Harry e Meghan sono su Instagram: ecco il primo post

  • 02 04 2019

I Duchi di Sussex hanno debuttato su Instagram con il loro primo account di coppia e a solo tre ore dal lancio i follower hanno già superato il milione. Ecco il primo post "reale"

Benvenuti nel nostro account Instagram ufficiale. Non vediamo l’ora di condividere il lavoro, le cause che sosteniamo, gli annunci importanti e le opportunità di far luce su questioni chiave. Vi ringraziamo per il supporto e vi diamo il benvenuto su @SussexRoyal“. Questo l’annuncio del nuovo account Instagram della Royal Family, quello del duca e della duchessa di Sussex, accompagnato dallo stemma di Harry e Maghan realizzato con le loro iniziali intrecciate e da nove fotografie tra le più importanti degli ultimi due anni con uno scatto inedito e privato dell’ultimo viaggio di Stato. 

L’annuncio della nuova pagina ufficiale è arrivato tramite l’account Instagram di Kensington Palace: fino a oggi era proprio @kensingtonroyal a raccontare le attività di Harry e Meghan insieme a quelle di William e Kate. E se all’inizio, questa pagina era dedicata al principe William, alla moglie Catherine Middleton e al principe Harry, in un secondo momento, col matrimonio, aveva accolto anche Meghan. I “fab four”, come li chiamavano gli inglesi fino a poco tempo fa, infatti, vivevano tutti a Kensington Palace. Ora, dopo la decisione dei duchi di Sussex di cambiare casa in vista dell’arrivo del loro primo figlio (e le voci di dissapori tra Kate e Meghan), anche su Instagram c’è stato il “divorzio” ufficiale. 

La notizia arriva giusto in tempo per un altro annuncio importante, quello dell’arrivo del Royal Baby di casa Sussex. Intanto, come sapete, nel Regno Unito vanno pazzi per le scommesse e ogni occasione è buona per provare a tentare la fortuna, quindi perché non farlo anche con il nome del futuro bebè. A questo proposito My Nametags, azienda che produce etichette personalizzabili, ha condotto una ricerca evidenziando i motivi per cui i nomi più quotati e papabili, siano anche i più lontani dall’essere i più probabili.

Mentre nomi inglesi come Victoria, Grace o Alice per femmina, e James e Arthur per maschio, attualmente sono tra i più quotati, le differenze culturali nella percezione di alcuni nomi da parte di genitori britannici e statunitentsi possono influenzare profondamente il nome del nuovo nato. In quanto primo Royal Baby nato da padre inglese e mamma americana, questo dettaglio, avrà grande influenza sul nome del primo figlio di Harry e Meghan, per questo gli scommettitori che puntano su un nome prettamente britannico potrebbero rimanere altamente delusi.

In Inghilterra nomi tradizionali come James, William, Alexander, Elizabeth e Anne sono amati da generazioni. Al contrario, i genitori americani sono invece più spesso influenzati dalle mode, dalle tendenze e dalla cultura pop al momento della nascita dei loro figli. La cultura gioca infatti un ruolo vitale nella percezione dei nomi ed è quindi molto difficile che Harry e Meghan si accordino per un nome puramente “british”. Dovranno scegliere un nome adatto a un reale, ma dovranno affrontare l’ulteriore sfida di farlo accettare e pronunciare correttamente dai sudditi.

E non dimentichiamoci che l’ultima parola ce l’ha la Regina Elisabetta!

Riproduzione riservata