Ballando con le stelle: in attesa del gran finale

23 05 2019 di Alessia Sironi
Credits: Ansa

Il talent vip di Rai1 condotto da Milly Carlucci in coppia con Paolo Belli e arrivato alla sua quattordicesima edizione è arrivato alla seconda parte della semifinale che si è aperta con lo spareggio tra Manuela Arcuri e Ettore Bassi

Ballando con le stelle, uno dei talent vip più amati della televisione italiana, condotto da Milly Carlucci, e in onda tutti i sabati alle 20.35 su Rai Uno è arrivato alle sue battute finali.
Le tredici star timide ed emozionate (oltre che agguerritissime) degli esordi, in coppia con i migliori maestri di ballo internazionali non ci sono più: a gareggiare oggi ci sono vip pronti a daresi battaglia per conquistare il titolo e garantire momenti di puro spettacolo. Il tutto, ovviamente, è stato condito con ospiti celebri, prove a sorpresa, una giuria inflessibile attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e trendy e scenografie "avvolgenti". Insomma, se è arrivato alla 14esima edizione è perché ci sonoo da sempre gli ingredienti giusti per vivere insieme la magia e la seduzione del ballo di coppia. Ecco il segreto del successo di Ballando con le stelle.

Credits: Ansa

Sapete come funziona vero? Il regolamento di Ballando con le stelle prevede una giuria tecnica in studio - Carolyn Smith arrivata all'undicesima edizione, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e il veterano Guillermo Mariotto - e un televoto, e il meccanismo vuole che in ogni puntata ciascuna coppia si debba esibire in almeno uno stile di ballo per due balli a puntata. Questa è stata la prima edizione senza il compianto Sandro Mayer che non è stato sostituito: Roberta Bruzzone è rimasta da sola a svolgere il ruolo di commentatore e opinionista.

Credits: Ansa

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli

Credits: Ansa

Manuela Arcuri e Luca Favilla

Credits: Ansa

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale

Credits: Ansa

Enrico Lo Verso e Samanta Togni

Credits: Ansa

Dani Osvaldo e Veera Kinnunen

Credits: Ansa

Marco Leonardi e Mia Gabusi

Credits: Ansa

Suor Cristina e il Team Oradei

Credits: Ansa

Marzia Roncacci e Samuel Peron

Credits: Ansa

Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi

Credits: Ansa

Lasse Matberg e Sara Di Vaira

Credits: Ansa

Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando

Credits: Ansa

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro

Credits: Ansa

Angelo Russo e Anastasia Kuzmina

Foto

E poi c'è anche una nota di gossip che, come ogni anno arriva a condire la gara: si vocifera infatti di un flirt tra Di Osvaldo e Veera Kinnunen. Tra il 33enne italo-argentino ex calciatore di Roma, Juve e Inter e la sua insegnante di ballo ci sarebbe un grande feeling e dalle loro esibizioni durante le dirette del programma traspare una forte intesa (che i due hanno però liquidato come semplice amicizia).

Se son rose... Dopotutto sono moltissimi gli amori nati dietro le quinte del programma di Milly Carlucci. Ci sono (stati) Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, Hoara Borselli e Simone di Pasquale, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, Samanta Togni e Stefano Bettarini, Fabio Imperatori ed Emanuela Aureli, Sara Di Vaira e Marco Del Vecchio e infine Christian Panucci e la ballerina Agnese Junkure. E anche se non tutte le love story sono andate a lieto fine, Ballando con le stelle ha dimostrato di essere un palcoscenico fertilissimo per l'amore. 

Riproduzione riservata