FaceApp: le star pazze per l’applicazione che invecchia

16 07 2019 di Alessia Sironi
Credits: Instagram @chiaraferragni

La FaceApp Challenge è diventata virale su Instagram, Facebook e Twitter solo ora e i vip ne vanno matti, ma in realtà l'applicazione che invecchia è vecchia

In un mondo e in un'epoca in cui nessuno ha voglia di invecchiare e l'immagine (giovane ovviamente) è tutto, paradossalmente, l'applicazione più gettonata da star e celebrity è FaceApp che permette di "invecchiare" i propri selfie con particolari filtri.

Ma l'applicazione è tuttaltro che nuova: aveva già fatto rumore nel 2017 ma non così tanto scalpore. In pratica "A volte ritornano": gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione infatti hanno reso le modifiche alle proprio foto ancora più realistiche delle versioni precedenti.

Vi basta scattare un selfie, scegliere il menù "Età", selezionare "Anziano" e il gioco è fatto. Rughe e capelli bianchi faranno il resto, e il risultato è davvero sorprendente...e credibile! Sarà per questo che tutti i vip hanno già invaso i feed di Facebook, Instagram e Twitter con i propri selfie invecchiati?
Chi ci ha provato? L'attore Alessandro Gassman, il Dj David Guetta, Giulio Berruti, Eros Ramazzotti, il fenomeno Cristiano Ronaldo, Linus, simona Ventura, Nicolas Vaporidis, Nek e ovviamente la coppia Fedez-Chiara Ferragni.

Gli amanti del "vintage" invece, per un effetto amarcord possono cliccare su Giovane o Young-2 per tornare indietro nel tempo e far sparire i segni della vecchiaia. Gratuitamente!


Riproduzione riservata