L’attrice Gwyneth Paltrow sotto accusa: “Consigli medici ingannevoli”

25 08 2017 di Alessia Sironi
Credits: Instagram

Ha fatto del suo stile di vita sano un brand ma ora Gwyneth Paltrow è accusata di dispensare consigli ingannevoli sulla salute: il sito dell'attrice, Goop, avanza pretese mediche senza una base scientifica

"L'attrice Gwyneth Paltrow dispensa consigli ingannevoli sulla salute".

È questa la denuncia del comitato di controllo a favore dei consumatori Tina, secondo cui il sito web Goop avanzerebbe pretese mediche senza una base scientifica e per questo ha chiesto allo stato della California di bloccarlo.

"È ingannevole" dichiara senza mezzi termini Tina che ha individuato ben 50 prodotti che senza supporto scientifico curerebbero disturbi come la depressione, l'ansia, l'insonnia o l'infertilità. "Il problema", sostiene Tina in un comunicato ufficiale, "è che l'azienda non ha la competenza o prove scientifiche affidabili per avanzare certe pretese come richiesto dalla legge".

All'inizio il comitato di controllo ha invitato Goop a fare gli opportuni cambiamenti ma non avendo ottenuto risultati ha inoltrato un reclamo formale alla California Food, Drug and Medical Device Task Force, un ente di controllo su cibo e medicinali. Un portavoce del sito web dell'attrice inglese sostiene che l'azienda voglia collaborare, tuttavia sottolinea che i reclami avanzati siano senza fondamento.

Per il premio Oscar, ed ex moglie di Chris Martin dei ColdPlay, dal quale ha avuto due bambini, che da tempo si è scoperta fervente guru salutista i guai quindi non finiscono. Goop già in passato aveva suscitato molte polemiche a causa dei suoi consigli, giudicati troppo disinibiti, sul sesso anale e sugli incontri occasionali hot. Non solo: qualche mese fa aveva fatto infuriare i ginecologi americani per le 'famose' uova detox per la vagina che promettevano un ritrovato tono muscolare e orgasmi a volontà.

Ma questa volta alle chiacchiere si aggiungono i fatti. E una denuncia.

Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Credits: Instagram
Foto
Riproduzione riservata