James Middleton fa coming out e si sposa

12 11 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Dopo aver apertamente confessato la dura battaglia contro la depressione il fratellino di Kate e Pippa, uno degli scapoli più ambiti di Gran Bretagna, va a nozze con Alizee Thevenet, 29enne analista finanziaria francese al suo fianco da un anno

James Middleton oggi è felice. Dopo la lunga battaglia contro "il cancro della mente" come lo ha definito lui stesso, nell'incantevole cornice del Lake District, nel nord-ovest dell’Inghilterra (Pippa ha ricevuto proprio qui la proposta di matrimonio) con i suoi adorati cocker spaniel e la fidanzata Alizee Thevenet posta una foto e scrive su Instagram: "Ecco la nostra prima foto di famiglia" - qualcuno fa notare il "cerchietto" all'anulare e scatena le voci di un matrimonio segreto già avvenuto - "Avevo dimenticato cosa significava ridere con sincera felicità".

"Ora non devo più fingere. Voglio ringraziare tutti per il supporto ricevuto quando ho parlato pubblicamente della mia malattia mentale, la depressione. Sarebbe un lavoro a tempo pieno se mi mettessi a rispondere a ogni persona, ma sappiate che sono stato davvero toccato dai messaggi di chiunque abbia scelto di condividere con me la sua storia e il suo viaggio.
Non credo che nessuno riesca veramente a guarire da questa malattia, però adesso ho gli strumenti per mantenere il controllo. Ogni giorno mi occupo della salute mentale tanto quanto della salute fisica", conferma il terzogenito di casa Middleton che oggi ha lasciato il Berkshire, dove è nato e cresciuto, e lavora al Glen Affric Lodge, un hotel in Scozia di proprietà della famiglia Matthews (il marito di Pippa). La vita della capitale non faceva per lui che a differenza delle sorelle non è un gran fan della mondanità e ama più la campagna e la tranquillità del verde inglese.

Non deve essere stato facile per James, fratello della futura Regina d'Inghilterra, dover affrontare la depressione sotto i riflettori. "E' stato paralizzante. È quello che ti tiene a letto, mentre l’ansia ti fa sentire in colpa per essere lì. Ho pensato, ‘Per che cosa sono così depresso?’. Sono stato così fortunato con la mia educazione, ho avuto tutte le cose che volevo. Non è che volessi di più, ma c’era qualcosa che non andava mai bene … E più lo ignoravo, più prendeva il sopravvento". Ma è riuscito a superare la fase acuta grazie alle due sorelle (ha preferito tenere alla larga i genitori) e soprattutto all'aiuto di Kate e dell'associazione che patrocina con William ed Harry Heads Up, che si occupa proprio delle malattie mentali.

Il periodo difficile è arrivato (forse) anche per la rottura con Donna Air, sua storica fidanzata per quasi sei anni, ex modella e personaggio televisivo oltre che madre di una ragazzina di 15 anni, Freya Aspinall.

Oggi il 32enne è sereno con Alizee, la 29enne analista finanziaria francese trapiantata a Londra che da un paio di mesi vive con lui. Cresciuta tra Cile, Indonesia e Belgio, Alizee ha conosciuto James dopo la scorsa estate al South Kensington Club di Londra, complice Ella, una delle cocker spaniel di lui. A inizio gennaio, le prime paparazzate durante una vacanza ai Caraibi insieme alla famiglia di lui e da allora non si sono più lasciati: prima Wimbledon poi il matrimonio di Lady Gabriella Windsor e infine l'annuncio ufficiale e lo zaffiro al dito di lei.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto
Riproduzione riservata