Celeste Barber, la comica che fa il verso alle star

  • 01 04 2020

Un talento naturale ed eccezionale: Celeste Barber è la comica australiana che ha conquistato Instagram con foto e video parodia.  Una donna che ha fatto dell’ironia la sua arma vincente. Attenzione perché crea dipendenza

Con più di 7 milioni di follower sul suo profilo Instagram @celestebarber, la comica australiana è diventata in breve tempo una vera e propria icona non solo social ma soprattutto di libertà femminile. Una libertà, quella di Celeste Barber, che risponde in modo divertente e autoironico ai corpi statuari e agli atteggiamenti glamour e impostati delle star, con delle reinterpretazioni “reali”. Un fenomeno, quello legato al suo profilo, davvero inarrestabile che dall’Australia ha conquistato tutto il mondo e oggi, in tempi di quarantena, riesce a strapparci perfino delle belle e sonore risate. Sì, perché Celeste è una donna straordinaria, che ha fatto dell’ironia la sua arma vincente dimostrando a tutti che anche se le “real woman” sono diverse dalle superstar, non per questo sono meno fantastiche.

Insomma è così brava a fare l’anti-it-girl che alla fine si è ritrovata a fare davvero la it-girl. A divertirsi e a far divertire.  E questo nonostante dal suo gioco “Trova le differenze” lei ne esca sempre distrutta visto il paragone tra due realtà che più distanti non potrebbero essere: lo specchio di Instagram contro lo specchio del bagno di casa, copertine patinate e “fotoscioppate” contro piccoli e grandi crucci che gran parte delle donne di questo mondo condividono più con Celeste, che con Bella Hadid (la comica prende in giro la top model dopo il post in quarantena dalla tenuta di famiglia in California grata di poter almeno prendere un po’ di sole e di Vitamina D).

Celeste Barber non ha mai avuto paura di qualche difetto e si è sempre messa in gioco riscuotendo il plauso di milioni di persone, uomini e donne, che vedono in lei tutta l’ironia di una donna che ama il suo corpo e le sue abitudini esattamente per quello che sono. Pensate che la sua dissacrante rappresentazione della “normal beauty” ha fatto di lei la nuova icona del body positivity tanto da guadagnarsi le copertine di Instyle Australia e di Vogue Australia.

Classe 1982, innamoratissima del marito Api Robin (con lui ha due figli, di 5 e 8 anni, e due figliastre di 17 e 19 anni) Celeste ha ammesso che è stato lui che l’ha spinta, nel 2015 a “imitare quello che le ragazze ricche fanno sui social”. Così, ciò che definisce il suo complice e amore per la vita – che la ricambia appassionatamente e si mette in gioco tanto quanto lei nel suo profilo Instagram @hothusband – ha fatto sì che un giorno proprio “quelle ragazze belle” si siano accorte delle sue parodie, e abbiano iniziato non solo ad apprezzarle, ma anche a seguirla.

Ora tocca a voi seguirla: divertitevi a guardare le sue parodie ma, attenzione, perché sarà anche terapeutico ma crea dipendenza!

Riproduzione riservata