Dinsieme

I DinsiemE per i bambini Donna Moderna

  • 20 03 2020

Ciao ragazzi noi siamo Erick e Dominick, i DinsiemE!

Noi in questo momento siamo a casa nostra e sicuramente anche voi siete nelle vostre case e questa semplice cosa è importante per far tornare tutto alla normalità nel più breve tempo possibile.

Ma questo non significa che ce ne staremo a casa ad annoiarci senza far nulla, anzi! Si possono fare tantissime cose anche restando in casa, più di quelle che state pensando in questo momento! In più passare più tempo con le persone con cui viviamo, i nostri genitori, i fratelli e sorelle, è sicuramente un’opportunità.

Noi, come voi, siamo pieni di fantasia ed è difficile annoiarsi! Ogni giorno cerchiamo di tenervi compagnia e divertirci insieme a voi con un video sempre nuovo, con un’avventura, un nuovo gioco, una sfida o uno scherzo. In più da poco è uscito il nostro primo libro, abbiamo riempito ogni singola pagina per voi con le nostre idee proprio come nei nostri video, ma in una forma completamente diversa! Dentro ci sono tante cose divertenti ma anche tante attività e giochi da fare e oggi vogliamo consigliarvi 3 super attività secondo noi tra le più belle da fare a casa in questi giorni:

1 – Giocate a nascondino! Ci avete già provato e questo gioco vi ha stancato? Noi abbiamo avuto una super idea! Giochiamo a nascondino ma puoi nasconderti solo nel tuo colore! Create dei bigliettini e scrivete su ognuno il nome di un colore diverso, piegateli e sorteggiatene uno a testa: quello estratto sarà il vostro colore! La semplice regola da seguire è quella di trovare un nascondiglio del colore giusto!

2 – Chi mi conosce meglio? Sei curioso di scoprire chi ti conosce meglio nella tua famiglia? Vi servono dei fogli e delle penne. Pensate a delle domande che vi riguardano, delle curiosità o delle vicende su di voi. Per esempio: “Qual è il mio cartone animato preferito?” Dopo ogni domanda tutti i partecipanti voi compresi scrivono la risposta su un foglio e la svelano contemporaneamente, va un punto a chi avrà dato la risposta esatta. Vince chi ne sa di più su di voi! Una volta finito potete anche scambiarvi i ruoli e dovrete essere voi a dimostrare di conoscere gli altri!

3 – Vivete la vostra giornata in ordine alfabetico! Potrete fare tante cose, anzi esattamente 21! Partendo dalla A a ogni lettera dell’alfabeto associate un’azione e fatela senza saltare nessuna lettera! Riuscirete a completare l’alfabeto delle azioni? PER esempio A come “alzarsi”, B come “bere”, C come “cantare” e così via!

Buon divertimento e ci vediamo presto!

A proposito, il nostro libro nuovo si chiama “Un’avventura senza fine con Erick e Dominick”

A presto e un abbraccio!
Erick e Dominick

Riproduzione riservata