Sguardo seducente, chioma fluente e fisico ben piazzato: Jason Momoa ha conquistato il cuore di ogni donna, non solo al cinema. La classifica stilata da TC Candler lo elegge a uomo più bello del mondo

È dal 1990 che la classifica dei critici indipendenti “TC Candler” – prende il nome dal critico cinematografico inglese che l’ha ideata – elegge i 100 uomini più belli del mondo. Ma quest’anno le scelte appaiono davvero controverse e non a tutti sono piaciute: se infatti, come riporta il DailyMail, la donna più bella è la modella 17enne Thylane Blondeau, in vetta alla classifica degli uomini più affascinanti dell’anno c’è Joseph Jason Namakaeha Momoa. L’attore di origini hawaiane, è nato a Honolulu il 1 agosto 1979, con i suoi capelli lunghi e l’inconfondibile sorriso malandrino ha dato del filo da torcere a sex symbol evergreen e dal fascino “pulito” e tradizionale come David Beckham o Leonardo DiCaprio.

Ma chi è Jason Momoa? Conosciuto per aver interpretato il personaggio di Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis, quello di Khal Drogo ne Il Trono di Spade, Aquaman in Justice League e quello di Conan il barbaro nel film del 2011 Conan the Barbarian, l’attore è anche uno scrittore, produttore e regista. E un grande amante della natura e degli oceani (che adora dipingere): prima di dedicarsi totalmente alla carriera artistica, era infatti un biologo specializzato in fauna selvatica.

E ora arriva anche la “medaglia” per l’uomo più bello del mondo. Alto, anzi altissimo (1,93), sguardo magnetico, sorriso smagliante e chioma selvaggia, Jason Momoa, è uno degli attori più popolari dei nostri giorni: ha iniziato a lavorare come fotomodello per il designer internazionale Takeo verso la metà degli anni Novanta e, dopo aver vinto il titolo di modello dell’anno e miglior bellezza maschile delle Hawaii, nel 1999, è iniziata la sua carriera da attore con una parte in Baywatch (ha sbaragliato la concorrenza e lasciato a bocca aperta i produttori della serie Tv cult di quegli anni che lo hanno fortemente voluto nel cast) che lo ha reso noto anche al grande pubblico.

È sposato (ma solo dal 2017 nonostante una relazione che dura da oltre 15 anni) con la bella e mitica attrice Lisa Bonet, dalla quale ha avuto due figli, Lola Iolani Momoa, e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa. E Jason è anche il patrigno di Zoë Kravitz, nata dal primo matrimonio della Bonet con Lenny Kravitz.

Ed ora, non siete curiosi di sapere chi sono gli altri uomini più belli del mondo? Pensate che c’è perfino un italiano

Jason Momoa
Jungkook
Idris Elba
Felix Kjellberg
V (Kim Tae-Hyung)
Shawn Mendes
Marlon Teixeira
Mariano Di Vaio
Jensen Ackles
Armie Hammer

Riproduzione riservata