lasciarsi via messaggio

Dirsi addio su Whatsapp o via Sms

  • 06 11 2017

La tecnologia rende la separazione meno imbarazzante e toglie l'ansia del confronto diretto. E sempre più persone scelgono di lasciarsi via messaggio

Rompere con qualcuno è brutto. In qualsiasi modo la si voglia mettere. Uno dei due si farà sicuramente del male. Forse anche tutti e due.

Sembra che sempre più persone scelgano un mezzo indiretto (e tecnologico) per dividere le proprie strade definitivamente: lasciarsi via messaggio.

Forse è uno dei metodi peggiori, ma, ammettilo, non ti sarebbe piaciuto essere abbastanza dura e spietata e mollare su due piedi quel tale che ti ha fatto tanto soffrire in passato?

Dopotutto, nell’era 2.0 non è più così strano dirsi addio su Whatsapp o via Sms.

Secondo la ricerca “Women Break Up the smart way” la maggior parte delle donne invia Sms per mettere fine a un rapporto di coppia, e il 25% delle intervistate non ha nessun problema ad ammettere che ha affidato al proprio smartphone la sorte della sua storia d’amore più di una volta.

Il fenomeno coinvolge prevalentemente i più giovani, in particolare le giovani donne dai 18 ai 30 anni. Ma anche le 40enni sembrano essere sulla “buona” strada da quando i 40 sono i nuovi 30.

Certo, non sarà il metodo più corretto, ma aiuta quando non si ha voglia di dare troppe spiegazioni.

Solo una raccomandazione: cerca di evitare frasi per Whatsapp imbarazzanti del tipo “Ti amo ma non sono la persona giusta per te“, oppure “Ti lascio perché ti voglio bene” o peggio “Ti lascio perché non ti merito“.  

Meglio un semplice “È finita”. Oppure puoi puntare per un trattamento-sms più soft: “Cerco una relazione diversa da quella che posso costruire con te“, o ancora “Ultimamente mi sento diversa, sono cambiata e ho l’esigenza di interrompere la nostra storia”.

In ogni caso, occhio alle reazioni. Lasciarsi fa sempre male e se avete deciso di lasciarlo via messaggio, state sicuri che non la prenderà bene.

Riproduzione riservata