L’ex Gf Mary Falconieri operata al seno: la prima foto dopo l’intervento

25 09 2017

Ospite di Barbara D'Urso nel salotto di "Pomeriggio 5", la Falconieri aveva raccontato che si sarebbe sottoposta all'asportazione di entrambi i seni per prevenire il cancro: eccola dopo l'intervento

Mary Falconieri, 25 anni, è apparsa in uno scatto social dopo l'intervento di doppia mastectormia. L'ex concorrente della casa più spiata d'Italia, ospite di Barbara D'Urso nel salotto di 'Pomeriggio 5', aveva raccontato che si sarebbe sottoposta all'asportazione di entrambi i seni per prevenire il cancro. E così l’ex Gieffina ha subito l’intervento di mastectomia totale alle ghiandole mammarie per prevenire il rischio di contrarre un tumore al seno

'Il coraggio di una leonessa e la forza dell'amore', si legge nella didascalia accanto alla foto pubblicata dal fratello Luca in cui si intravede Mary a letto e il fidanzato Giovanni Angiolini che le porge un mazzo di fiori.

La Falconieri, visti i casi di cancro al seno in famiglia si era sottoposta al test genetico e scoperto di avere un'altissima percentuale di possibilità di ammalarsi di tumore. Così ha deciso di ricorrere alla doppia mastectomia.

"Ho una storia familiare critica. Ho mia mamma malata di tumore da 10 anni, mia zia uguale e anche mia cugina. Mia madre si è ammalata quando aveva 35 anni, mia zia a 37 e mia cugina a 31. Così, consigliata dai medici, ho fatto il test genetico per capire se anche io avessi questa predisposizione e se avessi la mutazione genetica. Si è scoperto, infatti, che in famiglia c'è la mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce seno e ovaie. Il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo ho deciso, anche se ho solo 25 anni, di fare l'intervento al seno, la mastectomia totale bilaterale, che consiste nell'asportazione delle ghiandole mammarie per eliminare il rischio di avere un cancro". ha spiegato Mary. 

E a sostenerla, oltre alla famiglia, c'è il fidanzato Giovanni Angiolini, conosciuto nella Casa del 'Grande Fratello' e con cui la Falconieri proprio in questi giorni festeggia i due anni d'amore.

Riproduzione riservata