L’attrice Gwyneth Paltrow sotto accusa: “Consigli medici ingannevoli”

  • 25 08 2017

Ha fatto del suo stile di vita sano un brand ma ora Gwyneth Paltrow è accusata di dispensare consigli ingannevoli sulla salute: il sito dell'attrice, Goop, avanza pretese mediche senza una base scientifica

L’attrice Gwyneth Paltrow dispensa consigli ingannevoli sulla salute“.

È questa la denuncia del comitato di controllo a favore dei consumatori Tina, secondo cui il sito web Goop avanzerebbe pretese mediche senza una base scientifica e per questo ha chiesto allo stato della California di bloccarlo.

È ingannevole” dichiara senza mezzi termini Tina che ha individuato ben 50 prodotti che senza supporto scientifico curerebbero disturbi come la depressione, l’ansia, l’insonnia o l’infertilità. “Il problema“, sostiene Tina in un comunicato ufficiale, “è che l’azienda non ha la competenza o prove scientifiche affidabili per avanzare certe pretese come richiesto dalla legge“.

All’inizio il comitato di controllo ha invitato Goop a fare gli opportuni cambiamenti ma non avendo ottenuto risultati ha inoltrato un reclamo formale alla California Food, Drug and Medical Device Task Force, un ente di controllo su cibo e medicinali. Un portavoce del sito web dell’attrice inglese sostiene che l’azienda voglia collaborare, tuttavia sottolinea che i reclami avanzati siano senza fondamento.

Per il premio Oscar, ed ex moglie di Chris Martin dei ColdPlay, dal quale ha avuto due bambini, che da tempo si è scoperta fervente guru salutista i guai quindi non finiscono. Goop già in passato aveva suscitato molte polemiche a causa dei suoi consigli, giudicati troppo disinibiti, sul sesso anale e sugli incontri occasionali hot. Non solo: qualche mese fa aveva fatto infuriare i ginecologi americani per le ‘famose’ uova detox per la vagina che promettevano un ritrovato tono muscolare e orgasmi a volontà.

Ma questa volta alle chiacchiere si aggiungono i fatti. E una denuncia.

Instagram
1 di 10

Instagram
2 di 10

Instagram
3 di 10

Instagram
4 di 10

Instagram
5 di 10

Instagram
6 di 10

Instagram
7 di 10

Instagram
8 di 10

Instagram
9 di 10

Instagram
10 di 10

Riproduzione riservata