Giuseppina Torregrossa

La scrittrice Giuseppina Torregrossa

Natale con delitto: il nuovo giallo di Giuseppina Torregrossa

Giuseppina Torregrossa è in libreria con "Il sanguinaccio dell’Immacolata", il terzo romanzo che ha per protagonista la vicequestora di Palermo Marò Pajno. Che risolve gialli (e combatte i femminicidi) ma svela anche ricette golose

La vicequestora Marò Pajno, a capo della sezione antifemminicidio di Palermo, è tornata. In Il sanguinaccio dell’Immacolata (Mondadori), terzo episodio della saga che Giuseppina Torregrossa dedica alla sua “eroina”, siamo nei giorni intorno a Natale e Capodanno, dal 7 dicembre al 7 gennaio, quando il capoluogo siciliano è in preda al demone del gioco e ci si prepara a festeggiare le ricorrenze con dolci e altre golosità.

Il sanguinaccio dell’Immacolata (Mondadori) di Giuseppina Torregrossa, terzo episodio della sag

Il sanguinaccio dell’Immacolata (Mondadori) di Giuseppina Torregrossa, terzo episodio della saga che ha per protagonista la vicequestora di Palermo Marò Pajno

Una nuova indagine per Marò Pajno

Marò è sola, la relazione con Sasà è arrivata al capolinea e a 40 anni attraversa un periodo di crisi che la porta a ingozzarsi e a trascurarsi. Ma non ha perso il suo “naso” per smascherare i criminali, ora deve indagare sull’omicidio di una pasticciera figlia di un boss. La sua vicenda personale si mescola con l’indagine fino a scoprire altre verità. E, come i precedenti romanzi di Giuseppina Torregrossa, con la passione per la cucina.

Il sanguinaccio dell’Immacolata è diviso in 3 parti: L’immacolata, Santa Lucia, Natale, più una introduzione. Ognuna è anticipata da una ricetta antica siciliana. Troviamo gli ingredienti del sanguinaccio, che ora non si fa più, del buccellato, della cuccia e dei cannoli (cannola in siciliano) che si fondono con la storia e la musicalità della lingua siciliana (in fondo c’è anche un glossario se servisse). Così Torregrossa ci regala un romanzo dove prevalgono i sensi, i profumi, la femminilità. E il gallo della copertina? A voi scoprirlo.

Leggi online un racconto di Giuseppina Torregrossa

Ti manca Montalbano? Arriva Imma Tataranni

VEDI ANCHE

Ti manca Montalbano? Arriva Imma Tataranni

La Sicilia magica di Camilleri

VEDI ANCHE

La Sicilia magica di Camilleri

Riproduzione riservata