Harry e Meghan: arriva il secondo figlio, ecco la foto

Archie avrà un fratellino o una sorellina. È ufficiale: il duca e la duchessa di Sussex aspettano il loro secondo figlio dopo l'aborto dello scorso luglio. A confermarlo il portavoce della coppia alla Bbc

Il principe Harry e Meghan Markle sono in attesa del loro secondo figlio. Lo ha confermato il portavoce della coppia alla Bbc dopo che nelle scorse settimane erano circolate diverse indiscrezioni a riguardo, che proprio il giorno di San Valentino trovano conferma ufficiale. Archie avrà quindi un fratellino, o una sorellina entro l'estate, proprio nell'anno dei 40 anni della duchessa di Sussex.

I due hanno deciso di annunciarlo nel modo più romantico: con una bellissima foto di coppia che li vede sdraiati sull’erba del parco della loro villa di Santa Barbara con le mani di lei sul pancione e lui che le accarezza i capelli. «Archie sarà un fratello maggiore. Il duca e la duchessa di Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio», ha detto il portavoce dopo lo scatto pubblicato da un amico fotografo di lunga data dell’ex attrice, Misan Harriman. È stato lui il primo a condividerla su Twitter visto che i Sussex al momento non hanno un profilo social. «Meg, ero lì al tuo matrimonio per assistere all’inizio di questa storia d’amore e, amica mia, sono onorato di vederla crescere. Congratulazioni al duca e alla duchessa di Sussex per questa gioiosa notizia!», il suo messaggio.

La bellissima notizia arriva a pochi mesi da quando Meghan aveva rivelato di aver subito un aborto spontaneo lo scorso luglio. «Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo». Lo aveva confessato la stessa ex attrice direttamente dalle pagine del New York Times con un editoriale dal titolo "The Losses We Share" (Le perdite che condividiamo) e firmato semplicemente "Meghan Markle, attivista e madre". Era il 25 novembre e l'articolo raccontava in modo dettagliato gli istanti in cui Meghan Markle si era accorta dell'aborto in corso: «Dopo aver cambiato il pannolino ad Archie, ho avvertito un forte crampo e mi sono accasciata sul pavimento con lui fra le braccia, mormorando una ninna nanna per tenerci calmi entrambi. Ma il tono allegro contrastava con la mia sensazione che qualcosa non stesse andando per il verso giusto».

Una storia che Harry e Meghan si sono lasciati alle spalle perché il duca e la duchessa di Sussex aspettano il secondogenito e ora sappiamo che, mentre raccontava al mondo la sua sofferenza, in grembo sapeva già di avere il fratellino o la sorellina di Archie.

Getty Images
1 di 10
Getty Images
2 di 10
Getty Images
3 di 10
Getty Images
4 di 10
Getty Images
5 di 10
Getty Images
6 di 10
Getty Images
7 di 10
Getty Images
8 di 10
9 di 10
10 di 10
Riproduzione riservata