Gianluca Mech

Gianluca Mech e il successo in Tv: il bello tra le donne

Inventore del marchio Tisanoreica con cui ha conquistato il mercato e affermato industriale, Gianluca Mech non ha perso la voglia di mettersi alla prova e dopo la partecipazione all’Isola dei famosi 11 ora lo vediamo in Tv nella fiction Il bello delle donne

Nato erborista e passato alla dietologia dopo una tragedia familiare ora che si è affermato completamente come industriale gli è tornata la voglia di mettersi alla prova come persona. Ecco perché lo scorso anno è stato protagonista dell’"Isola dei famosi 11" e ora lo ritroviamo in Tv ne "Il bello delle donne… qualche anno dopo", dove interpreta un amico della protagonista, Manuela Arcuri, nei panni di se stesso. E, naturalmente, è prodigo di consigli.

"Un'altra esperienza bellissima dopo l'"Isola": ho studiato 'acting' per fare l'ospite e non per recitare e all'inizio ero un po' spaventato, ma mi sono divertito moltissimo e l'esperienza della fiction è davvero unica. Io interpreto me stesso, sono il consigliere nutrizionale ed estetico delle donne!".

Non si discosta molto dalla vita reale visto che l'80 per cento dei tuoi clienti sono donne: di cosa parli con le protagoniste della fiction?

"Hai perfettamente ragione! Io adoro le donne. Sono il centro dell'universo e del centro di bellezza romano in cui si svolgono le otto puntate della serie. Ogni volta si trattano argomenti diversi legati in modo particolare a una determinata fascia di età, anche perché le attrici le coprono tutte. Le donne che girano intorno a questo centro estetico sono delle caricature all'italiana di un mondo affascinante".

Cos'è che ti piace tanto di noi donne?

"Siete imprevedibili e decisamente poco noiose, al contrario di noi uomini".

Come ti sei trovato a lavorare con Manuela Arcuri, Giuliana De Sio, Adua Del Vesco e Alessandra Martinez?

"Mi vuoi mettere in difficoltà? No scherzo, sono tutte bellissime donne e grandi professioniste: la Arcuri è un'amica, semplice, è davvero la ragazza della porta accanto; Adua è gentile e timidissima; lavorare con la De Sio è un'esperienza unica e sono sempre molto timoroso quando mi trovo di fronte a lei. Alessandra Martinez è proprio una signora: elegantissima e ineccepibile in tutti i suoi modi". 

Chi è la più bella?

"Ma allora mi vuoi proprio male! (ride, ndr) Direi Adua Del Vesco: è ancora una ragazzina, ma è davvero splendida". 

Come è nata l’idea di entrare nel cast della fiction?

"Mi hanno cercato inizialmente per questioni di product placement, volevano inserire i miei prodotti all’interno de "Il bello delle donne". Poi, discutendo di cosmetici, di diete e di benessere è arrivata anche la richiesta di partecipazione. Chi mi conosce bene sa anche della mia grande passione per la recitazione. In questo caso devo solo vestire i panni di me stesso, quindi non si tratta di una parte difficile. E poi ci tengo a mostrarmi per quello che sono: voglio che chi sceglie i miei prodotti si ricordi anche del mio viso. Tutti ormai hanno bisogno di vedere in faccia chi produce il cibo".

E poi adesso puoi dire che Adua Del Vesco ti ha fatto la manicure e che Manuela Arcuri ti ha tagliato i capelli! Quali sono i consigli di bellezza che hai dato loro e che daresti anche a noi?

"Il primo, che è il più importante, è quello di volersi bene. Se non ci si ama e accetta, difficilmente si è disposti a fare sacrifici, come ad esempio una dieta, per stare meglio. Poi consiglio a tutte le donne di 'guardare' più alle nostre nonne, alla loro eleganza e soprattutto al portamento: ci sono troppi maschiacci in giro, invece la postura è essenziale per sentirsi belle. E infine vi suggerisco di leggere. Leggere tanto perché essere colte migliora la pelle. Ve lo assicuro". 

E la tua dieta dove la mettiamo?

"La dieta dimagrante ha sempre un inizio e una fine e la mia soddisfazione resta quella di vedere i miei clienti perdere peso ed essere sereni e stare bene con se stessi. Ma non si può stare a dieta tutta la vita, ecco perché ho creato la Tisanoreica, perché ci si possano concedere sfizi senza sentirsi in colpa. Insomma, il piacere ma senza il peccato". 

Dopo queste ultime esperienze televisive sarai sommerso di richieste...

"Mi ha stupito la popolarità raggiunta tra la gente che ora mi ferma per strada per un selfie o un autografo. Finora ero stato in Tv solo per rappresentare l’azienda, invece l'"Isola", prima, e "Il bello delle donne" ora, sono state occasioni per fare esperienze significative in prima persona. Dopodiché lascio la porta aperta, vediamo cosa arriva e se sono in grado di farlo".

Gianluca Mech

L'imprenditore Gianluca Mech: la Gianluca Mech Spa è diventata famosa non solo in Italia, ma anche all'estero. 

Gianluca Mech

La dieta di Gianluca Mech non è fatta solo di tisane: "Tisanoreica" è un gioco di parole e sta a indicare che dona salute a chi la segue.

Ansa

Il cast della fiction ''Il bello delle donne... alcuni anni dopo''. 

Ansa

L'attrice Giuliana De Sio durante la presentazione della fiction ''Il bello delle donne... alcuni anni dopo''. 

Ansa

Da sinistra Manuela Arcuri, Massimo Bellinzoni e Anna Galiena in una foto di scena de 'Il Bello delle donne'. 

Ansa

Da sinistra Manuela Arcuri, Anna Galiena e Alessandra Martines.

Ansa

L'attrice Manuela Arcuri durante la presentazione della fiction. 

Ansa

Adua Del Vesco in una foto di scena de 'Il Bello delle donne'. 

Ansa

L'attrice Delia Duran durante la presentazione della fiction ''Il bello delle donne... alcuni anni dopo''. 

Ansa

Massimo Bellinzoni in una foto di scena de 'Il Bello delle donne'.

Gianluca Mech

Un'altra bella immagine dell'imprenditore Gianluca Mech. 

Riproduzione riservata