron

Ansa

Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi

Ansa

Lasse Matberg e Sara Di Vaira

Ansa

Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando

Ansa

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro

Ansa

Angelo Russo e Anastasia Kuzmina

E poi c'è anche una nota di gossip che, come ogni anno arriva a condire la gara: si vocifera infatti di un flirt tra Di Osvaldo e Veera Kinnunen. Tra il 33enne italo-argentino ex calciatore di Roma, Juve e Inter e la sua insegnante di ballo ci sarebbe un grande feeling e dalle loro esibizioni durante le dirette del programma traspare una forte intesa (che i due hanno però liquidato come semplice amicizia).

Se son rose... Dopotutto sono moltissimi gli amori nati dietro le quinte del programma di Milly Carlucci. Ci sono (stati) Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, Hoara Borselli e Simone di Pasquale, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, Samanta Togni e Stefano Bettarini, Fabio Imperatori ed Emanuela Aureli, Sara Di Vaira e Marco Del Vecchio e infine Christian Panucci e la ballerina Agnese Junkure. E anche se non tutte le love story sono andate a lieto fine, Ballando con le stelle ha dimostrato di essere un palcoscenico fertilissimo per l'amore. 

Riproduzione riservata