Federica Pellegrini è la più sexy in vasca a Budapest: “Il ritiro è lontano”

Con la straordinaria vittoria nei 200 stile libero a Budapest, Federica Pellegrini è l'unica a raggiungere le sette medaglie nella stessa specialità. E non intende fermarsi: "Se ho deciso di continuare è per inseguire altri traguardi"

Federica Pellegrini è la più celebre nuotatrice italiana. Pensavamo di non vederla più dopo la sconfitta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e invece, esattamente come il tatuaggio della sua fenice, è risorta un'altra volta e ha vinto la medaglia d'oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest. "Se ho deciso di continuare è per inseguire altri traguardi. L'acqua è il mio elemento, mi immergo e passa tutto", aveva raccontato Federica. E così è stato. È bastata un piccola pausa per riuscire a riprendere il controllo di una situazione (forse anche privata) sfuggita di mano è la nostra campionessa è tornata più in forma che mai: di testa e nel fisico.  

È l’unica atleta degli Anni Ottanta a scendere in vasca a Budapest. "Per me sono un motivo d’orgoglio: sono ancora l’unica nuotatrice ad aver conquistato sei podi consecutivi ai Mondiali. Le generazioni passano, ma continuare a esserci è una soddisfazione. Quest’anno, poi, come accade sempre nelle stagioni dopo le Olimpiadi, le gare sono incerte, soprattutto quella dei 200 stile libero. In questa precisa fase della mia carriera basta a stimolarmi", ha raccontato Federica Pellegrini prima di partire a Grazia

I Mondiali sul Danubio rappresentano (esattamente come a 15 anni) un bivio cruciale nella sua memorabile carriera, vissuta sempre pericolosamente. Esattamente un anno dopo l'onta della medaglia di legno da portabandiera la Fede nazionale si è presa il podio che garantisce la sua superiorità, se c'erano dubbi non ce ne sono più: è la miglior duecentista della storia del nuoto

Non c'è spazio per altro nella sua vita. Solo per l'acqua. Filippo Magnini, può aspettare: "Ho preso tempo, ho guadagnato spazi, ho incamerato energia. Arrivo a casa e non penso ad altro, questo mi aiuta nel mio lavoro e per ora va bene così", racconta. Anche i gossip che la vorrebbero legata all'affascinante preparatore atletico Matteo Giunta per ora sono molto lontani dalla campionessa. 

Getty Images
Getty Images
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Riproduzione riservata