I volti perfetti esistono: da Bella Hadid a Scarlett Johansson

17 10 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Secondo una costante matematica usata dagli artisti per definire la bellezza, è il volto della top model quello che si avvicina di più alla perfezione. La media dei vari elementi che lo compongono la avvicinano a quel canone al 94,35%. Ecco chi sono le altre

Bella (Hadid) di nome e di fatto. Ma se fino ad oggi era semplicemente una questione di gusti personali, ora è la scienza a dire che la top model ha il viso femminile più bello del mondo.
A sostenerlo è la classifica stilata dal chirurgo estetico Julian De Silva, direttore del Centre for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra che ha mappato minuziosamente i volti di molte star utilizzando come metro di misura la "sezione aurea". Non sapete cos'è? Si tratta dell'unità di misura più usata dagli antichi (greci in primis, ecco perché è nota anche come proporzione divina) e serve per calcolare la bellezza ideale. Per secoli è stata considerata come la "formula segreta della perfezione" ed è stata applicata anche da Leonardo da Vinci per disegnare il corpo del suo "Uomo Vitruviano". Più un volto si avvicina a questo particolare rapporto matematico più è considerato armonioso. E, a quanto pare, che vi piaccia oppure no, tra i volti femminili considerati più belli, c'è quello di Bella Hadid che è al 94,35% del rapporto e il più vicino alla perfezione: "Bella Hadid presenta una straordinaria simmetria facciale e in particolare il suo mento è distante solo dello 0,3% dalla perfezione". Curiose di scoprire chi sono le altre 9 star perfette della Top Ten?

  • Credits: Getty Images
    Al secondo posto si piazza Beyoncé con 92,44%.
  • Credits: Getty Images
    Terza posizione per Amber Heard al 91,85%. 
  • Credits: Getty Images
    Quarta posizione per Ariana Grande al 91,81%. 
  • Credits: Getty Images
    Quinta per Taylor Swift al 91,64%.
  • Credits: Getty Images
    Sesta posizione per Kate Moss al 91,05%.
  • Credits: Getty Images
    Scarlett Johansson che è al 90,91%. 
  • Credits: Getty Images
    Natalie Portman raggiunge il 90,51%.
  • Credits: Getty Images
    Nona posizione per Katy Perry che raggiunge il 90,08%.
  • Credits: Getty Images
    Chiude la top ten Cara Delevingne con l'89,99%.
Riproduzione riservata