Dove guardare film e serie in streaming

  • 10 11 2020
Guardare contenuti in streaming è il trend del momento, ma non è facile destreggiarsi tra i vari siti in circolazione: quali sono i migliori, come si utilizzano e quanto costano?

Una cosa è certa: l’intrattenimento non viaggia più solo sui classici canali ma è (quasi) esclusivamente online. Abbiamo quindi a nostra disposizione una più ampia scelta di “infotainment” grazie alla diffusione, soprattutto negli ultimi mesi, di siti di streaming studiati ad hoc per tutte le fasce di pubblico. Film, serie Tv, show, programmi per bambini e ragazzi, documentari e sport sono solo alcuni dei contenuti fruibili attraverso un abbonamento. Già, perché “streaming” e “binge watching” sono ormai due vocaboli entrati a far parte del nostro lessico quotidiano, che ci hanno fatto compagnia soprattutto durante il periodo passato in casa a causa della pandemia, e che continuano ad accompagnarci giornalmente. Insomma guardare contenuti in streaming è il trend del momento, ma non è semplice destreggiarsi tra i vari siti e le App in circolazione: quali sono i migliori e soprattutto come si utilizzano? I cataloghi delle singole piattaforme sono vastissimi e hanno spinto le stesse a stringere “alleanze” strategiche per offrire agli abbonati offerte ancor più personalizzate. Senza contare che la maggior parte garantisce prove gratis del servizio per far conoscere agli “spettatori” tutti i prodotti a disposizione. Da Netflix che ha fatto da apripista, fino agli ultimi Amazon Prime Video Channels, ecco i siti streaming che ti serviranno per vedere tutte i tuoi film e le tue serie tv preferite!

NETFLIX

Netflix è la regina delle piattaforme streaming e ha un “catalogo” in continuo aggiornamento, le uscite sono settimanali ed è veramente impossibile non trovare un film o una serie da guardare. Per guardare Netflix hai ovviamente bisogno di una connessione Internet e di sottoscrivere un abbonamento. Inoltre devi sapere che è possibile vedere Netflix anche su Sky. I costi? Si parte dall’abbonamento mensile piano base da 7,99 Euro al mese fino a quello premium da 15,99 mensili.

DISNEYPLUS

DisneyPlus è attivo in Italia dal 24 marzo 2020 ed è dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. E il bello è che ci si può collegare anche dalle console gaming e si tratta di programmi senza alcun tipo di pubblicità. Anche in questo caso, per accedere ai contenuti, è necessario essere abbonati e il costo annuale è di 69,99 Euro l’anno.

INFINITY

Infinity è la piattaforma streaming di Mediaset per guardare film, serie TV, documentari e cartoni (in abbonamento) e noleggio movie. E si possono guardare film e serie da Pc, Mac, Tablet Android, iPad, Smart TV, Play Station, Xbox, Decoder (Digitale Terrestre e Satellitare), Blu-Ray, Chiavetta Chromecast e Smartphone. Vi sembra poco? Il costo annuale è di 69 Euro ma è possibile provare Infinity gratis per 30 giorni.

AMAZON PRIME VIDEO

Da mercoledì 4 ottobre su Amazon Prime Video sono disponibili anche i Prime Video Channels, vale a dire servizi streaming e on demand a cui è possibile abbonarsi in aggiunta al normale abbonamento Prime. Con prezzi mensili che vanno dai 2.99 ai 9.99 Euro, ci si può abbonare a uno o più canali aggiuntivi con possibilità di disdire l’abbonamento in qualunque momento senza costi aggiuntivi. E per ogni canale è previsto un periodo di prova gratuito variabile da 7 a 30 giorni. I Prime Video Channels comprendono Infinity Selection con il grande cinema italiano e internazionale; Starzplay, con le serie più acclamate; Noggin, con i contenuti per bambini; Mubi, col cinema d’autore; Raro Video; Midnight Factory con proposte horror; FullMoon; ShortsTv dedicato ai cortometrsggi, Concerts e Mezzo per gli appasionati e di musica e Juventus TV.

DAZN

DAZN è il punto di riferimento principale per tutti gli appassionati di calcio (non solo Serie A ma anche calcio internazionale) e MotoGP e per accedere basta uno smartphone iOS e Android. Il costo? Solo 9.99 euro al mese ed è utilizzabile fino a 6 dispositivi.

SKY GO

L’app Sky Go è scaricabile gratuitamente e permette agli abbonati di vedere tutti i programmi su qualsiasi device connesso a internet: sulla piattaforma sono disponibili programmi e partite in diretta, così come film, documentari e serie Tv anche in modalità on demand. Si parte da 19.90 Euro al mese e permette di avere un doppio audio per scegliere la lingua preferita, il parental control per la limitazione dei contenuti visibili ai più piccoli e la funzione MyTV per interrompere e riprendere la visione di un programma in qualsiasi momento.

NOW TV

Ti permette di accedere al palinsesto Sky senza decoder o parabole: non solo i canali Fox e Cinema ma anche tanto sport con la Serie A Tim (7 partite su 10 ogni turno), le gare di Uefa, Champions League ed Europa League, Nba, MotoGP e Formula 1. E non scordiamo l'”entertainment” con show come X Factor, E poi c’è Cattelan o Quattro ristoranti. Senza contare gli imperdibili documentari di National Geographic, History e Sky Arte. Infine i programmi per bambini e ragazzi con canali dedicati come Cartoon Network, Nickelodeon, DeAKids, BabyTV e contenuti on demand. L’abbonamento va dai 15 ai 30 Euro mensili.

CHILI

Chili è l’applicazione pensata per tutti gli appassionati di cinema e mette a disposizione migliaia di film in prima visione e le migliori serie Tv che puoi noleggiare e acquistare. Il servizio non prevede un abbonamento e si paga solo quello che si “acquista”.

APPLE TV+

Qui puoi guardare tutte le produzioni Apple Originals: serie originali, film, documentari e programmi per bambini. E ogni mese ci sono nuove uscite. Ovviamente ti occorre un dispositivo Apple o una televisione compatibile con AirPlay. Ci si può abbonare con soli 4,99 Euro al mese e all’attivazione hai a disposizione una prova gratuita di sette giorni.

YOUTUBE PREMIUM

Youtube Premium è il servizio che sostituisce il vecchio YouTube Red (per chi se lo ricorda): in pratica diventa a pagamento solo per chi desidera sottoscrivere l’abbonamento e liberarsi della pubblicità. Sono disponibili diversi tipi di abbonamento per YouTube Premium: al prezzo di 11.99 euro scatta il pacchetto base, mentre al costo di 17,99 euro si potrà avere l’abbonamento Famiglia che permette l’utilizzo dei servizi a sei utenti differenti, ognuno dei quali può accedere alla piattaforma con diversi dispositivi, fino a dieci.

Kim Rossi Stuart: «Non sono  il tipo da cene e cenette»

VEDI ANCHE

Kim Rossi Stuart: «Non sono il tipo da cene e cenette»

Le nuove eroine delle serie tv

VEDI ANCHE

Le nuove eroine delle serie tv

Riproduzione riservata