Con un comunicato ufficiale, il Principato di Monaco ha annunciato la nascita del secondo figlio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Il secondogenito, nato a Montecarlo il 21 maggio, si chiama Francesco Carlo Alberto

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono genitori bis: è nato Francesco Carlo Alberto e l’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale del Principato di Monaco: “Sua Altezza Reale la Principessa di Hannover e la Contessa Paola Marzotto hanno la gioia di annunciare la nascita del loro nipote, avvenuta il 21 maggio. Si chiama Francesco Carlo Alberto” si legge. È quindi di nuovo fiocco azzurro per Beatrice, 32 anni, e Pierre, 30 anni, che sono già genitori di Stefano Ercole Carlo, nato il 28 febbraio 2017. Entrambi i figli della coppia sono venuti al mondo al Princess Grace Hospital (come anche tutti gli altri membri della famiglia Grimaldi).

Si conosce ben poco sulla nascita del bambino (solo che è nato con quattro settimane di anticipo), esattamente in linea con la vita riservatissima della coppia, che non ama raccontarsi né tantomeno esporre i figli alle curiosità. Anche la notizia della seconda gravidanza dell’ex giornalista e modella era stata confermata a Vanity Fair solo lo scorso gennaio quando era già al quinto mese, e da quel momento Beatrice si è vista solo in occasione del Ballo della Rosa a marzo.

Per nonna Carolina si tratta del sesto nipotino dopo Sasha, India e Max, avuti dal primogenito Andrea con l’ereditiera Tatiana Santo Domingo, Stefano Ercole Carlo, figlio appunto di Pierre e Betrice e Raphael, figlio di Charlotte con Gad Elmaleh. Charlotte in agosto darà alla luce il suo secondogenito da Dimitri Rassam. Chissà se sarà un maschietto o una femminuccia!

E mentre aspettiamo di sapere il perché della scelta dei tre nomi del secondogenito, vi sveliamo il segreto dietro quelli del fratell maggiore: Stefano è un omaggio al papà di Pierre, Stefano Casiraghi, tragicamente scomparso in un incidente in mare nel 1990; Ercole Grimaldi era figlio di un antico signore di Monaco, vissuto tra il ‘500 e il ‘600 mentre Carlo Borromeo è il nome del padre di Beatrice e anche del fratello. Noblesse oblige…

Riproduzione riservata